Come cancellare un conto Coinbase

Anche se Coinbase è un’applicazione utile per molte persone, alcuni potrebbero voler cancellare il proprio account per vari motivi. Potrebbero voler trasferire le loro criptovalute a un altro portafoglio, oppure semplicemente non amano più Coinbase e quindi non vogliono usarlo per conservare le criptovalute. Se fate parte di questa categoria, dovete imparare a cancellare un conto Coinbase. Nei paragrafi che seguono ci concentreremo su questo aspetto e vi insegneremo come eliminare definitivamente il vostro conto (sia Coinbase che Coinbase Pro).

È possibile chiudere un conto Coinbase?

Un conto Coinbase può essere cancellato se non ne avete più bisogno. Molte persone hanno iniziato a cancellare i loro conti per cercare alternative migliori per l’acquisto di Bitcoin. Ci sono persone a cui non piace più quello che Coinbase ha da offrire. Altri vogliono semplicemente rinunciare a conservare i Bitcoin, ed è per questo che decidono di cancellare i loro conti.

Prima che qualcuno cancelli il proprio conto, dovrebbe sapere una cosa importante, rispettivamente la differenza tra un conto Coinbase e Coinbase Pro. Ovviamente, questo aspetto è interessante quando si possiedono entrambi gli account. Mentre Coinbase.com e Coinbase Pro sono conti separati, quello Pro condivide molte informazioni e impostazioni del vostro profilo.

I due prodotti hanno prezzi diversi in quanto si tratta di prodotti distinti. Senza contare che sono entrambi destinati a un pubblico diverso. Mentre Coinbase si rivolge soprattutto ai clienti al dettaglio e vuole rendere l’esperienza di acquisto più semplice, Coinbase Pro è pensato per i trader più esperti. I più esperti contribuiranno a portare un po’ di volume alla borsa.

È essenziale sapere che l’eliminazione del conto Coinbase comporterà anche l’eliminazione del conto Coinbase Pro. In generale, l’eliminazione del conto Coinbase non è consigliata perché è un’azione permanente. Se viene rilevata un’attività sospetta sul vostro conto, la cosa migliore da fare è disattivarlo, perché è temporaneo e può essere riattivato in seguito. Eliminate il conto solo se siete sicuri di non voler più utilizzare Coinbase e siete pronti a passare ad altre piattaforme.

Come chiudere un conto Coinbase in 3 passi

Chiudere il conto è facile se si conoscono i passi da seguire. Prima di procedere con la chiusura del conto, però, dovrete assicurarvi che il vostro saldo sia pari a zero. Ciò significa che dovrete inviare il saldo rimasto a un altro utente di Coinbase o trasferirlo a un portafoglio esterno. È anche possibile donare l’importo a GiveCrypto.org, che aiuta a distribuire le criptovalute alle persone che vivono in povertà.

Ecco quindi come trasferire il saldo prima di cancellare il conto e chiudere poi il conto:

Vendete tutte le vostre Altcoin in cambio di Bitcoin

Se si dispone di altcoin, è meglio convertirli in Bitcoin. Di solito è meglio detenere Bitcoin invece di giocare d’azzardo con qualsiasi altcoin, quindi fatelo prima. Per vendere i Boitcoin in Altcoin:

Cliccate sul pulsante “Compra/Vendi” presente in qualsiasi pagina di Coinbase.

Andate alla scheda “Converti” e convertite tutte le valute, a parte il Bitcoin, in Bitcoin.

Impostare l’indirizzo Bitcoin

Per prelevare i vostri Bitcoin da Coinbase, dovete assicurarvi di avere un indirizzo Bitcoin. Questo è l’unico modo per recuperare i fondi e non perderli.

L’indirizzo servirà come un caveau bancario non violabile, che esisterà sulla rete Bitcoin. Pensate a questo come a un caveau bancario digitale. Basta un pulsante per farlo funzionare. L’aspetto più importante è la conservazione della chiave che si ottiene, perché è quella che manterrà il conto sicuro.

L’impostazione di questo indirizzo può essere fatta sia ottenendo l’aiuto di un fornitore di custodia collaborativa a un certo costo, sia facendolo da soli dall’inizio alla fine. L’aspetto positivo è che negli ultimi anni sono state create molte aziende straordinarie per aiutare le persone a ottenere le proprie chiavi private.

Dopo aver finalmente ottenuto un indirizzo Bitcoin e aver conservato le chiavi private al sicuro, potete iniziare a prelevare il vostro denaro. Ma prima dovete sapere una cosa importante. Quando si utilizza il pulsante “Invia” per prelevare Bitcoin dalla pagina del saldo, rimane una piccola quantità di Bitcoin. Di solito viene chiamata “polvere”. Quindi, dato che avete ancora Bitcoin nel vostro conto, Coinbase non vi permetterà di chiuderlo. Non solo, ma anche il prelievo degli avanzi non funzionerà, poiché l’importo è troppo piccolo per essere inviato. Ma il prossimo passo vi spiegherà come prelevare correttamente.

Prelevare l’intero saldo Coinbase

Per prelevare i Bitcoin al nuovo indirizzo, dovrete:

 Accedere al proprio conto Coinbase su un browser desktop e fare clic su “Accedi”.

Inserite le vostre credenziali di accesso e cliccate nuovamente su “Accedi”.

Andare quindi alle Impostazioni utente.

 Scegliere la scheda “Attività”.

Scorrere fino a trovare l’opzione “Chiudi account”.

Immettere la password dell’account nel riquadro a comparsa.

Confermate di voler chiudere il vostro conto Coinbase facendo clic su “Chiudi il mio conto”.

Questo vi permetterà di ritirare il vostro saldo di Bitcoin come parte della chiusura del conto Coinbase. Dopo che il saldo è stato prelevato e non ci sono più Bitcoin sul conto, è possibile fare clic su “Chiudi conto” e cancellare definitivamente il conto.

Alternative a Coinbase

Coinbase non è l’unica opzione disponibile per conservare o acquistare Bitcoin. Nel corso degli anni sono emerse molte altre aziende, soprattutto perché sanno che l’interesse per il Bitcoin e le altre criptovalute è aumentato. Per questo motivo, altre aziende hanno introdotto diversi modi per acquistare Bitcoin e voi potete scegliere quello più conveniente per voi e che soddisfa le vostre esigenze.

Swan Bitcoin come alternativa a Coinbase

Se vivete negli Stati Uniti, una delle opzioni più popolari al momento è swanbitcoin.com. Quando si tratta di acquisti automatici ricorrenti in autodeposito, la commissione è molto bassa con questa società. Senza contare che la piattaforma si dedica molto all’educazione dei clienti sulle criptovalute e al loro servizio.

Swan Bitcoin non è però l’unica alternativa per chi vive negli Stati Uniti. Si può anche utilizzare un’applicazione come River Financial e Cash App. Anche chi vive al di fuori degli Stati Uniti ha a disposizione alcune opzioni sorprendenti. Ad esempio, chi vive in Canada può utilizzare Bull Bitcoin, mentre chi vive in Australia può rivolgersi ad Amber. Nel Regno Unito, una delle migliori opzioni di investimento in Bitcoin è Coinfloor.

Pensieri finali sulla chiusura di un conto Coinbase

Come potete vedere, cancellare il vostro Coinbase conto è molto semplice e se vi assicurate di seguire correttamente la procedura, otterrete il risultato desiderato. Prima di cancellare il vostro conto, dovete assicurarvi di prelevare l’importo che avete memorizzato, se ne è rimasto. Se non si preleva prima il saldo, non sarà possibile eliminare il conto.

Una volta terminato, vi basteranno pochi clic per chiudere con successo il vostro conto. Se volete ancora investire in Bitcoin, ci sono alternative come SwanBitcoin, Coinfloor e molti altri. Coinbase non è l’unico in circolazione.

Like this post? Please share to your friends:
Lascia un commento

;-) :| :x :twisted: :smile: :shock: :sad: :roll: :razz: :oops: :o :mrgreen: :lol: :idea: :grin: :evil: :cry: :cool: :arrow: :???: :?: :!: