xDai Crypto: La guida completa

Con il bitcoin è iniziata una rivoluzione senza precedenti, certo, ci è voluto del tempo, ma ha rapidamente scalato le classifiche degli investimenti come nessun altro. Prendendo spunto dal bitcoin, molte altre persone hanno fatto progressi tecnologici simili e hanno creato la rete delle criptovalute. Ogni altra moneta diversa dal bitcoin è nota come altcoin (abbreviazione di alternative coin), con il messaggio che questa moneta può essere utilizzata al posto del bitcoin.

Alcune di queste altcoin funzionano in modo simile al bitcoin e hanno un prezzo basato sulla domanda e sull’offerta. Altre, invece, sono direttamente proporzionali agli importi standard delle valute fiat, come il dollaro USA. xDai Crypto è una di queste monete il cui valore dipende interamente dal dollaro USA. Una moneta xDai criptovaluta equivale a un dollaro USA ed è un esempio di moneta stabile.

Che cos’è xDai Crypto?

xDai Crypto è un tipo di criptovaluta considerata una moneta stabile. Le monete stabili sono direttamente ancorate a forme materiali di denaro convezionale come il dollaro USA o ai tassi dei metalli preziosi come l’oro e l’argento. La xDai Crypto è stata progettata per essere una modalità superveloce del sistema di transazione con commissioni di transazione notevolmente ridotte.

xDai Crypto è un derivato della criptovaluta Dai. Funziona specificamente sulla rete Dai invece che sulla rete originale Ethereum su cui si basa la criptovaluta xDai. Questa caratteristica permette a xDai Crypto di essere così veloce nelle transazioni e di essere più economica rispetto ad altre criptovalute.

In parole povere, è possibile utilizzare questa criptovaluta per trasferire denaro a coetanei e piccole imprese, pagando commissioni di transazione estremamente basse e ottenendo risultati fulminei. La criptovaluta xDai ha guadagnato molta popolarità grazie alla sua promessa di essere una moneta stabile e sempre agganciata al dollaro statunitense.

Come acquistare xDai Crypto?

Per quanto grandi possano essere le prospettive di xDai Crypto, l’acquisto di questa criptovaluta non è così semplice come quello della maggior parte delle altre monete crittografiche. Bisogna prima acquistare Dai con denaro convenzionale come dollari, sterline, euro ecc… e poi usare Dai per scambiare xDai. Sembra un processo semplice in tre fasi, giusto? Non è così.

In primo luogo, è necessario acquistare Dai da qualsiasi borsa di criptovalute. Questo comporta il deposito del proprio denaro e il suo utilizzo per acquistare Dai. Quindi, è necessario trasferire le monete Dai appena acquistate nel proprio portafoglio Dex. Il portafoglio Dex è il portafoglio ufficiale per l’utilizzo della criptovaluta xDai. Dopo aver trasferito le monete Dai nel portafoglio Dex, è necessario scambiare i Dai con xDai sul portafoglio. Dopo aver completato questo processo, sarete quindi in grado di utilizzare xDai per tutti i vostri pagamenti.

Come vendere xDai Crypto?

Se acquistare la criptovaluta xDai è stata una seccatura, allora dovreste essere sollevati dal sapere che vendere la xDai è piuttosto semplice. Potete sempre trovare l’opzione di vendita nel vostro portafoglio e usarla per scambiare la vostra criptovaluta xDai con dollari USA o qualsiasi altra valuta supportata dalla vostra rete. Pertanto, la criptovaluta xDai è una moneta stabile di facile accesso da acquistare e vendere nei portafogli e negli exchange di criptovalute.

Tuttavia, se desiderate acquistare altre forme di valuta fiat, come euro o sterline, dovrete annullare tutto ciò che avete appena fatto per acquistare la moneta e infine scambiarla con la valuta desiderata. Ad esempio, se volete scambiare i vostri xDai in euro, dovrete prima convertire i vostri xDai in Dai nel vostro portafoglio di criptovalute. Quindi, trasferite le monete dal vostro portafoglio al vostro conto di scambio di criptovalute che ospita le criptovalute Dai da scambiare. Quindi, vendete i vostri Dai per la valuta che preferite, fiat o criptovaluta.

Considerazioni sull’acquisto di xDai Crypto

La criptovaluta xDai può essere fantastica, ma ci sono alcuni aspetti da considerare prima di acquistare queste monete.

È una moneta stabile

xDai è una moneta stabile ancorata al dollaro USA. Ciò significa che il suo valore aumenterà e diminuirà proporzionalmente al valore del dollaro USA, rendendola un’opzione meno redditizia se il vostro interesse è esclusivamente quello di investire nella moneta. La criptovaluta xDai è stata creata per essere utile nelle transazioni peer-to-peer e costare meno in termini di commissioni di transazione. Il suo obiettivo principale è la connessione peer-to-peer. Pertanto, non c’è alcuna possibilità che diventi difficile da sostenere al di là del prezzo in dollari.

È difficile da acquistare

xDai è ancora in fase nascente e ha bisogno di più tempo per diventare ampiamente popolare e facilmente accessibile al grande pubblico. Il processo per ottenere questa criptovaluta nel proprio portafoglio digitale è già difficile. Per questo motivo, c’è ancora molta esitazione nell’acquistare la moneta. Ma hey! Anche il Bitcoin è stato accolto con molta incertezza.

Un modello standard Peer-To-Peer

L’obiettivo principale di xDai è quello di aiutare le persone a connettersi con gli acquisti e i pagamenti degli altri. Questo è un punto di forza della criptovaluta ed è sempre stato incoraggiante su questo fronte. Può essere facilmente utilizzata insieme ai portafogli di masterizzazione e aiutarvi nei casi di acquisti multipli in un breve periodo, come la partecipazione a un evento, a una mostra o a una fiera. La criptovaluta xDai ha reso possibile effettuare facilmente pagamenti reciproci al tasso standard del dollaro e raggiungere il grande pubblico.

Funziona sulla rete Ethereum

La criptovaluta xDai è un’eccellente criptovaluta con cui pagare. Funziona sulla rete Dai, che a sua volta si basa sulla rete Ethereum. EthereumRete . La rete Ethereum è nota per la sua affidabilità e scalabilità nelle operazioni e quindi è un’ottima rete da utilizzare per la verifica delle transazioni. XDai crypto non funziona direttamente sulla rete Ethereum perché Ethereum è, in sostanza, una rete di monete alt, mentre xDai richiede una rete stabile basata su monete. Perché se fosse ospitata direttamente su Ethereum, causerebbe difficoltà nella gestione dei prezzi e offrirebbe commissioni di transazione molto più elevate. Ma ospitandosi sulla rete Dai, xDai non deve preoccuparsi della volatilità dei prezzi della rete Ethereum.

Modalità di verifica casuale

La rete crittografica xDai dipende dal generatore di numeri casuali basato su RANDAO per convalidare tutte le sue transazioni. Questo permette alla rete di essere libera da manomissioni e di essere aperta e pubblica nelle sue transazioni.

Fin al Pensiero

xDai crypto è una criptovaluta a moneta stabile direttamente ancorata al valore del dollaro. Funziona sulla rete Dai, che si basa sulla rete blockchain Ethereum per una trasparenza totale. Il suo metodo di verifica prevede l’utilizzo di RANDAO per la generazione di numeri casuali e un libro mastro chiaro e trasparente. Questa moneta è stata creata per le transazioni peer-to-peer ed è pensata per essere facilmente accessibile grazie alle sue basse commissioni di transazione e alla velocità di convalida superiore.

Like this post? Please share to your friends:
Lascia un commento

;-) :| :x :twisted: :smile: :shock: :sad: :roll: :razz: :oops: :o :mrgreen: :lol: :idea: :grin: :evil: :cry: :cool: :arrow: :???: :?: :!: