9 migliori portafogli Polkadot per le criptovalute

Al giorno d’oggi sono molte le criptovalute disponibili sul mercato. Questa nuova forma di denaro probabilmente cambierà il modo in cui paghiamo i beni e forse un giorno renderà le banche obsolete. Una di queste criptovalute si chiama Polkadot ed è molto promettente.

Che cos’è il Polkadot?

Polkadot è stata creata dal co-fondatore di Ethereum, Gavin Wood, ed è attualmente sviluppata dalla Web3 Foundation. Si tratta di una moneta piuttosto nuova che è stata aggiunta all’elenco dei principali exchange di criptovalute solo nel 2021. Tuttavia, i suoi sviluppatori sostengono che si tratta di una criptovaluta completamente decentralizzata che può collegare blockchain pubbliche e private, rendendola utile oggi e ancora di più in futuro.

Questa affermazione di alto livello e le solide fondamenta su cui si basa questa tecnologia blockchain danno agli scambi di criptovalute e ai portafogli tutte le garanzie di cui hanno bisogno per investire in questa nuova moneta.

I migliori portafogli Polkadot (DOT)

Dato l’enorme seguito e la fiducia che Polkadot ha guadagnato nel mondo delle criptovalute, diversi portafogli sono pronti ad accettare la moneta Polkadot (DOT). Se si desidera effettuare transazioni con Polkadot, è necessario disporre di un portafoglio. Mentre alcuni preferiscono portafogli hardware che vanno dalle dimensioni di una carta di credito a quelle di un’enorme USB, altri preferiscono avere un semplice portafoglio software che memorizza le monete sul proprio telefono. Di seguito sono elencati i nove migliori portafogli per questa nuova criptovaluta.

imToken

imToken è un portafoglio software realizzato per gli utenti di telefoni iOS e Android. È possibile memorizzare facilmente oltre 200.000 monete e gettoni diversi a proprio piacimento. È inoltre possibile utilizzarlo per inviare, ricevere e puntare Polkadot. ImToken dispone di funzioni quali Touch ID, Wallet Connect e il browser Dapps per migliorare l’accessibilità e la sicurezza.

Portafoglio TokenPocket

Proprio come imToken, anche il TokenPocket è un portafoglio basato su software progettato per utenti iOS e Android. Permette di creare facilmente un portafoglio specifico per il Polkadot e accetta anche altre criptovalute. È anche possibile scambiare i Polkadot e le altre monete nel portafoglio TokenPocket. Ha oltre un milione di download solo su Google Playstore e non fa che migliorare.

Cool Wallet Pro

A differenza dei due portafogli precedenti, il cool wallet pro è un portafogli hardware. Ha le dimensioni di una carta di credito e può essere facilmente inserito in un portafoglio vero e proprio. Il portafoglio utilizza la tecnologia Bluetooth crittografata per connettersi con i telefoni iOS o Android e utilizza questa connessione per sincronizzarsi con l’app Cool bit X. Da questa app è facile effettuare transazioni e pagamenti nel segmento delle criptovalute.

Il Cool Wallet Pro è dotato di una funzione di alta sicurezza chiamata elemento protetto certificato EAL 6+ per una maggiore sicurezza rispetto alla già sicura funzione di impronta digitale e pincode. È possibile acquistare, vendere e scambiare monete crittografiche e partecipare a lanci aerei per le stesse.

Portafoglio SafePal

I creatori di SafePalPortafoglio  amano giocare sul sicuro. Hanno progettato un portafoglio software per gli utenti iOS e Android e hanno anche un’opzione di portafoglio hardware disponibile. Il portafoglio hardware è sviluppato dal laboratorio di fiducia di Binance, che utilizza un cloud storage 100% offline con firma air-gapped e un meccanismo di autodistruzione.

È possibile memorizzare, puntare e inviare Polkadot e diverse altre monete in base alle proprie preferenze. Si tratta di un modo molto più conveniente e semplice di gestire i propri portafogli.

Titano ellittico

Ellipal Titan è un altro portafoglio hardware ed è un ottimo modo per inviare, ricevere e puntare Polkadot e altre monete. Ha le dimensioni di un piccolo smartphone con un touchscreen a colori. Si collega direttamente all’app Ellipal sul vostro dispositivo iOS o Android.

Utilizza un sistema di sicurezza air-gapped per disconnettere il portafoglio da tutte le connessioni esterne, sia WiFi che Bluetooth, e può connettersi all’app Ellipal solo da codici QR generati dall’app. Tutte le transazioni nel portafoglio Ellipal Titan sono firmate internamente.

Il meccanismo di autodistruzione anti-manomissione cancella tutti i dati del portafoglio quando rileva un ingresso forzato nel sistema da parte di hardware o software. L’utente, in qualità di proprietario, disporrà di un seme di recupero che gli consentirà di recuperare tutte le sue monete quando ne avrà bisogno.

Ledger Nano X

Proprio così, il portafoglio Ledger Nano X ha iniziato ad accettare Polkadot da memorizzare, ricevere, inviare o anche da puntare senza costi aggiuntivi per i loro portafogli, ed è estremamente facile da usare. Si tratta di un portafoglio hardware che si collega via Bluetooth al vostro dispositivo mobile o anche al vostro sistema desktop.

Portafoglio atomico

Il portafoglio Atomic è uno dei primi portafogli a supportare la memorizzazione di più valute ed è compatibile con quasi tutte le UI di sistema, tra cui Windows, Mac, Ubuntu, Debian, Fedora, iOS e Android. Questo lo rende uno dei portafogli più versatili in circolazione e rende l’intera esperienza universale. Il portafoglio atomico utilizza anche un sistema simplex come mezzo per acquistare Polkadot e altre monete.

Portafoglio Guarda

Guarda è un portafoglio multivaluta che supporta anche Polkadot. Dispone di uno scambio veloce integrato e di commissioni ben calibrate. Questo lo rende ideale per il commercio di criptovalute e per un utilizzo più frequente. A differenza di altri portafogli, Guarda è all-inclusive. Ciò significa che funziona come portafoglio mobile, desktop, estensione del browser e web. Supporta oltre 50 blockchain e oltre 10.000 token che vi risiedono.

Portafoglio fiduciario

L’ultimo portafoglio della nostra lista è Trust wallet, un portafoglio per dispositivi iOS e Android senza soluzione di continuità. Può essere utilizzato per acquistare, conservare, inviare e ricevere Polkadot e diverse altre monete crittografiche. Trust wallet ha un sistema di supporto per oltre 40 tecnologie blockchain e per i 160.000 token che vi girano sopra. Dispone inoltre di uno scambio integrato con la coppia DOT/BUSD.

Conclusione

Nel complesso, il segmento dei portafogli per Polkadot e altre criptovalute è supportato principalmente dai migliori designer ed esperti di sicurezza. Ogni portafoglio ha i suoi vantaggi e dovrebbe essere scelto in base alle proprie preferenze ed esigenze. Questi portafogli offrono la migliore sicurezza per il vostro denaro, quindi scegliete con saggezza.

Like this post? Please share to your friends:
Lascia un commento

;-) :| :x :twisted: :smile: :shock: :sad: :roll: :razz: :oops: :o :mrgreen: :lol: :idea: :grin: :evil: :cry: :cool: :arrow: :???: :?: :!: