Coinbase Vs. Coinbase Pro: Qual è la differenza?

Il confronto tra Coinbase e Coinbase Pro presenta molte analogie. Ma se confrontiamo le loro caratteristiche uniche, possiamo vedere che Coinbase si rivolge agli investitori in criptovalute alle prime armi. Grazie alla sua semplice interfaccia utente, ai grafici semplici e all’educazione dell’utente integrata, è possibile diventare un esperto di criptovalute in pochissimo tempo.

Coinbase Pro, invece, è pensato per gli investitori che vogliono negoziare attivamente le criptovalute. Offre accesso a grafici avanzati, trading spot e commissioni estremamente basse. Quando scegliete una borsa di criptovalute, fate le vostre ricerche. Ogni borsa ha i suoi pro e i suoi contro e dovreste scegliere quella che meglio si adatta alla vostra strategia di trading. Diamo un’occhiata più da vicino a Coinbase vs Coinbase Pro.

Coinbase vs. Coinbase Pro: Panoramica

Coinbase e Coinbase Pro sono due dei più popolari exchange di criptovalute. Sono entrambi progettati per aiutare gli utenti a comprare, vendere e scambiare criptovalute. Sia Coinbase che Coinbase Pro sono di proprietà di Coinbase Global, Inc. ma offrono piattaforme molto diverse per il trading di criptovalute.

La differenza maggiore tra le due piattaforme è l’interfaccia utente. Come suggeriscono i nomi, Coinbase è l’opzione standard. È stata progettata tenendo conto della facilità di accesso. Si rivolge agli investitori principianti e non offre agli investitori molte opzioni su come piazzare gli ordini e strutturare le operazioni.

Coinbase Pro si rivolge agli investitori esperti che hanno particolari strategie di trading che vogliono poter attuare. Le piattaforme sono simili per quanto riguarda le valute supportate e la sicurezza offerta. Hanno alcune caratteristiche uniche e la struttura delle commissioni differisce tra le due borse.

Che cos’è Coinbase?

Coinbase ha lo scopo di aiutare gli investitori principianti a fare il loro primo acquisto di criptovalute. Coinbase offre un modo semplice e pulito di acquistare e vendere criptovalute, con poche opzioni su come effettuare gli ordini.

Che cos’è Coinbase Pro?

Coinbase Pro è una piattaforma di trading di livello professionale destinata ai trader attivi. Coinbase Pro, invece, offre agli utenti grafici e opzioni di trading avanzate, garantendo un controllo superiore per i trader più esperti. Parlando del lancio di Coinbase Pro, il CEO di Coinbase Brian Armstrong ha spiegato che “Coinbase Pro offre ai clienti esperti la possibilità di negoziare una più ampia varietà di criptovalute”.

Per quanto riguarda l’interfaccia utente, Amstrong ha spiegato che “Coinbase Pro è l’interfaccia per i trader esperti e gli appassionati di criptovalute. L’interfaccia include strumenti per gli utenti esperti: grafici a candela, grafici di profondità, feed di dati di mercato e simili”.

Caratteristiche a confronto

Come è coerente con il modello di business, le caratteristiche uniche di Coinbase sono incentrate sull’accessibilità per gli investitori alle prime armi. Coinbase ha integrato la formazione degli utenti nella sua piattaforma e nell’app mobile, aiutando i principianti a conoscere le criptovalute. Coinbase incentiva la formazione ricompensando gli utenti con un piccolo bonus in valuta se completano le lezioni ospitate sulla piattaforma. Coinbase istruisce i suoi utenti anche fornendo articoli curati da tutto il web sulle ultime notizie nel settore delle criptovalute.

Le caratteristiche uniche di Coinbase Pro offrono un maggiore controllo sul trading di criptovalute. È possibile utilizzare ordini stop e ordini limite per prendere decisioni di acquisto più sfumate.  Coinbase Pro offre agli utenti anche visualizzazioni avanzate dei grafici. La vista standard mostra il grafico a candele dei prezzi massimi e minimi in uno specifico intervallo di tempo. La vista avanzata può essere impostata in modo da mostrare più sovrapposizioni delle medie mobili esponenziali. L’accesso migliorato alle informazioni offre ai trader esperti una maggiore comprensione dell’andamento di una criptovaluta.

Per un controllo ancora maggiore sul vostro trading di criptovalute, Coinbase Pro dà accesso alle chiavi API. Ciò significa che è possibile integrare app di terze parti con il proprio conto Coinbase. Potete impostare le vostre app di terze parti per avere un controllo completo sul vostro trading di criptovalute.

Criptovalute supportate

L’elenco delle criptovalute supportate da Coinbase e Coinbase Pro è paragonabile. Entrambe le borse offrono accesso all’acquisto, alla vendita e alla negoziazione di oltre 40 criptovalute. Entrambe le borse consentono inoltre di acquistare criptovalute in dollari. Ciò significa che è possibile acquistare frazioni di monete. Coinbase ha un ordine minimo di 2 dollari, mentre Coinbase Pro non ha un requisito minimo di dollari.

Confronto sulla sicurezza

Coinbase e Coinbase Pro sono simili per quanto riguarda le valute supportate e la sicurezza che offrono. Coinbase è noto come uno degli scambi di criptovalute più sicuri in circolazione.

Il 98% delle attività in criptovaluta di entrambe le piattaforme è conservato in portafogli offline e criptati. Questo, insieme alla verifica in due passaggi, al traffico web criptato SSL e alla crittografia AES-256, rende queste piattaforme sicure al massimo.

Inoltre, entrambe le piattaforme offrono l’assicurazione FDIC sui depositi in USD. Come una banca tradizionale, Coinbase offre l’assicurazione FDIC sui depositi fino a 250.000 dollari.

Strutture tariffarie

La piattaforma di facile accesso di Coinbase può essere molto interessante per i nuovi investitori. Tuttavia, le sue commissioni sono piuttosto elevate. Per ogni transazione, vi verrà addebitata una commissione di spread dello 0,5%. Oltre a ciò, pagherete una commissione Coinbase. La commissione Coinbase è una commissione fissa che dipende dall’importo dell’operazione o una commissione variabile che dipende dal luogo di residenza e dalla modalità di pagamento. La commissione Coinbase sarà quella più alta.

Acquistare criptovalute su Coinbase può costare circa il 4% di commissioni per transazione, il che può diventare molto costoso. Questo è il costo associato alla facilità di trading offerta da Coinbase. Detto questo, questa struttura di commissioni può avere senso se la vostra strategia di investimento è una strategia buy-and-hold. Gli investitori che desiderano acquistare una valuta e detenerla a lungo termine potrebbero trovare in Coinbase una buona piattaforma per farlo.

Coinsbase Pro, invece, offre commissioni molto più basse, specificamente orientate ai trader attivi. Utilizza una struttura di commissioni di tipo maker-taker, offrendo agli utenti sconti per il numero di operazioni effettuate sulla piattaforma. Le commissioni partono dallo 0,50% e si riducono per i trader più attivi in base al volume di scambi mensili.

L’aspetto negativo è che Coinbase Pro consente solo transazioni su conto corrente bancario, bonifico bancario o portafoglio. Non accetta acquisti con carta di credito o di debito. Se siete trader attivi, Coinbase Pro offre alcune delle operazioni con le commissioni più basse del mercato.

Conclusione

Il confronto tra Coinbase e Coinbase Pro presenta numerose analogie. Entrambi forniscono accesso a valute simili. Entrambe sono borse cripto regolamentate. Entrambi garantiscono l’assicurazione FDIC sui depositi in USD ed entrambi offrono una conservazione estremamente sicura dei vostri beni digitali. Se si confrontano le loro caratteristiche uniche, si può notare che Coinbase si rivolge agli investitori in criptovalute alle prime armi. Grazie alla sua semplice interfaccia utente, ai grafici semplici e all’educazione dell’utente integrata, potete diventare esperti di criptovalute in pochissimo tempo.

Tuttavia, la struttura delle commissioni di Coinbase significa che si paga molto per ogni transazione. Questo va bene se avete una strategia di trading buy-and-hold. Ma se volete fare operazioni più aggressive, le commissioni sono proibitive. Coinbase Pro, invece, è pensato per gli investitori che vogliono negoziare attivamente le criptovalute. Offre accesso a grafici avanzati, trading spot e commissioni estremamente basse. Quando scegliete un exchange di criptovalute, fate le vostre ricerche. Ognuna ha i suoi pro e i suoi contro e dovreste scegliere la borsa che meglio si adatta alla vostra strategia di trading.

Like this post? Please share to your friends:
Lascia un commento

;-) :| :x :twisted: :smile: :shock: :sad: :roll: :razz: :oops: :o :mrgreen: :lol: :idea: :grin: :evil: :cry: :cool: :arrow: :???: :?: :!: