XRT Crypto: Tutto quello che c’è da sapere

Per loro natura, le criptovalute sono investimenti versatili, sicuramente più di qualsiasi investimento tradizionale come azioni o obbligazioni. Qualunque cosa si dimostri più promettente nel mondo reale ha maggiori probabilità di guadagnare valore, ed è per questo che molti creatori sono determinati a far risaltare la propria criptovaluta. Per evitare i rischi, prima di investire in una nuova criptovaluta è bene fare le dovute verifiche. Un esempio è XRT crypto, un nuovo token basato su Ethereum (ETH). In questo articolo parleremo di XRT, della sua storia e di come è possibile acquistarlo e venderlo in questo momento.

Che cos’è Robonomics.network (XRT)?

Proprio come le azioni rappresentano le aziende, le cripto-monete di solito rappresentano progetti del mondo reale. Invece di offrire un’attività fisica ed esistente, i token cripto promettono un miglioramento della vita e il valore che deriva dall’essere i primi a farlo. XRT crypto non è diversa. Per comprendere la nuova criptovaluta XRT, dobbiamo prima capire il progetto per cui è stata creata: RobonomicaRete .

Robonomics è un progetto destinato a rivoluzionare il modo in cui le persone utilizzano i robot integrandoli perfettamente nell’ecosistema blockchain. Fondato per la prima volta nel 2017 da un team composto dagli sviluppatori russi Lonshakov, Kapitonov, Krupenkin e Starostin, lo scopo principale di questo progetto era quello di fornire un modo integrato per le persone di comunicare con l’IoT o Internet delle cose.

In sostanza, la rete collega i robot alla blockchain utilizzando contratti intelligenti. Il concetto può essere paragonato a quello di un distributore automatico. Un distributore automatico inizia a funzionare nel momento in cui viene pagato. Allo stesso modo, i robot possono essere collegati alla blockchain e le persone possono “pagare” con il token della rete, in questo caso XRT. Una volta che i singoli proprietari hanno pagato XRT attraverso la blockchain, possono utilizzare il robot fino a quando il contratto intelligente non viene soddisfatto.

Questi robot potrebbero spaziare da singoli robot unici, a una flotta di droni, a un’intera fabbrica composta da un unico ecosistema di intelligenza artificiale. In questo modo, la Rete Robonomica integra facilmente la potenza dei macchinari e della robotica all’avanguardia nell’economia reale. Oggi il team di Robonomics Network è composto da oltre 50 persone. La loro visione prevede un futuro in cui la comunicazione machine-to-human e machine-to-machine diventi mainstream.

A tal fine, il team di Robonomics sta lavorando su un paio di strumenti principali:

  • Curando una piattaforma open-source per lo sviluppo di applicazioni per l’Internet degli oggetti
  • Integrare le criptovalute nell’economia robotica
  • Creazione di “gemelli” digitali dei dispositivi IoT, e
  • Sviluppo di software per la connessione dei dispositivi IoT al cloud

Perché è stata inventata XRT Crypto?

Mentre Robonomics si espande e si sviluppa, il token XRT è diventato parte integrante del suo ecosistema. Come la maggior parte delle piattaforme di criptovaluta, il token XRT è stato creato per la rete Robonomics. Poiché l’intero ecosistema si basa sulla blockchain, ha bisogno di altri attori per condurre e verificare le transazioni. Questo mantiene la salute, l’affidabilità e la decentralizzazione della rete.

Inoltre, il token XRT consentirà ai singoli partecipanti alla rete di interagire con l’IoT. In parole povere, se i robot IoT sono distributori automatici, XRT è l’unica moneta che accetterà per far funzionare il distributore. In questo modo il token XRT ha un incentivo economico oltre a essere uno strumento di rete.

Questo token consente inoltre agli utenti di accedere alle reti blockchain in cui è integrata la piattaforma Robonomics, come la Ethereum Virtual Machine, la Polkadot Network e le reti specifiche del sistema come AIRA OS e Robotics Operating System (ROS). Il token XRT è stato quotato in borsa il 7 ottobre 2019. Al momento in cui scriviamo, il prezzo di Robonomics.network (XRT) è di circa 18 dollari, con una capitalizzazione di mercato totale di circa 19.380.000 dollari.

Come funziona Robonomics.network?

Come funziona esattamente il concetto di Robonomics.network? Attualmente esistono già alcune applicazioni reali di questo progetto. Capire come funziona dovrebbe anche aiutare a comprendere meglio XRT.

Ecco un breve elenco degli usi reali di XRT:

  • Lancio del progetto Distributed Sky. Questo progetto ha implementato la visione centrale di Robonomics.network lanciando un drone con una transazione sulla blockchain di Ethereum.
  • Messa in funzione di Gaka-Chu. Gaka-Chu è un robot IoT in grado di creare immagini e di coniarle automaticamente in un NFT dopo averle realizzate, incarnando le possibilità di comunicazione diretta tra uomo e robot con la blockchain.
  • Sensori ambientali operativi. Il programma Clean Water utilizza sensori IoT intelligenti e la rete Robonomics per misurare la qualità del fiume più lungo d’Europa.
  • Offrire un servizio di hosting decentralizzato. Questo servizio di hosting decentralizzato consente agli utenti di tutto il mondo di gestire robot abilitati a ROS.

Detto questo, va detto che i trader non possono acquistare direttamente il token XRT con la valuta fiat, anche se è possibile scambiare facilmente Bitcoin con esso utilizzando una piattaforma che lo ospita. Non preoccupatevi, però, perché di seguito illustreremo l’intero processo.

Come acquistare XRT Crypto?

Come già detto, XRT non può essere acquistato direttamente con denaro fiat. Tuttavia, è possibile scambiare facilmente Bitcoin con XRT. Pertanto, la prima cosa da fare per ottenere XRT è acquistare BTC su una piattaforma fiat-to-crypto.

Acquistare BTC su una piattaforma fiat-to-crypto

Ci sono molte piattaforme di scambio in circolazione, ma due delle principali piattaforme di scambio da fiat a cripto sono Coinbase e Uphold.

  • Il primo passo è assicurarsi di avere un conto per questi. Potrebbe anche essere necessario sottoporsi alle pratiche di verifica KYC.
  • Una volta che si dispone di un conto verificato, è possibile depositare denaro sul conto attraverso diversi mezzi, come il deposito diretto o il bonifico bancario.
  • Con il denaro fiat che avete sul vostro conto, acquistate criptovalute scambiate universalmente, come il Bitcoin (BTC).

Assicuratevi di tenere conto delle commissioni di transazione nel calcolo della quantità di Bitcoin – e quindi di XRT – che potete acquistare.

Scambio di BTC per XRT negli scambi di alt-coin

Una volta ottenuti i BTC, è possibile acquistare i token XRT utilizzando un exchange di alt-coin. Due dei più popolari exchange di alt-coin che offrono XRT sono Scambio di frittelle e UniSwap.

  • Assicuratevi di avere un conto completamente verificato per queste borse. Potrebbe essere necessario sottoporsi a un altro processo di verifica KYC.
  • Depositate criptovalute dal vostro exchange fiat-to-crypto al vostro exchange di altcoin preferito.
  • Una volta confermata la transazione, è possibile acquistare la quantità di XRT desiderata con l’equivalente quantità di BTC presente nel proprio portafoglio.

Come vendere XRT Crypto?

Una volta acquistati i token XRT, è possibile acquistare e vendere questi token sulla piattaforma preferita per guadagnare denaro. Indipendentemente dalla piattaforma utilizzata, si dovrebbe poter vedere un pulsante Vendi sulla propria dashboard. Basta fare clic su di esso per visualizzare i token XRT.

Investire in XRT Crypto

XRT è una criptovaluta promettente che può davvero rivoluzionare il modo in cui conduciamo gli affari, se il suo pieno potenziale dovesse essere realizzato. Ora che sapete di cosa si tratta, avete tutto ciò che vi serve per capire se questa moneta è un buon investimento per voi.

Like this post? Please share to your friends:
Lascia un commento

;-) :| :x :twisted: :smile: :shock: :sad: :roll: :razz: :oops: :o :mrgreen: :lol: :idea: :grin: :evil: :cry: :cool: :arrow: :???: :?: :!: