Toast Wallet: Guida al portafoglio Ripple (XRP)

Toast Wallet per Fipple: come portare i Ripple (XRP) su Toast

Hai investito in Ripple (XRP) e vuoi tenere al sicuro i tuoi Ripple? Ecco la guida per installare, configurare e trasferire al sicuro i tuoi Ripple direttamente dal tuo smartphone.

Investire in criptovalute senza avere una chiara strategia per tenere al sicuro le proprie cripto al sicuro in un Wallet è decisamente sconsigliabile. Nel caso di Ripple un ottima soluzione è il portafoglio Toast Wallet. In questo tutorial impareremo ad installare e configurare Toast Wallet per gestire e tenere al sicuro i propri Ripple direttamente dal proprio smartphone.

Non hai ancora comprato Ripple?

Registrati Ora a HitBTC e acquista Ripple(XRP)

Installare Toast Wallet

Toast Wallet è un’ottimo software open-source completamente gratis che consente di tenere al sicuro i propri Ripple. Toast Wallet è disponibile sia come desktop Wallet sia come app per iOS, Android e Windows Phone. Nella sito ufficiale di Toast Wallet trovi i link per scarica le app, che nel caso di Ipjone trovi disponibile direttamente su App Store.

Configurare Toast Wallet: prima di tutto la sicurezza

Una volta aperta la app di Toast Wallet, viene mostrata il contratto di licenza è viene richiesto se: creare un nuovo portafoglio o se si preferisce importarne uno esistente, ai fini di questo tutorial selezioniamo Create a new Wallet.

Creare nuovo portafoglio Ripple con Toast Wallet

Creare nuovo portafoglio Ripple con Toast Wallet

Proseguendo nella configurazione viene richiesto di definire un PIN a 6 cifre con il quale si autorizzeranno le azioni all’interno del Wallet . Deciso il PIN ti verrà richiesto di definire la passphrase, ovvero la password utilizzata per cifrare e rendere sicuro il tuo Wallet. La passphrase è il PIN NON devono essere salvate sullo smartphone e neanche su altri device, scrivila su un foglio e fanne più copie.

 

Definisci la passphrase per il tuo Toast Wallet

Definisci la passphrase per il tuo Toast Wallet

Una volta scelta la passphrase, la schermata successiva ti mostra la Recovery passphrase, che nuovamente invito a scrivere su supporto offline.

A cosa serve la recovery passphrase?

La recovery passphrase, insieme ad un backup, ti consente di reimportare tutti gli indirizzi che inserirai nella tua app Toast Wallet. In caso tu cancelli la app o nel caso tu perda il tuo smartphone o debba sostituirlo. Una bella comodità !

Salva la recovery passphrase del tuo Wallet

Salva la recovery passphrase del tuo Wallet

Una volta salvata la chiave di recupero del tuo Wallet, clicca su Finish Setup.

Nella schermata principale clicca su Add account e su Generate new address.

Creare nuovo indirizzo per il tuo portafoglio Ripple

Creare nuovo indirizzo per il tuo portafoglio Ripple

Creare nuovo indirizzo per il tuo Wallet Ripple

Una volta creato l’indirizzo, dopo aver cliccato su Import This adddress puoi finalmente trasferire i tuoi Ripple sul Toast Wallet.

Portare Ripple (XRP) su Toast Wallet

Trasferire Ripple su Toast Wallet a questo punto è molto semplice, clicca sull’account appena creato, copia l’indirizzo e incollalo nel campo address del Wallet o exchange dal quale vuoi eseguire il ritiro (withdrawal). Non è necessario specificare alcun tag aggiuntivo.

Portare Ripple (XRP) su Toast Walllet

Portare Ripple (XRP) su Toast Walllet

Ora finalmente i tuoi Ripple sono al sicuro!

Importare un wallet Ripple su ToastWallet

Una funzionalità molto potente di ToastWallet è quela che consente di importare un wallet Ripple di terze parti del quale si conosce la secret key Ripple, ad esempio Gatehub.

Dalla sezione account, aggiungendo un nuovo account è possibile selezionare Add Existing Account è importare un wallet Ripple e gestirlo con l’app di Toastwallet, anche se il portafoglio originale non dispone di una app per lo smartphone.

Non hai ancora comprato Ripple?

Registrati Ora a HitBTC e acquista Ripple(XRP)

3 Commento

  1. Ciao, son diventato matto a trovare un portafoglio ripple offline:)…..Ma questo Toast wallet conserva le chiavi private sul pc?

  2. ho seguito con attenzione tutti i passaggi,sino a Import This adddress ma sull’indirizzo c’e’ sempre la scritta no activated.cosa puo’ essere sucesso??? ho fatto la trafila x ben 3 indirizzi ma il risultato non cambia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *