Binance vs Coinbase: Una guida

Fare soldi con le criptovalute è di gran moda al giorno d’oggi. Tuttavia, con così tanti broker online in circolazione, potrebbe essere difficile trovarne uno su cui fare affidamento. Due broker in particolare sono diventati molto popolari al giorno d’oggi: Coinbase e Binance.

Quale opzione dovreste utilizzare come trader di criptovalute? Ci sono differenze notevoli tra loro? Sono sicure da usare? Sono tante le domande che potrebbero venirvi in mente, soprattutto perché si tratta di denaro. Questo articolo su Bitcoin vs. Coinbase dovrebbe portarvi alle basi, in modo che possiate fare la vostra scelta.

Binance vs. Coinbase – Una panoramica

Coinbase e Binance sono due piattaforme per il trading, l’acquisto e la vendita di criptovalute. Offrono un’ampia gamma di strumenti per i trader di criptovalute, funzionando come broker online. Tuttavia, ognuna ha le proprie caratteristiche. Scopriamole:

Che cos’è Binance?

Binance è un nuovo arrivato quando si parla di scambio di criptovalute. È stata fondata nel 2017 sotto l’attenta guida di Changpeng Zhao. Detto questo, anche se l’app è relativamente nuova, è riuscita comunque a crescere molto in popolarità in tutto il mondo.

Ad oggi, Binance è disponibile in 180 Paesi e offre centinaia di criptovalute da scambiare. Non è disponibile negli Stati Uniti, ma chi vive lì può scaricare l’app Binance U.S.. La sua regolamentazione è diversa, il che la rende accettabile negli Stati Uniti.

Che cos’è Coinbase?

Coinbase è uno dei primi exchange di criptovalute sul mercato. Fondata nel 2012 da Fred Ehrsam e Brian Armstrong, questa piattaforma è un’opzione regolamentata dagli Stati Uniti per chi desidera negoziare criptovalute negli Stati Uniti.

L’applicazione stessa è stata creata per essere facile da usare, pensando ai trader principianti. È possibile acquistare criptovalute utilizzando solo una carta di credito o un conto bancario. Posizionandosi al vertice quando si parla di scambio di criptovalute, Coinbase ha guadagnato molti utenti negli ultimi anni.

Qual è la differenza?

La differenza principale tra i due è nella disponibilità di criptovalute. Binance ha più di 500 criptovalute da offrire, mentre con Coinbase ce ne sono poco più di 40. Inoltre, Coinbase è fatto per i principianti, mentre Binance si rivolge ai professionisti. Inoltre, Coinbase è pensato per i principianti, mentre Binance si rivolge ai professionisti.

Anche la disponibilità è una grande differenza. L’app principale di Binance non è disponibile negli Stati Uniti; per questo dovrete procurarvi un’altra app. Coinbase ha sede negli Stati Uniti, ma a causa delle normative potrebbe non essere disponibile nei Paesi europei.

Pro e contro di Binance

Uno dei maggiori vantaggi dell’utilizzo di Binance è quello di avere a disposizione più di 500 criptovalute con cui fare trading. È anche abbastanza conveniente, il che lo rende una buona scelta per i trader con un budget limitato. Inoltre, è possibile scegliere tra diversi tipi di transazione, quindi è una scelta versatile per gli utenti internazionali.

Lo svantaggio principale è che chi proviene dagli Stati Uniti non potrà utilizzare la piattaforma. Dovrete utilizzare Binance U.S., ma si tratta di un’applicazione completamente diversa con regolamenti diversi. Inoltre, il suo design può risultare piuttosto complesso, anche per gli utenti più esperti. Inoltre, non dispone di un portafoglio digitale integrato, il che lo rende molto scomodo per alcuni investitori.

Pro e contro di Coinbase

La parte migliore di Coinbase è che è estremamente facile da usare e che anche i principianti delle criptovalute possono usarlo facilmente. È anche regolamentato negli Stati Uniti, cosa non molto comune tra i broker di criptovalute. I modi per acquistare criptovalute sono molteplici, il che lo rende un’opzione estremamente versatile.

Lo svantaggio è che presenta alcune costose commissioni e aliquote fiscali quando si effettua una transazione. Inoltre, se siete trader professionisti, non avrete a disposizione molte opzioni avanzate da utilizzare. Infine, rispetto ad altri exchange di criptovalute come Robinhood o Binance, non sono disponibili tanti tipi di transazioni.

FAQ su Binance e Coinbase

Se avete ancora dei dubbi, ecco le risposte ad alcune domande frequenti:

Cosa sono Binance e Coinbase?

Binance e Coinbase sono borse di criptovalute in cui le persone possono scambiare, vendere, acquistare, inviare e ricevere criptovalute attraverso un’applicazione mobile o un browser web. Entrambe le opzioni funzionano secondo un principio simile, con la principale differenza che operano in aree diverse e hanno livelli di trading differenti.

Binance è regolamentato in quasi tutti i Paesi, a parte gli Stati Uniti, ed è una buona scelta da provare per i professionisti. Per volume, Binance ha un ampio numero di funzioni, ma i cittadini statunitensi non possono accedere a tutte. Anche Coinbase ha numerose funzioni e si rivolge ai trader principianti, ma è regolamentato negli Stati Uniti. Anche altri Paesi che rispettano le normative possono utilizzarlo, ma principalmente si tratta di un’applicazione di scambio di criptovalute per gli Stati Uniti.

Come funzionano Binance e Coinbase?

Sia Coinbase che Binance funzionano come piattaforme di intermediazione online di criptovalute. L’utente deposita fondi fiat per vendere, acquistare o scambiare criptovalute. Entrambe hanno processi di iscrizione simili, ma mentre Binance richiede un documento d’identità con foto agli utenti internazionali, Coinbase non lo richiede.

Gli utenti di entrambe le piattaforme possono aggiungere le loro valute nei portafogli digitali o utilizzare la piattaforma per effettuare ulteriori scambi. Ad esempio, se si acquista Bitcoin, Binance o Coinbase fungeranno da broker per quella particolare transazione. Dovrete creare un account, aggiungere il vostro conto bancario ed effettuare un ordine di acquisto di Bitcoin. In questo modo scambierete la vostra valuta e le piattaforme la conserveranno fino a quando non deciderete di utilizzarla.

Binance e Coinbase sono sicuri per conservare le criptovalute?

Binance e Coinbase sono entrambe borse di criptovalute molto affidabili che hanno tutti i loro regolamenti in ordine. Tecnicamente parlando, dovrebbe essere del tutto sicuro conservare le criptovalute in queste borse. Tuttavia, se avete intenzione di conservare le criptovalute a lungo termine, potreste prendere in considerazione l’utilizzo di un portafoglio hardware.

Indipendentemente dal luogo in cui sono conservate, tutte le criptovalute detenute online possono diventare un bersaglio per truffatori e hacker. Anche i depositi di criptovalute di alto livello, con tutte le misure di sicurezza adottate, possono subire una violazione. Anche se né Coinbase né Binance hanno avuto esperienze negative di questo tipo, non si può mai sapere quando può verificarsi un errore.

Sia Binance che Coinbase hanno un’assicurazione sullo storage a caldo che vi proteggerà in caso di violazione o malfunzionamento dello storage. Tuttavia, per evitare problemi, anche i broker consigliano di scegliere un portafoglio hardware. Questo dispositivo non è collegato a Internet e l’accesso ai Bitcoin avviene collegandolo al computer.

Chi dovrebbe usare Binance o Coinbase?

Binance e Coinbase sono piattaforme che i trader di criptovalute, principianti e professionisti, dovrebbero utilizzare. Sono un’ottima scelta per chi ha un budget limitato, in quanto entrambe operano con commissioni basse. Coinbase è una scelta migliore per i principianti che hanno appena iniziato a trattare con le criptovalute, mentre Binance è una scelta migliore per i trader attivi con maggiore esperienza.

Il bilancio

In definitiva, sia Binance che Coinbase sono ottime opzioni per i trader di criptovalute. La scelta finale dipende dalla vostra esperienza e dal luogo in cui vi trovate. Offrono esperienze diverse e, in quanto trader di criptovalute, è necessario scegliere quella più adatta alle proprie esigenze.

Like this post? Please share to your friends:
Lascia un commento

;-) :| :x :twisted: :smile: :shock: :sad: :roll: :razz: :oops: :o :mrgreen: :lol: :idea: :grin: :evil: :cry: :cool: :arrow: :???: :?: :!: