Come acquistare USDT (Tether)

Volete entrare nel mondo delle criptovalute. Avete sentito tutte le storie di successo: persone che guadagnano milioni di dollari quando i prezzi delle criptovalute come il Bitcoin salgono alle stelle. O forse avete amici che guadagnano stabilmente con l’estrazione di criptovalute. Ma forse state cercando di evitare la volatilità dei mercati delle criptovalute. In tal caso, potreste voler sapere come acquistare USDT, una criptovaluta che rispecchia il valore del dollaro statunitense. Ogni USDT è riscattabile per 1 euro, il che significa che potete ottenere la stabilità delle monete governative con l’efficienza delle criptovalute.

Se fate trading con USDT (rispetto al dollaro USA), non avete i costi di transazione e i ritardi che influiscono negativamente sull’esecuzione delle operazioni nel mercato delle criptovalute. È possibile acquistare USDT sulla maggior parte delle borse cripto. Create un conto sulla borsa, acquistate la criptovaluta Tether (USDT) e trasferitela nel vostro portafoglio di criptovalute. Continuate a leggere per saperne di più su USDT e su come acquistare Tether.

Che cos’è Tether (USDT)?

Tether è una piattaforma blockchain che offre stablecoin. Le stablecoin sono beni basati sulla blockchain che sono legati al prezzo delle monete governative (note anche come valute fiat). Oggi Tether supporta quattro monete stabili: il dollaro statunitense (USDT), lo yuan cinese (CNHT) e l’euro (EURT), oltre a una moneta stabile sostenuta da 1 oncia d’oro (XAUT).  A partire dal 2020, USDT rimane la stablecoin più grande e più utilizzata.

Ogni token USDT può essere riscattato per un corrispondente dollaro americano custodito da Tether. Si dice che il valore totale di tutti gli USDT sia pari alle riserve detenute da Tether. Ci sono state alcune controversie sulla capacità di Tether di sostenere la stablecoin. Nel gennaio 2018 non è mai stata effettuata la verifica necessaria per garantire il mantenimento della riserva reale. Da allora sono sorte preoccupazioni sul fatto che la società abbia riserve sufficienti per sostenere la moneta.

Una volta che un USDT è stato appena coniato ed emesso, può essere trasferito, conservato e speso come qualsiasi altra criptovaluta.  Se si fa trading con gli USDT (rispetto al dollaro statunitense), non si hanno i costi di transazione e i ritardi che influiscono negativamente sull’esecuzione delle operazioni nel mercato delle criptovalute. Le Stablecoin sono una classe emergente di criptovalute che sta trovando impiego al di là del mondo del trading, anche in settori come i tradizionali pagamenti transfrontalieri.

Dove è possibile acquistare USDT?

La prima cosa da sapere su come acquistare USDT è conoscere dove acquistare USDT. Gli USDT possono essere acquistati sulla maggior parte delle borse di criptovalute. È necessario scegliere una borsa che operi nella propria giurisdizione e che tratti Ether. Quindi è necessario configurare un conto sulla piattaforma di scambio.  Assicuratevi di fare i compiti a casa e di scegliere una piattaforma di scambio affidabile. Questo non solo vi aiuterà a evitare i truffatori, ma anche le spese nascoste e le commissioni elevate.

Come acquistare la criptovaluta Tether?

Dopo aver trovato la borsa delle criptovalute giusta per voi, dovete impostare un conto. Per acquistare Tether (USDT) su questa borsa, seguite tutte le istruzioni sul sito web della borsa. Cliccate su Acquista criptovaluta, selezionate Tether (USDT) e scegliete il metodo di pagamento.  Successivamente, è necessario procurarsi un portafoglio di criptovalute. Questo è il luogo in cui il vostro asset di criptovaluta appena acquistato sarà conservato in modo sicuro.

Esistono diversi tipi di portafogli da prendere in considerazione e ognuno di essi può variare in termini di funzionalità, usabilità e sicurezza. La prima scelta da fare è quella tra un portafoglio hardware e uno software.

Un portafoglio hardware è un dispositivo fisico offline che memorizza la chiave privata di Tether (USDT). Questo tipo di portafoglio è uno dei più sicuri disponibili. Richiede un investimento iniziale: è necessario acquistare l’hardware. La maggior parte dei portafogli hardware in vendita supporta non solo USDT ma anche altre criptovalute.

Un portafoglio software è generalmente gratuito. Memorizza la chiave privata del vostro Tether (USDT) sul vostro dispositivo, sia esso un telefono cellulare, un computer fisso o portatile. Un portafoglio software è considerato meno sicuro di un portafoglio hardware perché potrebbe essere vulnerabile al malware. Assicuratevi di prendere le precauzioni necessarie e di scaricare solo portafogli ufficiali o altamente raccomandati.

Tether FAQ

Ora che sapete come acquistare Tether (USDT), potreste voler saperne di più su questa moneta stabile e sul suo utilizzo.

A cosa serve Tether?

Tether è utile per gli investitori in criptovalute perché offre un modo per evitare l’estrema volatilità di altre criptovalute. Inoltre, se si fa trading con USDT (invece che con il dollaro statunitense), non ci sono i costi di transazione e i ritardi che influiscono negativamente sull’esecuzione delle operazioni nel mercato delle criptovalute. Le Stablecoin come Tether sono una classe emergente di asset crittografici che stanno trovando impiego al di là del mondo del trading, anche in settori come i tradizionali pagamenti transfrontalieri.

Tether è una moneta stabile?

Tether appartiene a un tipo di criptovaluta chiamata stablecoin che mira a mantenere stabili le valutazioni delle criptovalute, in contrasto con le ampie oscillazioni osservate nei prezzi di altre criptovalute popolari come Bitcoin ed Ethereum.  In teoria, questa stabilità consentirebbe di utilizzare le criptovalute come mezzo di scambio e modalità di conservazione del valore, anziché come mezzo di investimento speculativo.

Come fa Tether a rimanere a 1 euro?

Sebbene Tether sia già sceso sotto 1 euro in passato, la stablecoin può mantenere il suo valore perché è abbinata ai corrispondenti dollari statunitensi custoditi da Tether e sostenuti al 100% dalle riserve di Tether. Ci sono state alcune controversie sulla capacità di Tether di sostenere la stablecoin. Nel gennaio 2018, la verifica necessaria per garantire il mantenimento della riserva reale non ha mai avuto luogo. Al contrario, Tether ha annunciato di volersi separare dalla società di revisione. Le autorità di regolamentazione hanno prontamente emesso un mandato di comparizione. Da allora, si teme che la società abbia riserve sufficienti per sostenere la moneta.

Conclusione

Se state cercando di evitare la volatilità nel mercato delle criptovalute, potreste voler sapere come acquistare USDT. Tether (USDT) è una criptovaluta che rispecchia il valore del dollaro statunitense. Ogni USDT è riscattabile per € 1. Questo significa che è possibile ottenere la stabilità delle monete governative con l’efficienza delle criptovalute. Se fate trading con gli USDT (rispetto al dollaro USA), non avete i costi di transazione e i ritardi che influiscono negativamente sull’esecuzione delle operazioni nel mercato delle criptovalute.

Le Stablecoin come Tether sono una classe emergente di criptovalute che trovano impiego al di là del mondo del trading, anche in settori come i tradizionali pagamenti transfrontalieri.  Ricordate che le criptovalute sono ancora soggette a imposte. È possibile acquistare USDT sulla maggior parte delle borse cripto. Create un conto sulla borsa, acquistate la criptovaluta Tether (USDT) e trasferitela nel vostro portafoglio di criptovalute. È semplicissimo!

Like this post? Please share to your friends:
Lascia un commento

;-) :| :x :twisted: :smile: :shock: :sad: :roll: :razz: :oops: :o :mrgreen: :lol: :idea: :grin: :evil: :cry: :cool: :arrow: :???: :?: :!: