Come acquistare su KuCoin

Nonostante le molte preoccupazioni, il futuro delle criptovalute è ancora roseo. Naturalmente, a tutti noi piacerebbe far parte di questa entusiasmante economia. Il primo passo per farlo è investire nella criptovaluta scelta. È possibile farlo attraverso scambi come KuCoin. Non sapete come acquistare su KuCoin? In questo articolo parleremo del KuCoin, recentemente introdotto, delle sue caratteristiche e di come potete iniziare a utilizzare questo nuovo exchange di criptovalute.

Che cos’è KuCoin?

Fondata nel 2017, KuCoin è una piattaforma internazionale di scambio di criptovalute che si rivolge principalmente a trader e investitori. Le caratteristiche di KuCoin sono molteplici. Oltre all’interfaccia utente comoda e fluida e alla piattaforma di trading standard, offre anche P2P, futures e trading a margine.

Gli utenti possono negoziare circa 400 criptovalute diverse sulla piattaforma – uno degli elenchi più ampi di criptovalute ospitati su qualsiasi sito di scambio. Inoltre, le commissioni di base sono tra le più basse tra i principali exchange di criptovalute, il che aumenta ulteriormente la sua popolarità. In altre parole, se siete alla ricerca di una criptovaluta adatta ai principianti, con un ambiente di trading solido e commissioni di transazione economiche, KuCoin è un’opzione eccellente.

Come acquistare criptovalute su KuCoin

Su KuCoin è possibile negoziare centinaia di criptovalute: basta acquistare la prima criptovaluta. Fortunatamente, KuCoin è stato progettato per essere facile da usare, sia che si utilizzi l’app che la versione desktop. È sufficiente registrarsi con il proprio indirizzo e-mail o numero di telefono. Tuttavia, questo vi fornirà solo una gamma limitata di funzioni. Se volete accedere all’intera gamma di funzionalità e benefici offerti da KuCoin, dovete seguire un processo di registrazione e verifica. Le sezioni seguenti vi insegneranno esattamente come acquistare criptovalute su KuCoin.

Iscriviti al conto KuCoin

Prima di ogni altra cosa, è necessario avere un conto KuCoin. Per farlo, basta collegarsi al sito web di KuCoin e seguire le istruzioni riportate di seguito.

  • Sulla homepage di KuCoin, cercate il pulsante Sign Up Now e cliccatelo.
  • Scegliere se registrarsi tramite e-mail o numero di telefono.

Per l’opzione Telefono, dovrete inserire il vostro numero di telefono. KuCoin invierà un codice. Inserite il codice nel campo e impostate la password.

Per l’opzione e-mail, dovrete seguire la stessa procedura, ma riceverete il codice via e-mail.

  • Selezionate la casella Condizioni d’uso e fate clic sul pulsante verde Iscriviti.
  • Completare il CAPTCHA e fare clic su Avanti.
  • Se tutto è a posto, KuCoin vi indicherà di controllare il vostro indirizzo e-mail per ricevere una lettera di conferma.
  • Accedere alla posta elettronica. Se non la trovate nella posta in arrivo, aspettate qualche minuto in più o controllate la cartella Spam.
  • Una volta trovata l’e-mail, apritela e fate clic sul link di conferma.
  • Questo vi riporterà alla pagina di login. Inserite le vostre credenziali e aprite il vostro conto KuCoin personale.

Proteggete il vostro conto KuCoin

KuCoin utilizza l’autenticazione a due fattori (abbreviata in 2FA) per proteggere il vostro conto sulla piattaforma. La 2FA è un tipo di autenticazione a più fattori che fornisce un ulteriore livello di sicurezza al vostro conto. Per attivarla, è necessario fornire almeno un’altra informazione a integrazione dei dati di accesso, da cui il termine “a due fattori”. La 2FA non è abilitata di default sulla piattaforma KuCoin, ma è un requisito per procedere con la creazione del conto. Seguite le istruzioni seguenti per abilitare l’autenticazione a due fattori per il vostro conto KuCoin.

  • La prima volta che aprite il vostro account, vedrete un riquadro a comparsa che vi ricorderà che dovete attivare l’impostazione 2FA. Andate su Account e fate clic su “Lega la verifica in due passaggi”.
  • Seguire le istruzioni visualizzate per proteggere la chiave di backup, quindi fare clic su Avanti.
  • Scaricate l’applicazione Google Authenticator sul vostro cellulare.
  • Scansionare il codice a barre sullo schermo e inserire il codice di verifica. Fare clic su “Invia”.
  • KuCoin vi avvisa di non svincolare il vostro 2FA dal Google Authenticator del vostro telefono per proteggere il vostro conto KuCoin.
  • Congratulazioni, ora avete protetto il vostro conto KuCoin tramite 2FA. Potete anche aggiungere domande di sicurezza per una maggiore protezione.

Verificare la propria identità

I processi di Know Your Customer (KYC) sono progettati per migliorare ulteriormente la sicurezza del vostro conto collegandolo alle vostre informazioni personali. Sebbene tecnicamente possiate utilizzare KuCoin anche senza verificare la vostra identità, vi verrà imposto un limite di prelievo fino a quando non vi sarete sottoposti al processo di verifica. Per questo motivo, se volete utilizzare KuCoin appieno, dovrete completare il KYC. Per farlo, seguite i passaggi indicati di seguito.

  • Dopo aver impostato la 2FA e le domande di sicurezza, dovete prima verificare il vostro indirizzo e-mail. Accedete al vostro indirizzo e-mail e cercate il messaggio di KuCoin. Cliccate sul pulsante Conferma o sul link allegato.
  • In questo modo si dovrebbe accedere a una pagina di KuCoin che conferma la verifica.
  • Quindi, scegliete il tipo di account che avete e fate clic sul pulsante blu Continua.
  • Nella finestra seguente verranno visualizzati i requisiti necessari per la verifica KYC. Per procedere, fare clic su Continua.
  • Compilare tutte le informazioni richieste. È inoltre necessario presentare una copia del proprio documento d’identità valido.
  • Per verificare se avete compilato tutto correttamente, andate su Sicurezza dell’account e assicuratevi che in ogni passaggio ci sia scritto Completato.
  • KuCoin esaminerà le vostre informazioni. Se tutto è a posto, riceverete a breve una conferma.
  • Per vedere lo stato di verifica, andate su Panoramica. Lo stato dell’account cambierà in Verificato dopo l’approvazione.

Collegare il conto ai fondi Alimentare il conto

Ora che il vostro conto è confermato, potete iniziare il vostro percorso di trading. Il primo passo è imparare a finanziare il conto.

  • Sulla piattaforma, fare clic sul pulsante Attività.
  • Scegliete il bene che desiderate depositare o digitatelo nella barra di ricerca.
  • Fate clic sul pulsante Deposito accanto all’attività scelta.
  • Nel campo successivo, inserite l’indirizzo del vostro portafoglio. È anche possibile scansionare il codice a barre con uno scanner QR.
  • KuCoin vi mostrerà una schermata con i suggerimenti da seguire prima di confermare il deposito. Assicuratevi di ricontrollare prima l’indirizzo del vostro portafoglio.
  • Completare la transazione.
  • Se si desidera controllare le proprie transazioni, è possibile visualizzare tutto nella scheda Cronologia depositi.

Iniziare a negoziare su KuCoin

Potrete iniziare a fare trading per guadagnare denaro non appena il vostro conto riceverà le attività trasferite, il che non dovrebbe richiedere molto tempo.

  • Una volta che il vostro asset è stato depositato sul vostro conto, andate alla scheda Mercati.
  • Selezionare l’asset dall’elenco e fare clic sul pulsante Trading accanto ad esso.
  • Per acquistare, compilare il campo Acquista con l’importo desiderato e fare clic su Acquista. La procedura è la stessa per l’opzione Vendi.

Potete visualizzare tutti i vostri ordini correnti controllando il pulsante Ordini aperti o la vostra cronologia sotto l’opzione Cronologia degli scambi. Oltre a questo, potete anche effettuare altre forme di trading sulla piattaforma KuCoin.

Come acquistare su KuCoin: La linea di fondo

KuCoin è un promettente exchange di criptovalute che sta già guadagnando popolarità, grazie alla sua piattaforma facile da usare per i principianti e ai tassi bassi. La registrazione, la verifica della vostra identità e il trading su KuCoin sono piuttosto semplici e potete fare tutto in meno di un’ora. Se siete arrivati fin qui, ora sapete come acquistare su KuCoin e iniziare a negoziare la criptovaluta che avete scelto.

Like this post? Please share to your friends:
Lascia un commento

;-) :| :x :twisted: :smile: :shock: :sad: :roll: :razz: :oops: :o :mrgreen: :lol: :idea: :grin: :evil: :cry: :cool: :arrow: :???: :?: :!: