Waves: Comprare, Vendere, Holdare e Guadagnare con il Leasing

Cos’è Waves? Come funziona la blockachain di Waves? Dove tenere i Waves? Guida a Waves Decentralized Exchange (DEX)? Come guadagnare dal possesso di Waves?

In questa guida conosciamo Waves, la criptovaluta, la piattaforma, il wallet e l’exchange decentralizzato? Comprare e vendere Waves? Come guadagnare con Waves con Mining e leasing di Waves

Che cos’è Waves?

Wawes è la criptovaluta ufficale del progetto Waves Platform, che essenzialmente è una piattaforma che consente l’accesso alla blockchain Waves mediante l’utilizzo di considetti Lite Client, ossia software di interfaccia installati su dispositivi quali pc o smartphone.

Waves Platform Lite Client

L’accesso alla blockchain di Waves è possibile mediante il Waves Lite Client, disponibile sia come app per il browser Chrome, sia come app.

Le funzionalità consentite dal Lite CLient di Waves sono davvero tante:

  • Wallet, puoi conservare i tuoi Waves, Ethereum, Bitcoin, Euro, Dollari americani, Litecoin e ZetaCash direttamente sulla blokchain di Waves.
  • Exchange: uno dei pochi exchange decentralizzati funzionanti è abbastanza liquidi è il Waves Decentralized Exchange (DEX); diverse trading pairs sono disponibili ( ETH/WAVES, BTC/WAVES ecc..)
  • Leasing: una volta acquistati i Waves e trasferiti sul tuo wallet Waves, puoi guadagnarci prestandoli ai mining pool che contribuscono a verificare le transazioni e a mantenere i sicura la blockchain.
  • Creazione di token: funzionalità avanzata che consente di creare nuovi asset digitali.

In questa guida farò riferiemento alle funzionalità del Waves Lite CLient per Chrome, valide ovviamente anche per la app.

Creare un wallet su Waves Platform

Innanzitutto è necessario installare su Chrome l’app del Lite CLient, scaricabile direttamente sull’App Store.

Una volta installato il client, per creare un nuovo account cliccare su NEW ACCOUNT.

Durante la registrazione è necessario fornire solo Nome e Password e viene assegnato il seed del wallet Waves. Il seeed del wallet è di fondamentale importanza, deve essere conservato in più luoghi sicuri su supporti offline, in quanto consente di effettuare il recovery del proprio wallet su un qualsiasi client Waves.

La schermata principale è proprio quella del wallet dal quale si possono visualizzare gli importi per tutti le cripto conservate sul protafoglio Waves. E’ inoltre disporre di ritiri e depositi, anche in valuta FIAT.

Per sbloccare l’utilizzo di valuta FIAT su Waves Platform è necessario portare a termine la verifica personale.

Dove trovo l’indirizzo del mio wallet Waves?

L’indirizzo del Waves wallet fornito in fase di registrazione, è visibile in alto in tutte le schermate del Client, un click sopra ed è copiato.

Waves exchange decentralizzato

Mediante la funzione exchange di Waves Decentralized Exchange è possibile utilizzare tutte le valute a wallet ( compresi Euro e Dollari americani) per acquistare numerosissime criptovalute.

Mediante i campi di testo posti in alto si seleziona la trading pair di interesse, che vinee visualizzata nel grafico a candele giapponesi, e mediante la sezione Buy/Sell si possono piazzare esclusivamente ordini limite a prezzi decisi dall’investitore. L’exchange di Waves non è ancora molto liquido tuttavia sulle quotazioni principali è possibile effettuare scambi in tempi ragionevoli ( e avolte approfittare per fare arbitraggio ? ).

Waves ti sembra un porgetto valido e vuoi iniziare ad investire in Waves?

Guadagnare con il possesso di Waves: Leasing

La conferma delle transazioni sulla blockchain Waves avviene mediante PoS ( Proof of Stake), il che significa che non è necessario elaborare complicati algoritmi per validare i blocchi, ma la rete è tenuta in sicurezza dai nodi i quali validano le transazioni mediante il possesso di Waves. A contare non è più la potenza computazionale (hashing power) ma il possesso di Waves.

Come guadagnare con il PoS di Waves?

Esistono 2 modi:

  • aprire un proprio nodo e contribuire a tenere in sicurezza la rete Waves ( sono necessario almeno 1000 Waves)
  • Il leasing dei propri Waves

Cos’è il Leasing dei Waves?

Mediante il Lite Client nella sezione dedicata al Leasing, è possibile prestare i propri Waves ad un pool, (qui trovi l’elenco dei pool), non importa quanti Waves hai, anche un piccolo importo è prestabile ( ovviamente i guadagni saranno in proporzione).

Quanto si guadagna con il Leasing dei Waves?

Sul sito ufficiale di Waves Platoform viene indicato un rendimento del 5% annuo, è necessario ovviamente tenere conto che la eventuale rivalutazione del prezzo di Waves può rendere molto redditizio il leasing dei propri Waves. I rendimento non è certamente altissimo tuttavia ogni importo prestato è svincolabile in qualsiasi momento, e per chi intende holdare per un lungo periodo può essere un modo per mantenere a rendita i propri Waves.

Come funziona il Leasing dei Waves?

Scegliere il nodo a cui si vuole prestare i propri Waves ( lista sul sito Waves Platform) e copiare l’indirizzo del nodo scelto. All’interno del Client Waves, nella sezione Leasing, incollare l’indirizzo copiato nel campo Recipient Adress ed indicare quanti dei propri Waves si intende prestare nel campo Amount ( tenete conto della fee di 0.001 Waves).

Nell’elenco sottostante dopo circa un minuto vedrete apparire la vostra transazione di Leasing, che potrete interrompere in qualsiasi momento cliccando sul pulsante che si trova sulla destra.

I Waves che guadagnerete vengono accreditati e visulizzati nel dettaglio di Bilancio, alla voce Generating, ogni 1000 blocchi validati.

Waves ti sembra un porgetto valido e vuoi iniziare ad investire in Waves?

Like this post? Please share to your friends:
Lascia un commento

;-) :| :x :twisted: :smile: :shock: :sad: :roll: :razz: :oops: :o :mrgreen: :lol: :idea: :grin: :evil: :cry: :cool: :arrow: :???: :?: :!: