Come chiudere un conto PayPal

I conti PayPal possono essere molto utili. Sono un modo semplice e gratuito per inviare denaro ai familiari all’estero o per pagare online. Potete anche creare un conto per la vostra attività, in modo che i vostri clienti possano pagarvi. Se per qualsiasi motivo non volete più il vostro conto PayPal, la sua chiusura è una procedura rapida e senza problemi che può essere completata in pochi minuti. Continuate a leggere per scoprire come chiudere un conto PayPal.

Come chiudere il conto PayPal

Una volta salvata una copia della cronologia delle transazioni, risolti eventuali problemi irrisolti legati al conto e riscosso l’intero saldo PayPal, è il momento di avviare la procedura di chiusura del conto PayPal. Anche se la chiusura del conto è permanente, il processo completo richiede solo pochi minuti. La procedura da seguire è leggermente diversa per un conto personale e per un conto aziendale.

Come chiudere il conto personale PayPal

Ecco come chiudere il conto PayPal:

  • Accedere al proprio conto PayPal su un computer o un portatile
  • Fare clic sull’icona dell’ingranaggio in alto a destra dello schermo (accanto all’opzione Esci) per accedere al menu Impostazioni.
  • Se non è presente per impostazione predefinita, fare clic sulla scheda Account.
  • Fare clic su Chiudi il tuo account in fondo alla pagina.

Come chiudere il conto aziendale PayPal:

Se si dispone di un conto aziendale, è possibile anche effettuare il downgrade a un conto personale, ma per farlo è necessario contattare il servizio clienti. Per chiudere il downgrade dell’account aziendale, procedere come segue:

  • Accedere al proprio conto PayPal tramite un browser web su un computer personale o portatile
  • Fare clic sul pulsante Profilo in alto a destra dello schermo (accanto all’opzione Esci).
  • Fare clic sul pulsante Profilo e impostazioni
  • Fare clic su Impostazioni account
  • Fare clic sul pulsante Chiudi conto (a destra della riga Tipo di conto).

Perché conviene chiudere il proprio conto PayPal

La buona notizia è che anche un conto PayPal inutilizzato non ha alcun costo di mantenimento. Ma se non avete intenzione di usare ancora il vostro conto PayPal, potrebbe essere una buona idea cancellarlo. PayPal è sicuro, ma any place on the web where your personal and financial details are listed can be breached. Eliminare i propri dati dai siti che non si utilizzano più riduce il rischio di violazione delle informazioni.

Conto compromesso

Alcune persone close their PayPal accounts because it has been compromised e vogliono chiuderlo per motivi di sicurezza. Gli utenti commerciali potrebbero voler chiudere un conto aperto per un’attività che non è più in attività. Gli utenti possono anche decidere di chiudere il conto PayPal perché sono passati a un gateway di pagamento alternativo, come Venmo o Stripe.

Email diverse

O forse volete semplicemente aprire un nuovo conto PayPal con un indirizzo e-mail diverso. Se una di queste ragioni si applica a voi, vorreste sapere come chiudere un conto PayPal.

Cosa sapere prima di chiudere il conto

La cosa più importante da sapere prima di chiudere il conto PayPal è che una volta chiuso, sarà chiuso in modo permanente. Non state disattivando il vostro conto PayPal. Disattivare spesso significa che un conto può essere riattivato in seguito, se necessario. Questo non è il caso del conto PayPal. Una volta che un conto è stato eliminato, viene chiuso definitivamente.

Tutto sarà cancellato in modo permanente

Perché siete permanentemente closing your PayPal account, everything tied to your account will be permanently deleted. Ciò significa che la cronologia delle transazioni andrà persa. Potrebbe quindi essere una buona idea fare uno screenshot, stampare o salvare in altro modo la cronologia delle transazioni se si pensa di averne bisogno in un secondo momento. Una volta chiuso il conto PayPal, non sarà più possibile accedere a queste informazioni, anche se si apre un nuovo conto PayPal con lo stesso indirizzo e-mail.

L’account deve essere cancellato dal web

Inoltre to close your PayPal account, you will need to use a laptop or computer per accedere al conto PayPal dal web. Non è possibile eliminare il conto PayPal dall’app per Android o iOS.

È necessario risolvere tutti i problemi dell’account

Prima di chiudere il conto PayPal, assicuratevi che non ci siano problemi irrisolti sul vostro conto. Ciò include saldi in sospeso che devono essere pagati o problemi irrisolti che devono essere risolti con il servizio clienti. Non sarà possibile chiudere un conto PayPal se ci sono problemi irrisolti legati al conto. Anche le richieste di denaro non pagate verranno automaticamente annullate.

Assicuratevi di prelevare il vostro saldo

L’ultima cosa da fare prima di chiudere il conto PayPal è ritirare o riscuotere l’intero saldo PayPal. Potete farlo spendendo il vostro saldo o trasferendolo su un altro conto PayPal o bancario. Potete anche richiedere un assegno a PayPal, ma dovrete pagare una piccola commissione per questa opzione.

Cosa succede dopo la chiusura di un conto PayPal?

Una volta chiuso il conto PayPal, non sarà più possibile accedervi. La cronologia delle transazioni con PayPal andrà persa. Eventuali richieste di denaro non pagate vengono automaticamente annullate. I futuri pagamenti online non potranno essere effettuati con un conto PayPal cancellato. Si perdono anche i codici di riscatto o i coupon non utilizzati. Se necessario, è possibile creare un nuovo conto PayPal (si può anche utilizzare lo stesso indirizzo e-mail), ma non sarà possibile visualizzare le informazioni del conto precedente.

Like this post? Please share to your friends:
Lascia un commento

;-) :| :x :twisted: :smile: :shock: :sad: :roll: :razz: :oops: :o :mrgreen: :lol: :idea: :grin: :evil: :cry: :cool: :arrow: :???: :?: :!: