Come Comprare Ripple (XRP) con carta di credito con Coinbase e Binance

Come Comprare Ripple (XRP) Online con carta di credito

I passi da seguire per comprare Ripple online sono i seguenti:

  • Registrazione a Coinbase
  • Acquistare Ethereum su Coinbase
  • Trasferire Ethereum su Binance
  • Comprare Ripple (XRP) su Binance utilizzando Ethereum.
  • Trasferire Ripple (XRP) su un wallet compatibile.

Di cosa hai bisogno per comprare Ripple (XRP) online?

  • Una carta di credito
  • Un indirizzo email
  • Un wallet compatibile con Ripple dove conservare i Ripple una volta acquistati

Passo n.1 Registrazione a Coinbase

Se ancora non hai un account Coinbase, registrati ora.

L’iscrizione a Coinbase è necessaria per potere fare entrare il capitale in Euro che intendi investire nel mondo delle criptovalute. Per iscriverti a Coinbase dovrai inserire: Nome, Cognome, indirizzo email e una password sicura.

Prima di potere iniziare ad acquistare dovrai eseguire almeno il primo livello di verifica al fine di sbloccare l’acquisto con carta di credito. Per eseguire la prima verifica dovrai avere a disposizione uno tra questi documenti: Carta d’identità, Passaporto o patente di guida. Ti srà richiesta di caricare una foto del fronte e retro del documento di identità e una fotografia in cui si veda chiaramente il tuo volto. Il processo non richiedo molto tempo (pochi minuti) essendo svolto in maniera automatica da software di riconoscimento facciale.

Attenzione: A causa del crescente interesse sorto nelle ultime settimane nei confronti delle criptovalute ( e di Ripple) il processo potrebbe essere rallentato a causa del numero di richieste. Verificate lo status della piattaforma di exchange di COinbase a questa pagina.

Passo n.2 Acquistare Ethereum su Coinbase con carta di credito

Acquistare con carta di credito su Coinbase è molto semplice e veloce. Per prima cosa devi aggiungere una nuova carta di credito ai metodi di pagamento.

Una volta aggiunta la carta di credito su Coinbase puoi acquistare Ethereum (ETH). Perchè acquistare Ethereum su Coinbase? Perchè non comprare Bitcoin? Ripple su Binance è quotato sia in Bitcoin che in Ethereum, tuttavia date le elevate commissioni e i tempi di trasferimento di Bitcoin ( fino ad una settimana) sarebbe consigliabile passare attraverso Ethereum.

Acquistare Ethereum su Coinbase con carta di credito è molto veloce.

Passo n.3 Trasferire Ethereum da Coinbase su Binance

Innanzitutto, se non hai ancora un account Binanceregistrati.

A questo punto devi trasferire gli Ethereum(ETH) da Coinbase a Binance. Dalla sezione Conti di Coinbase seleziona Send sul conto Ethereum e scegliendo l’opzione Indirizzo portafoglio. L’indirizzo del wallet Ethereum su Binance è disponibile nella sezione Funds-> Deposits Withdrawals.

Passo n.4 Comprare Ripple (XRP) su Binance utilizzando Ethereum.

Una volta accreditato l’importo in Ethereum su Binance puoi procedere all’acquisto alla pagina https://www.binance.com/trade.html?symbol=XRP_ETH.

Scegli l’importo di Ripple (XRP) che vuoi acquistare e clicca sul pulsante Buy XRP.

Passo n.5 Trasferire Ripple (XRP) su wallet compatibile

L’ultimo passo, il più importante per mettere al sicuro, il proprio investimento è trasferire l’importo di Ripple acquistato su un wallet del quale si possieda la chiave privata.

Non sai dove conservare i tuoi Ripple? Vai alla guida per scoprire i migliori wallet e gateway Ripple per il 2018

Comprare Ripple (XRP) su Coinbase direttamente si può ?

La risposta è semplice, no. Non si può comprare, con Euro Ripple su Coinbase o GDAX, ma devi necessariamente te prima acquistare Bitcoin o Ethereum e scambiarli con Ripple su un exchange.

Like this post? Please share to your friends:
Lascia un commento

;-) :| :x :twisted: :smile: :shock: :sad: :roll: :razz: :oops: :o :mrgreen: :lol: :idea: :grin: :evil: :cry: :cool: :arrow: :???: :?: :!: