Guida al prelievo di KuCoin

Quando iniziate a fare trading di criptovalute su uno scambio di criptovalute come KuCoin, una delle vostre principali preoccupazioni dovrebbe essere il modo in cui potete ritirare le vostre attività.

Dopotutto, quando si ha a che fare con le criptovalute, è inevitabile che si debbano prendere decisioni immediate per adattarsi alla situazione. Questo può includere il ritiro del denaro il più velocemente possibile. In questo articolo parleremo di come effettuare i prelievi sulla piattaforma KuCoin.

Che cos’è KuCoin?

KuCoin è uno scambio di criptovalute adatto ai principianti, lanciato nel 2017 dai fondatori Michael Gan ed Eric Don. I trader hanno molti vantaggi da questa piattaforma di scambio. Oltre alle interessanti commissioni basse, KuCoin consente agli utenti di utilizzare diversi metodi di trading, come il P2P e il trading di futures. La piattaforma offre anche una funzione di staking e di prestito, il che significa che gli utenti hanno diversi modi per guadagnare con le criptovalute.

Una delle sue caratteristiche più rilevanti è l’elenco completo di criptovalute. Circa 400 monete sono disponibili per il trading sulla piattaforma, il che si traduce in un’economia sana con eccellenti volumi di trading per milioni di utenti. Infatti, a partire dal 2021, KuCoin conta già oltre 10 milioni di utenti. Quindi, se state cercando un exchange affidabile e adatto ai principianti, KuCoin dovrebbe essere in cima alla vostra lista.

È possibile ritirare le monete da KuCoin?

È possibile ritirare le monete da KuCoin e trasferirle in un altro portafoglio. Purtroppo, KuCoin non converte i vostri asset in valuta fiat. È possibile solo inviare e ricevere criptovalute come il Bitcoin. Se si desidera prelevare una particolare attività, è necessario assicurarsi che il portafoglio ricevente sia adatto a quel tipo di criptovaluta. In caso contrario, dovrete prima convertire l’asset su KuCoin in una criptovaluta che possa essere depositata nell’altro portafoglio.

Ad esempio, se volete prelevare BTC, dovete assicurarvi che il vostro portafoglio ricevente possa ricevere BTC. Non potrete prelevare i vostri BTC su KuCoin se il portafoglio ricevente non è compatibile con esso. Detto questo, nonostante le sue limitazioni, prelevare denaro da KuCoin è facile e conveniente. La prossima sezione vi illustrerà la procedura per effettuare prelievi sulla piattaforma KuCoin.

Come prelevare da KuCoin

Il prelievo di denaro da KuCoin prevede diverse fasi: accesso, selezione di un token, conferma con 2FA e completamento del prelievo. In questa sezione, esamineremo ogni fase passo per passo.

Accedere al proprio conto KuCoin

Il primo passo per prelevare il proprio conto è l’accesso alla piattaforma KuCoin:

  • Aprire KuCoin e scorrere verso il basso per trovare il pulsante di accesso.
  • Sulla piattaforma, fare clic su Attività. Nell’app mobile, questa scheda si trova in fondo all’interfaccia.
  • Scegliere Prelievo. Questa opzione si trova nella parte superiore dell’interfaccia dell’applicazione mobile.

Selezionare un gettone

Successivamente, dovrete scegliere un token dal menu a discesa. Assicuratevi che il portafoglio di destinazione supporti il token che volete prelevare. In caso contrario, potreste perdere il vostro denaro.

Al momento del prelievo, è necessario assicurarsi che il denaro si trovi sul conto principale e non sul conto di trading. Non è possibile trasferire direttamente dal conto di trading a un portafoglio esterno.

Un’altra cosa da tenere a mente è che ci sono dei prelievi minimi. Accertatevi di avere abbastanza gettoni sul vostro conto principale, altrimenti la transazione non andrà a buon fine.

Soddisfare l’autenticazione a due fattori

Anche se può essere un po’ fastidioso per gli utenti, KuCoin utilizza i protocolli 2FA e Trading Password per il vostro bene. La password di trading si riferisce a un’altra password che consente di effettuare transazioni all’interno della piattaforma KuCoin. Nel frattempo, il processo di autenticazione a due fattori assicura che l’utente verificato sia davvero quello che sta utilizzando il conto.

Queste caratteristiche di sicurezza assicurano che i beni dell’utente siano protetti da potenziali minacce. In questo modo, anche se hacker o altri malintenzionati riuscissero in qualche modo ad accedere al vostro conto, non sarebbero in grado di procedere con le transazioni.

Ecco il processo di sicurezza completo che dovete seguire per procedere con il vostro prelievo su KuCoin:

  • Per prima cosa, inserite la vostra password di trading a 6 cifre.
  • Dovrete quindi inserire il vostro indirizzo e-mail per accedere al codice di verifica. Una volta digitato l’indirizzo e-mail, premere Invia codice. Tenete presente che potete passare anche alla verifica via SMS, nel caso in cui il vostro account e-mail non sia disponibile al momento.
  • Quindi, accedere all’app Google Authenticator sul proprio dispositivo mobile.
  • Sullo schermo apparirà un codice. Prendete nota di questo.
  • Tornate alla piattaforma e inserite il codice di verifica prima del termine stabilito.

Completare il prelievo

Prima di completare il processo di prelievo, assicuratevi che i vostri dati siano corretti. Ricontrollare l’indirizzo di prelievo e il tipo di token che si intende prelevare. Come già detto, il portafoglio ricevente deve essere in grado di supportare il token che si intende inviare. Inoltre, tenete presente che i diversi token applicano commissioni diverse. Assicuratevi di aver calcolato tutto correttamente e di aver tenuto conto dell’importo minimo necessario.

Ricordate che quando si tratta di trasferimenti di criptovalute, anche gli errori più piccoli possono far scomparire definitivamente il vostro denaro. Ecco perché è importante controllare due volte che ogni dettaglio sia corretto. Se tutto è come dovrebbe essere, fare clic sul pulsante blu Submit (Invia).

Quanto tempo richiede un prelievo di KuCoin?

I prelievi di KuCoin richiedono in genere circa 30 minuti. Questo perché di solito KuCoin impiega tutto questo tempo per elaborare ogni transazione. Tuttavia, se si prelevano importi elevati, i tempi di elaborazione potrebbero essere più lunghi. KuCoin classifica questo tipo di prelievo come superiore a 100.000 volte la commissione di gestione.

Il motivo è che KuCoin elabora manualmente le transazioni di grandi dimensioni per garantire la sicurezza del patrimonio dell’utente. Inoltre, la velocità della rete blockchain che gestisce le transazioni determina anche la velocità con cui il portafoglio riceverà l’importo elaborato.

Commissioni di prelievo di KuCoin

KuCoin applica commissioni di prelievo diverse per i vari token. Esiste anche un importo minimo di prelievo che varia a seconda del token.

Ad esempio, l’attuale commissione di prelievo per il Bitcoin è di 0,0005 BTC con un importo minimo di 0,002 BTC, mentre la commissione di prelievo per Ethereum è di 0,01 ETH con un importo minimo di 0,02 ETH. L’elenco completo è disponibile sulla piattaforma o su annunci di terzi. Si noti che queste commissioni potrebbero cambiare a seconda dei prezzi di mercato.

Poiché il mercato delle criptovalute è considerato uno dei più volatili in circolazione e spesso perde e guadagna valore più volte al giorno, assicuratevi di controllare sempre le commissioni di transazione prima di completare l’ordine.

Prelievi su KuCoin: Pensieri finali

I prelievi sono uno degli eventi più attesi quando si fa trading con le criptovalute. Dopo tutto, è così che si raccolgono i frutti del proprio duro lavoro. Pertanto, dovete assicurarvi di conoscere il processo di prelievo di KuCoin come le vostre tasche. Non volete che i vostri sudati gettoni di criptovaluta vadano persi nel nulla a causa di un piccolo errore.

KuCoin rende i prelievi facili e veloci, ma ci sono ancora dei pericoli se non si conosce il suo funzionamento. Con questo articolo, però, ora sapete cosa vi serve per effettuare un prelievo di successo sulla piattaforma KuCoin.

Like this post? Please share to your friends:
Lascia un commento

;-) :| :x :twisted: :smile: :shock: :sad: :roll: :razz: :oops: :o :mrgreen: :lol: :idea: :grin: :evil: :cry: :cool: :arrow: :???: :?: :!: