Guida alle criptovalute BizzCoin

BizzCoin è un progetto di criptovaluta poco conosciuto ma con grandi ambizioni. Il token BizzCoin (BIZZ) fa parte di una collezione di altri prodotti, tra cui un’app portafoglio, una piattaforma di trading e un sistema di punti vendita. Insieme, questi prodotti sono destinati a fornire un unico sostituto globale alla valuta fiat (il normale contante). Continuate a leggere per saperne di più sul lato BizzCoin dell’ecosistema.

Che cos’è BizzCoin?

Prima di tutto, BizzCoin non è una moneta crittografica. È un token. Le criptovalute sono la valuta nativa del loro protocollo blockchain. Ne sono un esempio il Bitcoin (BTC), che è nativo del protocollo bitcoin, e l’ether (ETH), che è nativo della rete Ethereum. Le monete sono l’unità di valore fondamentale di una blockchain cripto.

Al contrario, i token non sono fondamentali per la blockchain su cui esistono. Sono più simili ad applicazioni installate sulla blockchain. Si può pensare alla differenza tra monete e token come alla differenza tra un’app su uno smartphone e il sistema operativo su cui l’app è installata. Ad esempio, un’app di social media è installata su Android. A sua volta. Android è installato sull’hardware del telefono.

Entrambi i software sono presenti sul telefono (la blockchain), ma senza il sistema operativo (moneta), il telefono è solo un fermacarte di plastica e vetro. L’installazione di applicazioni sul telefono (contratti intelligenti/contratti di moneta) conferisce al dispositivo nuove funzioni. Allo stesso modo, i contratti intelligenti su Ethereum consentono una varietà di prodotti e servizi nuovi e innovativi.

BizzCoin è un token ERC-20 sulla blockchain di Ethereum. ERC sta per Ethereum Request for Comments. Il nome si riferisce al meccanismo di creazione di standard software per la rete Ethereum. Qualcuno propone un nuovo standard e la comunità si esprime. Gli ERC sono standard per i tipi di contratti intelligenti sulla rete Ethereum e su altre blockchain basate su Ethereum.

Lo standard ERC-20 richiede che tutti i token ad esso conformi abbiano una serie di funzionalità minime, come il trasferimento, la tenuta dei saldi e alcune altre. Questo standard consente ai token smart contract di interagire in modo prevedibile con numerosi altri smart contract, anche quando i programmatori che li hanno creati non lavorano insieme.

Gli standard come ERC-20 sono uno dei motivi per cui la finanza decentralizzata (Defi) su Ethereum è cresciuta così rapidamente. È più facile basarsi sul lavoro degli altri e innovare quando gli elementi di base sono standardizzati. La creazione di una nuova criptovaluta non richiede più la creazione di un intero protocollo blockchain. Chiunque può creare un token ERC-20 di base con pochissime conoscenze di programmazione.

Il progetto BizzCoin è stato lanciato nel 2019, guidato da Rehan Gohar. Gohar non aveva precedenti esperienze in materia di criptovalute. La sua esperienza era nel marketing multilivello. In precedenza aveva fondato BizzTrek e BizzTrade, programmi di marketing di affiliazione. La principale fonte di guadagno per gli affiliati a questi programmi era rappresentata dalla segnalazione di nuovi affiliati. Le persone che si iscrivono a BizzTrade guadagnano di più convincendo altre persone ad iscriversi (e reclutando a loro volta altre persone) che con le attività commerciali vere e proprie. BizzTrade fa parte dell’ecosistema BizzCoin.

Cosa rende BizzCoin diversa dalle altre criptovalute?

Il progetto BizzCoin cerca di differenziarsi offrendo un ecosistema di prodotti correlati che gli consentono di sostituire la valuta fiat nella vita quotidiana. Nonostante questi obiettivi ambiziosi, l’ecosistema BizzCoin non offre alcuna reale innovazione. Il token BizzCoin stesso non ha alcuna proprietà di moneta stabile, il che significa che il suo valore fluttua in base alla domanda del mercato. Questo valore mutevole è utile per il trading e la speculazione, ma non per gli acquisti quotidiani.

Non è pratico se 100 gettoni possono comprare un cellulare in un mese, poi un’auto sportiva il mese successivo e un lecca-lecca dopo un terzo mese. La mancanza di stabilizzazione del prezzo limita il valore di BizzCoin come sostituto della valuta fiat. Inoltre, la standardizzazione di vari metodi sulla rete Ethereum significa che l’idea di creare un ecosistema attorno a uno specifico token ERC-20 non ha generalmente senso. Parte dello scopo della standardizzazione è che i token sono facilmente intercambiabili in qualsiasi momento.

Inoltre, tutti i portafogli Ethereum possono contenere qualsiasi token ERC-20 (e anche molti altri tipi di token). Non è chiaro perché il progetto BizzCoin abbia bisogno di un proprio portafoglio se questo non fornisce alcuna funzionalità innovativa. In sintesi, il token BizzCoin non sembra offrire nulla di più di ciò che altri token ERC-20 già fanno. Inoltre, offre meno delle principali monete stabili, che mantengono il loro valore nel tempo come la valuta fiat. Il materiale di marketing è molto entusiasta, ma non è chiaro cosa faccia BizzCoin che non sia già stato fatto altrove e meglio.

Dove acquistare BizzCoin?

BizzCoin è un token ERC-20, il che significa che potete scambiarlo con un altro token ERC-20 su uno dei principali exchange decentralizzati (DEX) come UniSwap o 1inch. Tutto ciò che serve è un portafoglio con un numero sufficiente di token o ETH da scambiare. BizzCoin è disponibile anche su alcune borse centralizzate di criptovalute. Il token è disponibile su ExMarkets, Bilaxy e HitBTC.

BizzCoin FAQ

Di seguito sono riportate alcune domande frequenti sulla storia e sull’offerta di BizzCoin.

Chi ha creato BizzCoin?

BizzCoin è stata lanciata nel 2019 da Rehan Gohar, cittadino britannico. Gohar non aveva alcuna esperienza di criptovalute prima di lanciare BizzCoin. In precedenza aveva creato BizzTrek e BizzTrade, programmi di marketing di affiliazione che offrono agli affiliati la possibilità di guadagnare commercializzando una piattaforma di e-commerce. In altre parole, le persone associate alla piattaforma guadagnano principalmente reclutando altre persone sulla piattaforma per reclutarne altre a loro volta.

Cosa rende BizzCoin unica?

Creare un token ERC-20 è abbastanza facile con competenze di programmazione di base. Pertanto, gli unici progetti di token di successo sono quelli che offrono innovazione o funzionalità utili. Un esempio di token ERC-20 utili sono i token di governance. Questi token agiscono come azioni con diritto di voto. Permettono ai loro proprietari di partecipare al processo decisionale di organizzazioni autonome decentralizzate (DAO). Il materiale di marketing di BizzCoin elenca molte potenziali applicazioni. Tuttavia, nessuna di esse è unica. La mancanza di stabilizzazione limiterebbe l’utilità di BizzCoin per le transazioni quotidiane.

Conclusione

BizzCoin è un token ERC-20 sulla blockchain di Ethereum. È stata lanciata nel 2019 sostenendo di essere una nuova valuta globale. Ha ricevuto una diffusione limitata. Il fondatore è stato associato in passato a schemi di marketing multilivello. Se si sceglie di acquistarla, BizzCoin è disponibile su scambi centralizzati e decentralizzati.

Like this post? Please share to your friends:
Lascia un commento

;-) :| :x :twisted: :smile: :shock: :sad: :roll: :razz: :oops: :o :mrgreen: :lol: :idea: :grin: :evil: :cry: :cool: :arrow: :???: :?: :!: