Comprare Siacoin (SC) il token del Cloud Storage Decentralizzato

Comprare Siacoin (SC): conviene? su quale exchange comprare SC coin?

Dove comprare Siacoin? Su quale Exchange acquistare Siacoin(SC)? Scopri le caratteristiche di Siacoin: come funziona la blockchain di Siacoin? Come installare il wallet di Siacoin? Come minare e guadagnare con Siacoin?

Che cos’è Siacoin?

Siacoin è il token del progetto SIA utilizzabile sulla blockchain SIA per affittare o mettere in affitto clous storage.

L’idea alla base di SIA è semplice quanto geniale: costruire una rete decentralizzata di storage cloud che sfrutta e monetizza lo spazio inutilizzato dei computer di tutto il mondo.

L’idea davvero innovativa di SIA è quindi quella di rovesciare il paradigma tipico dei business di cloud storage passando da un modello a data centers centralizzato ad un modello snello, sicuro e decentralizzato.

Quando un utente utilizza Dropbox, Amazon S3 o un qualunque sistema di cloud storage affitta dello spazio per conservare i propri dati sui server di Dropbox o Amazon e che quindi è hostato sui loro server e necessariamente si deve fidare che queste aziende non utilizzino o “sbircino” i suoi dati.

Sia ha costruito un network di datacenters decentralizzati di storage cloud e garantisce l’integrità e la privacy dei propri dati grazie alla crittografia.

Conosci già Siacoin e vuoi comprarla?

Registrati Ora a HitBTC e acquista SiaCoin (SC)

 

Il mercato del cloud storage

Sia irrompe in un mercato multimiliardario come quello del cloud storage, in cui big player sono aziende del calibro di Google e Amazon.

Cosa serve Siacoin?

Come funziona Sia e a cosa serve il token Siacoin (SC)? Siacoin è la criptovaluta mediante la quale si effettuano pagamenti decentralizzati sulla blockchain SIA.

Wallet Siacoin: dove scaricarlo, come funziona e come usarlo per guadagnare?

Sia rende disponibile per il download il wallet per Siacoin, con il quale è possibile:

  • conservare al sicuro i propri Siacoin
  • acquistare spazio cloud per i propri dati
  • noleggiare (hosting) il proprio spazio disco inutilizzato

Prima di potere visualizzare correttamente il proprio bilancio del wallet è necessario che il wallet si sincronizzi con il network SIA.

Il wallet di Siacoin viene scaricato come un normale desktop wallet, di cui sono rese disponibila chiave privata ( mediante passphrase).

Il noleggio di spazio, ovviamente si paga in Siacoin. Dalla tabella sottostante riportata anche sul sito ufficilae di Sia, il prezzo per l’affitto di cloud storage su SIA è molto più ecenomico rispetto ai suoi competitor:

Prezzo stimato per affittare TB

Storage Provider Monthly Storage Cost Download Bandwidth Cost Private Decentralized Included Multi Region Redundancy
Sia $10 $5  YES  YES  YES
Amazon S3 $115 $460  NO  NO NO
Google Cloud $100 $550  NO  NO  NO
Microsoft Azure $120 $435  NO  NO  NO

Affittare il proprio spazio inutilizzato è possibile mediante la funzione Hosting con la quale è quindi possibile guadagnare Siacoin; per affittare il proprio spazio disco in cambio di Siacoin è necessario pubblicare un annuncio sul network SIA mediante il wallet impostando alcuni parametri. Il prezzo per il tuo spazio in affitto lo decidi tu.

  • Max Duration (Weeks)
  • Collateral per TB per Month (SC)
  • Price per TB per Month (SC)
  • Bandwidth Price (SC/TB)

Necessariamente per affittare lo spazio dovrai garantire una certa percentuale di uptime; inoltre dovrai bloccare un certo importo in Siacoin a garanzia del fatto che garantirai le performance promesse.

Infatti per non incorrere in penalità è necessario assicurare un uptime del 98%.

Ovviamente prima di iniziare ad affittare il proprio spazio, consiglio di leggere con attenzione le istruzioni per gestire correttamente l’Hosting con SIA sul blog ufficiale della community di SIA

Per potere iniziare ad affittare il proprio spazio e a guadagnare con Siacoin, è necessario depositare almeno 2000 Siacoin (SC) sul proprio wallet.

Come minare Siacoin?

E’ possibile minare Siacoin (SC) mediante software dedicato che utilizza la potenza computazionale della GPU: ecco dove scaricare il software per minare Siacoin.

Futuri sviluppi di Sia: consulta la roadmap pubblica

Vale la pena di investire in Siacoin (SC)?

Al momento il valore di Siacoin è molto basso, come si può controllare su CoinmarketCap:


 Spero in questa veloce guida di averti dato una utile carrellata di informazioni per decidere se vale la pena di investire in Siacoin. Investire in cripto, non va fatto alla leggera, data l’estrema volatilità delle criptomonete e la costante presenza di progetti SCAM. Il mio consiglio è di approfondire la conoscenza di SIA, sul loro blog ufficiale e consultando la sempre più vasta community.

Su quali exchange acquistare Siacoin?

Puoi comprare Siacoin (SC) nei seguenti exchange cripto:
 Conosci già Siacoin e vuoi comprarla?
Registrati Ora a HitBTC e acquista SiaCoin (SC)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *