Come acquistare Shiba Inu Crypto

In sintesi: È possibile acquistare Shiba Inu Coin su diversi exchange di criptovalute, tra cui Uniswap, eToro, Coinbase, Binance, Voyager, Webull, Crypto.com e ShibaSwap. Se siete appassionati di criptovalute, molto probabilmente conoscete l’esistenza di Dogecoin, un token che ha guadagnato molta popolarità nel tempo. Ultimamente sta circolando un nuovo token, che molti definiscono il nuovo “Dogecoin killer”.

Shiba Inu è esplosa in popolarità dopo essere stata legittimata da Binance nel maggio 2021. Se siete nuovi a questa particolare criptovaluta ma volete comunque entrarci, questo articolo vi spiegherà in modo più dettagliato e vi dirà tutto quello che c’è da sapere. Scopriamo quindi come acquistare la criptovaluta Shiba Inu.

Che cos’è la moneta Shiba Inu?

Shiba Inu è una criptovaluta che condivide alcune somiglianze con Dogecoin per quanto riguarda il tema. È un token ERC-20 e utilizza la tecnologia smart-contract della rete Ethereum. Ma nonostante abbia lo stesso fascino del cane, Shiba Inu vuole fare di più di quanto abbia mai fatto Dogecoin. Ha portato alla creazione di un ecosistema DeFi che permette a ShibaSwap, il suo exchange decentralizzato, di funzionare.

I gettoni noti come Shiba Inu possono essere utilizzati sulla piattaforma ShibaSwap. Lì, avete la possibilità di puntare i vostri token in cambio di interessi attraverso premi di puntata. Inoltre, il gettone Shiba Inu o SHIB non è l’unico che si può utilizzare sulla piattaforma. È possibile utilizzare anche Bone (BONE) e Leash (LEASH). In futuro, ShibaSwap ha in programma di integrare i NFT, o gettoni non fungibili, nella sua piattaforma, il che contribuirà a migliorare ulteriormente le cose.

In termini di capitalizzazione di mercato, SHIB è il più grande token offerto. Nel frattempo, LEASH e BONE hanno prezzi elevati per token perché l’offerta è più limitata. LEASH vale 1.366 dollari per token, mentre BONE viene scambiato a 1,22 dollari.

Dove acquistare le monete Shiba Inu?

Shiba Inu è stato quotato per la prima volta su Uniswap e inizialmente non aveva alcun valore. Ma l’8 maggio è salito a oltre il 300%. Il token Shiba Inu è stato il primo a comparire nell’ecosistema Shiba e può essere acquistato anche su Uniswap. Ma non è tutto.

Ci sono anche alcune borse centralizzate dove è possibile ottenere i token Shiba Inu, tra cui eToro, Coinbase, Webull, Crypto.com e Binance. Inoltre, dal momento che è stata lanciata anche la piattaforma ShibaSwap, è ora possibile puntare i token sulla piattaforma in modo da poter “scavare” per la criptovaluta Bones.

Esiste anche il token “leash”, ma in passato era molto instabile. Di solito, le monete stabili sono ancorate a valori diversi, come il dollaro americano, ad esempio. Leash, però, era diverso: invece di essere agganciato a un dollaro, era agganciato al prezzo del DOGE. Per questo motivo, era molto instabile. Shiba Inu ha preso una decisione e i gettoni Leash non sono più agganciati al prezzo del Dogecoin.

Come acquistare una moneta Shiba Inu

Siete decisi ad acquistare la moneta Shiba Inu? Ecco i passaggi da seguire per acquistarla.

Aprire un conto in borsa

La prima cosa da fare è aprire un conto su una delle borse che offrono Shiba Inu. Tra le scelte più popolari ci sono Coinbase, Voyager ed eToro. Tuttavia, è possibile acquistare il token anche da Sushi e Uniswap.

L’apertura di un conto è possibile fornendo alcune informazioni personali e di contatto. Per queste borse in particolare, dovrete offrire il vostro indirizzo e-mail e scegliere una password. Successivamente, dovrete verificare la vostra identità a fini fiscali prima di iniziare il vostro percorso di trading. A tal fine, vi verranno richiesti la data di nascita, la patente di guida e il numero di previdenza sociale.

Utilizzare uno scambio centralizzato o Uniswap

Shiba Inu può essere acquistata sia attraverso una borsa decentralizzata che attraverso una borsa centralizzata. Le borse centralizzate includono eToro, Voyager e Binance, e se si utilizza una di queste, si può semplicemente procedere con l’acquisto di un portafoglio di criptovalute.

Nel frattempo, gli exchange decentralizzati funzionano supportando la maggior parte degli asset basati su Ethereum, il che li rende ideali per monete come Shiba Inu. Uniswap, che è alimentato dalla blockchain di Ethereum, è il più grande exchange decentralizzato in circolazione.

Tuttavia, se siete interessati a utilizzare DEX, dovrete procurarvi un portafoglio software come Coinbase Wallet o MetaMask. Questi portafogli sono gratuiti da usare e, a differenza delle borse centralizzate, potete ottenere la vostra criptovaluta, il che è fantastico.

Acquistare un portafoglio di criptovalute

Prima di acquistare i token di Shiba Inu, è consigliabile acquistare un portafoglio per criptovalute. Dopo tutto, avete bisogno di qualcosa per conservare le vostre criptovalute. Per non parlare del fatto che non è ideale conservare i propri token su un exchange di criptovalute se non si fa sempre trading di criptovalute. Gli hacker hanno preso di mira gli exchange di criptovalute in passato e l’ultima cosa che volete è essere vittima di un attacco di questo tipo.

La cosa più interessante è che potete scaricare gratuitamente molti portafogli software, ma se volete maggiore sicurezza, potete investire in un portafoglio hardware.

Comprare la criptovaluta

Con borse come Voyager, potrete effettuare un ordine solo dopo aver verificato la vostra identità. Dopo aver fatto ciò, si può semplicemente andare al registro degli ordini di SHIB e ottenere la criptovaluta.

Nel frattempo, Uniswap è un po’ diverso perché non utilizza i libri degli ordini. Calcola i prezzi delle criptovalute attraverso i pool di liquidità. Quando si collega il proprio portafoglio a Uniswap, si possono semplicemente utilizzare i token Ethereum e scambiarli con quelli Shiba.

I migliori portafogli di criptovalute per Shiba Inu

Se siete interessati ai portafogli di criptovalute, ecco le migliori opzioni:

ZenGo

ZenGo è facile da ottenere perché è un portafoglio software. Tutto ciò che dovete fare è scaricarlo e sarete pronti a prendervi cura dei vostri token Shiba Inu. Questo è il posto migliore per conservare NFT e criptovalute, e potete semplicemente andare al portafoglio ZenGo per scambiare criptovalute. Se siete alla ricerca di un portafoglio software, questo può essere un’ottima scelta.

Titano ellittico

Ellipal è un portafoglio hardware e la cosa più interessante è che memorizza più di 7.000 criptovalute, tra cui Litecoin, Bitcoin, XRP e Shiba Inu. Questo portafoglio è dotato di un’interfaccia touchscreen che consente di visualizzare facilmente il portafoglio in qualsiasi momento. Può essere un po’ costoso, ma in cambio si ottiene sicurezza.

Come scambiare, vendere o convertire i gettoni Shiba Inu

Se desiderate convertire i vostri token, potete utilizzare Uniswap. Questo sistema consente di convertire le criptovalute in gettoni Ethereum. Una volta effettuata questa operazione, troverete la nuova quantità di criptovaluta nel vostro portafoglio Ethereum, se ne avete uno collegato al vostro conto Uniswap. Inoltre, è possibile trasferire i token a un altro exchange e convertirli in USD.

Pensieri finali

Ci sono molte criptovalute in circolazione e tutte hanno qualcosa di unico. Shiba Inu non è diversa. La sua popolarità è salita alle stelle negli ultimi tempi e anche se è simile al Dogecoin, Shiba potrebbe diventare ancora migliore in futuro, dato che sempre più persone iniziano ad acquistarlo e a scambiarlo.

Con i token Shiba, si può anche finire a minare i token Bone disponibili su Shibaswap. Può essere un modo molto divertente per godersi le criptovalute, quindi non esitate a dare un’occhiata a Shiba Inu.

Like this post? Please share to your friends:
Lascia un commento

;-) :| :x :twisted: :smile: :shock: :sad: :roll: :razz: :oops: :o :mrgreen: :lol: :idea: :grin: :evil: :cry: :cool: :arrow: :???: :?: :!: