I diversi exchange di criptovalute hanno ciascuno i propri pro e contro. Se siete trader di criptovalute, è probabile che abbiate attività su più borse. A seconda della vostra strategia di trading, potreste voler utilizzare una borsa ben consolidata come Coinbase. Coinbase è uno dei migliori exchange di criptovalute sia in termini di volume di scambi che di numero di utenti in tutto il mondo.
Tuttavia, Coinbase supporta solo un numero limitato di monete. Se volete accedere a una maggiore varietà di coppie di trading, potreste voler trasferire le vostre attività in criptovalute da Coinbase a un’altra borsa.
Fortunatamente, trasferire una criptovaluta da un exchange a un altro non è complicato. Tutto ciò che si deve fare è copiare l’indirizzo del portafoglio della criptovaluta che si desidera ricevere. Quindi, incollare l’indirizzo del portafoglio nell’exchange a cui si vuole inviare la criptovaluta. La transazione richiede solitamente fino a 30 minuti per essere completata. Tuttavia, potrebbe essere ritardata in caso di congestione della rete. Se volete scoprire come trasferire da Coinbase a Binance, continuate a leggere.
Trasferimento da Coinbase a Binance: Panoramica
Coinbase è uno dei migliori exchange di criptovalute sia in termini di volume di scambi che di numero di utenti in tutto il mondo. Tuttavia, Coinbase supporta solo un numero limitato di monete. Se volete accedere a una maggiore varietà di coppie di trading, potreste trasferire i vostri asset di criptovalute da Coinbase a un’altra borsa.
Se avete un conto Coinbase e uno Binance, potreste voler trasferire criptovalute tra di loro. Ma come trasferire da Coinbase a Binance?
Trasferimento in 4 fasi
Per trasferire criptovalute da Coinbase a Binance, seguite i seguenti passaggi:
- Copiate l’indirizzo del portafoglio pubblico della vostra criptovaluta su Binance.
- Inviate la criptovaluta cliccando su “Invia/Ricevi” su Coinbase e incollate l’indirizzo del portafoglio Binance nel campo “A”.
- Ad esempio, se volete inviare Ethereum da Coinbase a Binance, dovete copiare l’indirizzo del vostro portafoglio Ethereum su Binance. Quindi, incollare l’indirizzo del portafoglio Ethereum nel pop-up “Invia/Ricevi” su Coinbase nel campo “A”.
- Cliccare su “Continua” e poi su “Invia ora”.
Coinbase visualizzerà il tempo previsto per la transazione. A volte la transazione può essere ritardata a causa della congestione della rete.
Una nota sulla conservazione delle criptovalute
Una cosa che tutti gli esperti sanno è che bisogna fare molta attenzione a dove si conservano i propri fondi in criptovaluta. Gli exchange di criptovalute e i loro portafogli integrati sono spesso attaccati dagli hacker. Se decidete di conservare le criptovalute online, fatelo temporaneamente. Per una maggiore sicurezza, investite in un portafoglio hardware o software.
Come trasferire criptovalute da Coinbase a Binance
Innanzitutto, è necessario avere un conto Coinbase e un conto Binance. Se volete trasferire da Coinbase a Binance, dovete disporre di criptovalute sul vostro conto Coinbase.
Quando si trasferisce da Coinbase a Binance, si inizia dalla parte “Ricezione” del conto Binance. È necessario copiare l’indirizzo del portafoglio Binance per la criptovaluta che si desidera ricevere. Quindi, passare alla parte “Invia” del conto Coinbase. Incollare l’indirizzo del portafoglio nel posto giusto.
Trovare l’indirizzo del portafoglio crittografato
Per prima cosa, andate sul vostro conto Binance per trovare l’indirizzo del vostro portafoglio criptato.
- Andate alla pagina “Fiat e Spot” su Binance.
- Navigare fino alla criptovaluta che si desidera depositare.
- Ad esempio, se volete depositare Ethereum, cercate Ethereum e cliccate su “Deposito”.
- Dopo aver cliccato su “Deposita” sulla criptovaluta che si desidera depositare, si arriva al portafoglio della criptovaluta.
- Sulla destra della pagina, nel campo “Indirizzo” si trova l’indirizzo del portafoglio della criptovaluta.
- Evidenziare l’indirizzo e copiarlo.
Invia a Binance
Una volta ottenuto l’indirizzo di deposito del portafoglio Binance, andate su Coinbase.
- Poiché state cercando di inviare criptovalute a Binance, cliccate su “Invia/Ricevi”.
- Dopo aver fatto clic su “Invia/Ricevi”, si aprirà un pop-up “Invia/Ricevi”.
- Nel pop-up, assicuratevi di essere nella scheda “Invia”.
- Inserire l’importo di criptovalute che si desidera inviare a Binance.
- Incollare l’indirizzo della criptovaluta copiato nel terzo passaggio nel campo “A”.
- Fare clic sul campo “Paga con” e selezionare la criptovaluta che si desidera inviare.
- Una volta terminato, fare clic su “Continua” per proseguire con la transazione.
Panoramica delle transazioni
Dopo aver fatto clic su “Continua”, si arriva alla panoramica della transazione.
- Qui si può vedere la quantità di criptovaluta scelta che si sta inviando a Binance.
- Sarà inoltre possibile visualizzare la commissione base della Moneta, la commissione di rete, il totale e il tempo stimato della transazione.
- Se tutto è corretto, cliccate su “Invia ora” per inviare la criptovaluta a Binance.
- Il completamento della transazione richiede in genere fino a 30 minuti.
- Tuttavia, potrebbe essere ritardata in caso di congestione della rete.
Come trasferire criptovalute da Binance a Coinbase
Se volete trasferire criptovalute da Binance a Coinbase, il processo è molto simile. Tutto ciò che dovete fare è copiare l’indirizzo del vostro portafoglio per la criptovaluta che volete ricevere. Quindi, incollare l’indirizzo del portafoglio nell’exchange a cui si vuole inviare la criptovaluta.
- Dovete iniziare dal vostro conto Coinbase, trovare la criptovaluta che volete trasferire e cliccare su “Ricevi”.
- Copiare l’indirizzo del portafoglio generato da Coinbase.
- Andate su Binance e navigate su “Fondi” > “Prelievo di Bitcoin”.
- Seguite la richiesta e copiate l’indirizzo del portafoglio Coinbase nel campo “A”.