Ogni singola tassa di Crypto.com

Crypto.com è una delle piattaforme di trading di criptovalute più utilizzate al mondo. L’obiettivo della piattaforma è quello di incorporare le criptovalute nella vita di tutti i giorni grazie a funzioni sorprendenti che hanno lo scopo di mantenere le criptovalute al sicuro, ma anche di incoraggiare l’attività di trading. Si tratta di una piattaforma unica nel suo genere e per questo ha un vasto pubblico, nonostante l’interfaccia sovraccarica e le lamentele sul servizio clienti.

Sebbene siate già a conoscenza dei vantaggi offerti da Crypto.com, come l’elevata sicurezza, le molteplici criptovalute e i molteplici modi per guadagnare premi, sconti e interessi, potreste non sapere molto sulle commissioni di Crypto.com. Detto questo, questo post intende rispondere a tutte le domande sulle commissioni della piattaforma. Iniziamo!

Crypto.com ha commissioni e limiti?

Crypto.com vuole differenziarsi dalle altre piattaforme di scambio di criptovalute e dai portafogli. A questo proposito, si propone di evitare il più possibile le commissioni. Senza contare che vuole anche offrire alcune delle commissioni più basse nelle situazioni in cui non è possibile evitarle.

Quindi, Crypto.com ha delle commissioni e dei limiti, e quanto pagherete in commissioni dipende dal tipo di trading che fate e dai servizi che utilizzate.

Ad esempio, non ci sono commissioni per i depositi, ma possono esserci commissioni per i prelievi. Le commissioni di trading vengono solitamente addebitate su tutte le transazioni fino all’evasione dell’ordine, mentre gli sconti sulle commissioni possono essere offerti sotto forma di sconto CRO. Crypto.com ha una commissione di maker dello 0,04-0,20% e di taker dello 0,10-0,20%.

Commissioni per il trading di criptovalute

Le criptovalute possono essere acquistate direttamente sull’app se si dispone di una carta di credito o di debito. Tuttavia, di solito è più conveniente effettuare prima i depositi in valuta fiat, e solo successivamente acquistare cripto sull’app attraverso quella valuta fiat.

L’acquisto con carta di credito o di debito comporta una commissione del 2,99%, mentre se si scambiano criptovalute all’interno del proprio conto, la transazione è gratuita. I depositi e i prelievi SWIFT prevedono commissioni di trasferimento bancario variabili, mentre i depositi e i prelievi ACH e SEPA sono solitamente gratuiti. Se utilizzate PayPal e TransferWise, dovrete gestire le commissioni che impongono.

Depositi Crypto.com

Inoltre, è possibile effettuare più depositi con Crypto.com Earn se l’importo totale non supera i limiti massimi. I limiti e i rendimenti variano di solito in base alla criptovaluta che state depositando. Questo vale indipendentemente dal fatto che si scelga un deposito flessibile o a tempo determinato, o se si sta puntando CRO.

I depositi minimi che si possono effettuare dipendono dalla criptovaluta. Di solito, si aggirano intorno all’equivalente di 200 dollari. I depositi massimi dipendono dal CRO puntato e partono da 500.000 dollari per arrivare a circa 2 milioni di dollari. È importante sapere che quando si deposita CRO in un conto Earn, questo non verrà preso in considerazione per la puntata CRO.

Le commissioni di Crypto.com spiegate

Crypto.com ha strutture di commissioni specifiche e se volete iniziare a fare trading di criptovalute sulla piattaforma, dovete familiarizzare con esse. Ecco alcune delle commissioni previste da Crypto.com:

  • 0,04%-0,10% di commissione di maker – La commissione di maker dipende dal volume di trading degli ultimi 30 giorni. Questa commissione viene applicata quando gli ordini di acquisto o di vendita non vengono eseguiti immediatamente, di solito perché si effettua un ordine limite.
  • 0,10%-0,16% di taker fee per ordine – La taker fee per ordine dipende anche dal volume di trading registrato negli ultimi 30 giorni. Queste commissioni vengono addebitate quando un ordine viene evaso immediatamente. Se state puntando CRO, la commissione potrebbe anche scendere a zero. È importante controllare la tabella delle commissioni della piattaforma.
  • 2,99%-3,99% di commissione di elaborazione per carte di credito o di debito per l’app mobile – A seconda del luogo di residenza, questa commissione di elaborazione verrà applicata all’app mobile quando si effettuano transazioni con carta di credito o di debito. È importante sapere che la commissione viene applicata ogni volta che si utilizza una carta di credito o di debito per acquistare criptovalute. Al momento, tuttavia, Crypto.com offre 30 giorni di trading gratuito per i nuovi utenti.
  • 0% – 0,025% commissione di maker sui derivati
  • 0,015% – 0,04% commissione d’acquisto sui derivati
  • Commissioni di prelievo dal portafoglio – Si applicano anche le commissioni di prelievo dal portafoglio, ma tutto dipende dalla moneta che si desidera prelevare.
  • Commissioni di rete per le transazioni del portafoglio DeFi – Quando si effettuano transazioni con il portafoglio DeFi, si applicano le commissioni di rete. Le commissioni non saranno pagate a Crypto.com, ma ai minatori della blockchain.
  • Commissioni per i prelievi con carta Visa – Anche le commissioni per i prelievi con carta Visa saranno addebitate, ma tutto dipende dal livello di carta che avete.

Incentivi Crypto.com

Crypto.com vuole incoraggiare tutti i trader a fare più trading e per questo offre diversi incentivi agli utenti. Questi incentivi aiutano le persone a fare più scambi.

Uno di questi incentivi è il fatto che le commissioni sono differenziate in base alla frequenza di trading. Quindi, quando si effettuano più operazioni, si paga meno. Ma questo non è l’unico incentivo. Ecco altri incentivi offerti da Crypto.com:

  • Sconto dal 20% al 100% – Questo incentivo si applica ai tassi di margine e alle commissioni di trading quando pagate o puntate le commissioni con CRO.
  • Bonus del 2% sui depositi in criptovaluta – Quando si effettuano depositi in criptovaluta, viene corrisposto un bonus del 2% in CRO.
  • Fino al 10% di interesse annuo – Questo interesse viene pagato su base giornaliera, più precisamente quando si punta su CRO per 6 mesi.
  • Sconto del 50% sulle monete – Lo sconto si applica durante gli eventi Syndicate quando si soddisfano particolari requisiti di partecipazione.
  • Interessi giornalieri per le criptovalute – Se avete criptovalute nel vostro conto di scambio, riuscirete a guadagnare interessi giornalieri. Si tratta del cosiddetto “soft staking”. È diverso dal normale stacking, in quanto non c’è alcun blocco. Tutto ciò che dovete fare è mantenere il saldo nel vostro conto e guadagnerete gli interessi.

Altre considerazioni sulle tariffe

Prima di iniziare a fare trading di criptovalute su Crypto.com, ci sono alcune cose da considerare.

Vi verranno addebitate le commissioni di trading per ogni transazione fino all’evasione dell’ordine. Quando si ottengono sconti sulle commissioni di trading, questi si presentano sotto forma di sconto CRO. Se volete ricevere gli sconti CRO, dovete puntare CRO sullo scambio della piattaforma e poi pagare le commissioni utilizzando CRO.

L’importo del rimborso sarà determinato in base alle commissioni di trading pagate con CRO e all’importo di CRO puntato il giorno precedente. Ogni giorno alle 00:50:00 (UTC), verrà effettuata una valutazione del volume di trading nei 30 giorni precedenti nel saldo di CRO corrente, in USD, e delle commissioni pagate in CRO. Di solito, i calcoli e i pagamenti vengono completati in circa 1 ora.

Pensieri finali

Le commissioni di Crypto.com sono uniche e la cosa migliore è che la piattaforma fa del suo meglio per mantenerle al minimo. Anche quando vengono applicate, le commissioni sono in genere basse, rendendo lo scambio più conveniente rispetto ad altre piattaforme.

Se avete intenzione di utilizzare Crypto.com, dovete essere consapevoli di tutte le commissioni di trading, in modo da sapere cosa aspettarvi durante le transazioni. Speriamo che questo post sia stato utile.

Like this post? Please share to your friends:
Lascia un commento

;-) :| :x :twisted: :smile: :shock: :sad: :roll: :razz: :oops: :o :mrgreen: :lol: :idea: :grin: :evil: :cry: :cool: :arrow: :???: :?: :!: