Kraken vs. Binance: Qual è la differenza?

Quando si è alla ricerca di una buona piattaforma di scambio di criptovalute, ci si deve assicurare di sceglierne una adatta alle proprie esigenze. Ci sono molte piattaforme di scambio là fuori, ma alcune delle più popolari sono Binance e Kraken. Se le avete scoperte durante le vostre ricerche, forse avete difficoltà a sceglierne una perché non sapete cosa hanno da offrire. Questo articolo vi fornirà tutte le informazioni necessarie per poter scegliere tra Kraken e Binance, quindi iniziamo!

Differenza tra Kraken e Binance

Binance e Kraken sono tra le piattaforme di scambio di criptovalute più popolari al mondo. Entrambe hanno milioni di utenti e fanno parte delle 10 maggiori borse di scambio in base al volume di scambi in tutto il mondo. Binance è al primo posto, mentre Kraken è al quarto. Ma quando si tratta di persone provenienti dagli Stati Uniti, devono utilizzare la piattaforma statunitense di Binance, nota come Binance U.S., che si trova al 9th posto della lista.

Entrambe le piattaforme sono note per le ottime caratteristiche che offrono. Sono dotate di app per dispositivi mobili e hanno commissioni basse, pur fornendo eccellenti opzioni di trading. Inoltre, entrambe sono state create per soddisfare soprattutto i trader intermedi o avanzati. Tuttavia, sono piattaforme diverse e presentano caratteristiche distinte che è bene conoscere prima di scegliere tra le due.

Che cos’è Kraken?

Kraken è una banca e uno scambio di criptovalute fondata nel 2011. Permette di scambiare valute fiat o criptovalute. Tuttavia, l’exchange è stato in fase di sviluppo per due anni, quindi è stato lanciato nel settembre 2013. All’inizio offriva scambi di Litecoin, bitcoin ed euro, ma in seguito ha iniziato a offrire il trading a margine e altre valute.

Kraken è di proprietà di Payward Inc. e gestito da Jesse Powell, amministratore delegato e cofondatore. La borsa ha guadagnato popolarità nel corso degli anni, in particolare dopo il 2014.

Che cos’è Binance?

Binance è la più grande borsa di criptovalute al mondo in termini di volumi giornalieri di scambio di criptovalute. Nonostante sia stata fondata solo nel 2017, ha guadagnato una grande comunità e molti apprezzamenti. È registrata nelle Isole Cayman ed è stata fondata da Changpeng Zhao.

Nonostante all’inizio fosse una borsa con sede in Cina, ha dovuto cambiare sede quando il governo cinese ha aumentato la regolamentazione sulle criptovalute. Di conseguenza, ora la sede di Binance si trova fuori dalla Cina. Binance offre più di 500 token virtuali e criptovalute per il trading, tra cui Ether, Bitcoin, Dogecoin e Binance Coin.

Qual è la differenza?

Kraken è stata fondata prima di Binance, anche se alla fine Binance ha preso il sopravvento. Ma ci sono anche altre differenze. Ad esempio, Kraken può essere utilizzato da tutti i residenti negli Stati Uniti, ad eccezione di quelli di New York e Washington.

Per quanto riguarda Binance, può essere utilizzato da persone di 43 Stati. Tuttavia, coloro che vivono in Idaho, Connecticut, Hawaii, Texas, Vermont, New York o Louisiana non possono utilizzarlo.

Inoltre, i cittadini statunitensi non possono acquistare MKR, MATIC, ENJ e ZRX su Kraken, ma possono farlo su Binance. D’altra parte, l’exchange e il sito web di Kraken sono molto più facili da navigare e rendono il processo di ricerca molto più semplice.

Kraken impiega poco tempo anche per la verifica del conto. Ci vogliono solo pochi minuti per accedere al conto, a meno che non si scelga un conto Pro che può richiedere fino a cinque giorni in totale. D’altra parte, Binance ha un processo di verifica più avanzato. Può richiedere fino a 15 giorni, e a volte anche di più a seconda dei casi.

Caratteristiche

Binance e Kraken sono stati creati per i trader che hanno già una certa conoscenza ed esperienza di trading. Per questo motivo, offrono funzioni più avanzate, in modo che gli investitori possano puntare criptovalute, piazzare ordini di mercato ed effettuare altre transazioni. Allo stesso tempo, Kraken supporta alcuni tipi di transazioni che Binance non supporta, come il trading a margine.

A differenza di Binance, Kraken ha una piattaforma indipendente, nota come Cryptowatch. Si tratta di un terminale di trading premium che dispone di oltre 8.000 mercati di criptovalute, nonché di grafici e dati in tempo reale.

Binance ha due versioni: una è il sito di Binance e l’altra è il sito di Binance US. Ci sono alcune differenze tra le due versioni. Ad esempio, sul sito statunitense i cittadini degli Stati Uniti non possono trovare informazioni sulla Binance Visa Card, vedere la Binance Academy o ottenere un centro premi dove guadagnare criptovalute. Si tratta solo di un sito web con uno scambio di criptovalute e delle FAQ. Tuttavia, entrambi i siti web offrono opzioni avanzate per i grafici.

Kraken, invece, è una borsa con sede negli Stati Uniti, quindi gli investitori statunitensi e del resto del mondo utilizzano la stessa piattaforma. Per questo motivo, la piattaforma non è limitata come quella di Binance.

Valute

Binance offre oltre 500 monete per gli investitori internazionali, oltre ad alcune monete stabili come Tether, DAI e BVinance USD. Sono accettate anche 19 valute fiat, come GBP, HKD, AUD, USD e INR. Per i residenti negli Stati Uniti, invece, sono accettate solo la valuta fiat USD e 47 altcoin.

Kraken ha 69 monete disponibili, oltre a 3 monete stabili – DAI, USD coin e Tether. Ha 7 valute fiat, rispettivamente EUR, USD, GBP, AUD, CAD, JPY e CHD. I cittadini statunitensi hanno a disposizione solo 52 monete.

Inoltre, entrambe le piattaforme hanno 100 coppie di trading e offrono alcune delle criptovalute più popolari, come Cardano, Dogecoin, Monero, Ether e molte altre. Kraken è l’unica che offre Polkadot anche ai residenti negli Stati Uniti.

Sicurezza

Kraken e Binance si differenziano per il modo in cui offrono la sicurezza. Binance non offre alcun dettaglio sulle sue misure di sicurezza e si limita a dire che “Binance detiene una piccola percentuale di monete nei suoi hot wallet”, mentre il resto del denaro è conservato a freddo.

Tuttavia, nel 2019 Binance ha subito una grave violazione della sicurezza, con il furto di oltre 40.000.000 di dollari in Bitcoin. Secondo Bloomberg, Binance è anche oggetto di indagini per attività illecite.

Nel frattempo, Kraken prende molto sul serio la sicurezza e ha aggiunto molte misure. Il 95% dei depositi è conservato in celle frigorifere, mentre la piattaforma effettua regolarmente dei test. Inoltre, Kraken non è mai stato violato, nonostante esista dal 2013. Entrambi hanno l’autenticazione a due fattori e molte altre misure di sicurezza, ma Kraken è più trasparente e molto più sicuro.

Tasse

Kraken offre un piano di commissioni più facile da capire, oltre a commissioni più basse. Le sue commissioni di maker-taker vanno dallo 0% allo 0,26%. Nel frattempo, Binance ha commissioni più complesse che variano a seconda del livello VIP. Anche le sue commissioni di maker-taker vanno dallo 0% allo 0,10%.

In termini di commissioni sul conto bancario, Binance è gratuito al di fuori degli Stati Uniti, mentre le commissioni di Kraken vanno da 4 a 35 dollari. Le commissioni di Binance vanno dal 3% al 4,5%, mentre quelle di Kraken sono del 3,75% + 0,25 euro. Anche gli acquisti differiscono: Kraken ha commissioni di acquisto di 5 dollari, mentre Binance ha commissioni dallo 0,02% allo 0,10%.

Kraken vs. Binance FAQ

Ecco alcune domande comuni su Kraken e Binance:

Cosa sono Kraken e Binance?

Binance e Kraken sono due delle più grandi piattaforme di scambio di criptovalute al mondo. Gli investitori possono vendere, acquistare e scambiare token, stablecoin e criptovalute.

Kraken e Binance sono affidabili?

Entrambe le piattaforme sono considerate sicure e affidabili grazie alle loro misure di sicurezza. Tuttavia, il passato di Binance non è dei migliori e non è nemmeno così trasparente per quanto riguarda la sua sicurezza. Nel 2019 è stata violata, mentre Kraken non è mai stata violata.

Come funzionano Kraken e Binance?

Su Binance e Kraken è necessario essere verificati prima di poter fare trading. Una volta ottenuta la verifica, potrete depositare denaro sul vostro conto e iniziare a fare trading.

Conclusione

Kraken e Binance sono entrambi straordinari e sono dotati di numerose offerte e funzionalità, per cui la scelta di quale utilizzare dipende da voi. Alla fine, ciò che conta è scegliere l’exchange più adatto alle proprie esigenze.

Like this post? Please share to your friends:
Lascia un commento

;-) :| :x :twisted: :smile: :shock: :sad: :roll: :razz: :oops: :o :mrgreen: :lol: :idea: :grin: :evil: :cry: :cool: :arrow: :???: :?: :!: