HitBTC Exchange Cripto: Guida Aggiornata 2024 per Comprare Criptovalute

HitBTC exchange cripto: come funziona? Quali criptovalute acquistare su HitBTC, partecipare ad ICO su HitBTC? Come comprare e vendere criptomonete su HitBTC.

La guida per imparare ad utilizzare HitBTC come exchange per investire in criptovalute, comprando token cripto utilizzando Bitcoin (BTC), Ethereum (ETH), Thether (USDT) o partecipando ad ICO ( INtial Coin Offering) direttamente sul exchange HitBTC.

Che cos’è HitBTC exchange?

HitBTC è un a piattaforma di scambio criptovalute finanziata mediante un investimento venture capital di circa 6 milioni di dollari (USD $) che consente di comprare un gran numero di criptovalute scambiandole su mercati quotati in:

  • Bitcoin (BTC)
  • Ethereum (ETH)
  • Thether (USDT)

Posso comprare cripto su HitBTC con Euro €, o Dollari $? No, devi prima comprare o Bitcoin o Ethereum o USDT.

Come trasferire Ethereum o Bitcoin su HitBTC?

Trasferire Ethereum (ETH) o Bitcoin (BTC) su HitBTC non è molto diverso rispetto ad altri exchange:

Una volta loggato scegli la scheda Account dal menù in alto a sinistra.

Dall schermata Account di HitBTC exchange è possibile gestire i propri portafogli di criptovalute, visualizzando le seguenti informazioni:

  • Main Account: importo presente sul proprio portafoglio
  • Trading Account: importo trasferito sul portafoglio per fare trading
  • In order: importo attualmente impegnato in ordini aperti

Mediante i pulsanti Deposit e Withdrawal è possibile ritirare e depositare criptovalute da e su HitBTC exchange; per poter effettuare un ritiro è necessario trasferire la criptomoneta di interesse dal portafoglio di trading sul Main account ( questione di un minuto al max, in condizioni normali). Per potere comprare e vendere una criptovaluta su HitBTC exchange è necessario trasferirla dal main account al trading account.

Come comprare e vendere criptovalute su HitBTC exchange?

Per comprare e vendere criptomonete su HitBTC è necessario depositarle sul Main Account e traferirle quindi sul Trading Account. Quindi si accede alla sezione di trading mediante Exchange nel menu in alto a sinistra.

Mediante la schermata exchange di HitBTC è possibile visualizzare le seguenti infomarzioni e compiere specifiche azioni al fine di gestire i propri investimenti in cripto:

  1. Selezionare la trading pair di interesse nella sezione Instruments. Questa sezione eè suddivisa in 4 sezioni, 3 dedicate ai mercati quotati in Bitcoin (BTC), Ethereum (ETH) e Thether (USDT) e 1 dedicata alle ICO, sulla quale spenderemo qualche parola più avanti.
  2. Visualizzare il grafico che mostra l’andamento temporale delle quotazioni della trading pair selezionata, diversi indicatori possono essere sovrapposti al grafico in candele giapponesi e possono essere selezionati differenti intervalli di tempo
  3. Per comprare e vendere cripto su HitBTC sono diposnibili 3 differenti modalità di esecuzione ordine:
    • Market order: selezioni l’inporto che vuoi comprare o vendere e accetti che l’ordine venga eseguito al prezzo di mercato corrente
    • Limit Order: selezioni il prezzo a cui il tuo ordine di vendita od acquisto deve essere eseguito per la quantità da te impostata
    • Scaled: modalità molto interessante che ti consente di fare eseguire l’ordine in acquisto o vendita in un intervallo di prezzi da te fissato ( da Min a Max) ad intervalli prezzo fissati ( lo Step definisce la distanza di prezzo tra gli ordini). In pratica è come se andassi ad interpolare i prezzi.
  4. Visualizzare lo stato e lo storico degli ordini aperti o conclusi.

Commissioni o fee di HitBTC exchange: a quanto ammontano?

HitBTC non applica fees o commisioni su Depositi di qualsiasi entità.

Per i ritiri o withdrawal le commissioni sono mostrare nella sezione Account, di seguito riporto un elenco delle fee da apgare per ritirare le cripto più comunemente tradate su HitBTC ( per dati sempre aggiornati consultate in un’ultima analisi il vostro Account).

Sugli ordini per comprare e vendere criptomonete esistono 2 tipi di commissioni:

  • i rebates ( 0.01%) applicati sugli ordini in acquisto o vendita che non vengono eseguiti subito ossia aggiunti all’order book; e vengono pagati al creatore dell’ordine
  • le fees (0.1%) sono applicate agli ordini eseguiti istantaneamete, ossia selezionati direttamente dall’Order Book; le fee sono pagate da chi soddisfa l’ordine.

La logica che seguono le commissioni si trading è la seguente: paghi per vuotare l’Order Book e vieni pagato per aggiungere nuove righe all’Order Book.

Come partecipare alle ICO su HitBTC?

Nella sezione Instruments della schermata di Exchange, HitBTC consente di selezionare specifiche trading pairs che corrispondono ad ICO attualmente in corso, selzionate da HitBTC. Per partecipare è sufficiente emettere ordini in acquisto esattamente così come si fa abitualmente per comprare e vendere cripto.

Like this post? Please share to your friends:
Lascia un commento

;-) :| :x :twisted: :smile: :shock: :sad: :roll: :razz: :oops: :o :mrgreen: :lol: :idea: :grin: :evil: :cry: :cool: :arrow: :???: :?: :!: