Come fare trading con Binance

Vi siete appena imbattuti in Binance e volete iniziare a usarlo? Binance è una delle più grandi piattaforme per il trading di criptovalute e può offrire una grande esperienza di trading. Ma per rendere possibile tutto ciò, è necessario sapere come fare trading su Binance, cosa che può risultare un po’ difficile se è la prima volta che si utilizza questa applicazione. Per facilitarvi le cose, continuate a leggere la nostra guida al trading su Binance.

Che cos’è Binance?

Binance è stata fondata da Changpeng Zhao e Yi He in Cina nel 2017. Entrambi i creatori hanno lavorato per un po’ di tempo presso l’exchange OKCoin, poi hanno pensato che sarebbe stato meglio costruire una propria piattaforma di scambio.

La piattaforma è uno scambio da cripto a cripto, il che significa che può essere utilizzata solo per scambiare criptovalute e gettoni virtuali. Sono disponibili più di 500 criptovalute, tra cui Litecoin, Ether, Dogecoin e, naturalmente, Bitcoin.

Spiegazione della moneta Binance

Anche Binance ha il suo token, noto come Binance Coin, o BNB. La prima offerta di BNB nella borsa è riuscita a raccogliere fondi per circa 15 milioni di dollari nel 2017. I privati che utilizzano BNB per pagare le loro commissioni di trading possono ottenere anche degli sconti.

Molte aziende utilizzano l’ICO, ovvero l’offerta iniziale di monete, per raccogliere fondi. Questo metodo, infatti, è molto semplice e consente alle imprese di criptovalute di raccogliere fondi senza dover ricorrere a processi o metodi molto difficili come le obbligazioni o le azioni.

Binance può essere scambiato?

Potete fare trading con Binance utilizzando le vostre criptovalute o token. Quando vi iscrivete per la prima volta a Binance e iniziate a usarlo, dovrete acquistare il vostro primo bitcoin o BNB. Binance può essere scambiato, soprattutto se ci si assicura di acquistare Binance Coin. Ma per farlo, dovrete seguire una serie di passaggi.

Come fare trading su Binance

Per fare trading su Binance, è necessario seguire diverse fasi:

  • Aprire il conto
  • Finanziare il conto
  • Avviare il trading

Continuate a leggere per conoscere ciascuna di queste fasi.

Aprire il conto

Come già detto, per fare trading con Binance è necessario aprire un conto. Andate alla pagina principale della piattaforma Binance e cliccate su Registrati. Verrete quindi inviati alla pagina di registrazione vera e propria, dove dovrete innanzitutto indicare un indirizzo e-mail e impostare una password. L’indirizzo e-mail deve essere valido e utilizzato regolarmente. Per quanto riguarda la password, è necessario impostarne una sicura, ad esempio una combinazione di numeri, lettere e simboli.

Tariffe e condizioni

Successivamente, dovrete leggere le Condizioni d’uso di Binance e accettarle, dopodiché potrete cliccare su Registrati.

Captcha

Dovrete dimostrare di essere un essere umano e non un robot. A tal fine è necessario completare un puzzle, che non è difficile. Dopodiché, un’e-mail verrà inviata alla vostra casella di posta elettronica. Cliccate su “Verifica e-mail” e la vostra registrazione sarà completata. Avete un conto su Binance e potete iniziare a fare trading. Ma c’è un’altra cosa da fare prima di fare trading: assicurarsi che il conto sia sicuro.

Ciò significa che dovreste impostare una 2FA. Questo aggiunge un ulteriore livello di sicurezza al vostro conto, garantendo che nessun altro possa accedere ai vostri fondi e spenderli per i propri scopi personali.

Finanziare il conto

Ora che il conto è aperto e protetto, è possibile finanziarlo. Utilizziamo Ethereum come esempio per il processo di finanziamento.

Accedi

Accedere al proprio conto e cliccare su Conti. Quindi, scegliere l’opzione Invia su ETF Wallet. Inserire poi un destinatario, che sarà la persona che riceverà l’importo in Ethereum. È necessario disporre di un indirizzo Ethereum sul proprio conto Binance poiché l’importo viene inviato a Binance.

Fondi di deposito

Quindi, accedere al proprio conto Binance e fare clic su Fondi, quindi su Depositi. Inserite la criptovaluta per la quale vi serve l’indirizzo. Se l’opzione scelta è Ethereum, Binance si assicurerà che venga generato un indirizzo per trasferire l’importo. I fondi Ethereum saranno quindi inviati all’indirizzo di deposito ETH. Questo significa che deve essere copiato e incollato nella casella del destinatario del conto Coinbase per rendere possibile il deposito del denaro.

Quindi, selezionate l’importo che desiderate inviare al vostro conto in Binance, dopodiché cliccate su Invia. Non appena la rete Ethereum avrà elaborato i fondi, questi appariranno sul vostro conto Binance.

Avviare il trading

Ora è il momento di iniziare a fare trading. Spostate il cursore su Trade e cliccate su Basic o Advanced. In questo modo verranno mostrati tutti i dettagli del mercato attuale. Per vendere BNB in cambio di BTC al prezzo attuale del Bitcoin, è necessario selezionare BTC nel pannello di destra.

Quindi, cliccate su BNB/BTC e vedrete la pagina di trading corrispondente. Continuate a scorrere verso il basso finché non vedrete un’opzione Compra BNB e Vendi BNB. Per vendere BNB si utilizza l’opzione Vendi moneta. Inserire l’importo che si desidera vendere. Cliccate poi sulla barra “Vendi BNB”. Verrà immediatamente visualizzato il messaggio “Ordine di vendita con limite creato”.

Scorrete quindi la sezione Ordini aperti per vedere l’ordine di vendita con limite. Attendete il completamento dell’ordine aperto e, una volta avvenuto, l’operazione sarà completata.

Vantaggi del trading su Binance

Il trading su Binance offre molti vantaggi, come ad esempio:

  • Ha un’interfaccia touchscreen che sembra molto bella.
  • È molto sicuro e protetto.
  • Supporta 1.500 criptovalute
  • Può essere configurato molto rapidamente
  • Accessibile da mobile
  • Ha un’ampia protezione contro i danni fisici

Come usare Binance per qualsiasi operazione di base

Ecco come utilizzare Binance per qualsiasi operazione di base:

  • Accedere al proprio conto Binance.
  • Fare clic su Exchange e selezionare Basic sulla barra delle applicazioni.
  • Scegliete una coppia di trading, perché c’è molto da scegliere. Se vedete solo Ethereum tra i fondi, allora Ethereum è l’unico che potete trattare.
  • Scegliete il tipo di operazione che desiderate effettuare, come gli ordini Limite, gli ordini Stop-Limit o gli ordini di Mercato.
  • Scegliere l’importo che si desidera negoziare.

Commissioni di trading di Binance

Se volete fare trading su Binance, dovrete fare i conti con le commissioni. Fortunatamente, sono tra le più basse del mercato. Non si applicano commissioni di deposito. Nel frattempo, ci sono alcune commissioni di prelievo. I prelievi di Ethereum, ad esempio, costeranno 0,01 ETH di commissioni. Le commissioni dipendono dalla valuta.

Pensieri finali

Fare trading su Binance può essere un’esperienza meravigliosa se si sa come utilizzare la piattaforma. Prima di iniziare a fare trading, è necessario creare un account ed effettuare un deposito di fondi, dopodiché si può iniziare a fare trading. La buona notizia è che le commissioni per i prelievi sono molto basse, quindi potete prelevare i vostri importi senza problemi.

Like this post? Please share to your friends:
Lascia un commento

;-) :| :x :twisted: :smile: :shock: :sad: :roll: :razz: :oops: :o :mrgreen: :lol: :idea: :grin: :evil: :cry: :cool: :arrow: :???: :?: :!: