Come incassare Ethereum

Essendo una criptovaluta in rapida crescita, rispetto ad altre criptovalute, l’acquisto e il mining di Ethereum sono emozionanti e gratificanti. Ma se i vostri beni sono vincolati in criptovalute, questo può comportare alcuni problemi. Al momento, l’Ether può essere utilizzato solo per pagare oggetti sulla rete Ethereum. Purtroppo, non è ancora possibile versare la caparra per la casa o pagare le tasse scolastiche utilizzando gli Ether.

Ciò significa che se si desidera utilizzare le proprie attività in Etherum per acquistare qualcosa al di fuori della rete Ethereum, è necessario sapere come incassare Ethereum. È possibile utilizzare una borsa di criptovalute per incassare Ethereum abbastanza facilmente. Oppure si possono utilizzare gli scambi peer-to-peer. Qui vedremo come incassare Ethereum in modo più dettagliato.

Ethereum può essere incassato?

Assolutamente! Il modo più comune per incassare Ethereum è quello di utilizzare un exchange di criptovalute. Un exchange di criptovalute è esattamente questo: si può scambiare una valuta con un’altra. Incassare Ethereum significa scambiare la propria criptovaluta con valuta fiat (solitamente dollari o euro).

Valore del gettone Ether

Il valore dei token Ether dipende dalla quantità di contanti con cui è possibile scambiare la criptovaluta. Questo è determinato dal tasso di cambio tra Ether e la valuta fiat di vostra scelta. Se sapete come convertire Ether in denaro fiat, allora sapete come incassare Ethereum!

Come prelevare Ethereum in contanti

Il modo più comune per incassare Ethereum è vendere Ethereum in contanti utilizzando uno scambio di criptovalute. Seguite questi sette passaggi per incassare il vostro Ethereum:

  • Scegliere uno scambio di criptovalute
  • Collegare un conto bancario esistente
  • Trasferire il proprio Ethereum alla borsa criptovaluta
  • Trasferite le vostre ricompense minerarie alla borsa di criptovalute
  • Vendete il vostro Ethereum contro una valuta preferita
  • Prelevare il denaro sul proprio conto bancario
  • Pagare le spese di prelievo

Continuate a leggere per saperne di più su ciascuna di queste fasi.

Scegliere uno scambio di criptovalute

È necessario scegliere una borsa che operi nella propria giurisdizione e che tratti Ether. Quindi è necessario creare un conto sulla piattaforma di scambio.  Assicuratevi di fare i compiti a casa e di scegliere una piattaforma di scambio affidabile. Questo non solo vi aiuterà a evitare i truffatori, ma anche le spese nascoste e le commissioni elevate.

Collegare un conto bancario esistente

Per poter vendere, vi sarà richiesto di collegare il vostro conto bancario esistente e di fornire alcune informazioni aggiuntive, ad esempio la data di nascita, il paese di residenza e il numero di telefono.

Trasferire il proprio Ethereum alla borsa criptovaluta

Questo è necessario solo se si è utilizzata una fonte diversa per ottenere la moneta. La maggior parte delle principali borse offre servizi di portafoglio. È sufficiente inviare la quantità di Ether richiesta da dove è conservata nel nuovo portafoglio. Il trasferimento avverrà quasi istantaneamente.

Trasferite le vostre ricompense minerarie alla borsa delle criptovalute

Quando ci si iscrive a un pool di mining, si fornisce al pool un indirizzo a cui inviare le ricompense di mining. Molte borse non consigliano di inviare le ricompense di mining direttamente a un portafoglio basato sulla borsa, poiché il suo indirizzo pubblico può cambiare di tanto in tanto. Questo non significa però che non si possano vendere gli Ether ricevuti come ricompensa per il mining. Una possibile soluzione è quella di creare un portafoglio locale per ricevere le ricompense di mining e poi trasferire i token da lì al portafoglio della borsa.

Vendete il vostro Ethereum contro una valuta preferita

Ethereum può essere scambiato come qualsiasi altra criptovaluta, piazzando un ordine in borsa. Nella maggior parte delle borse, si può effettuare un ordine e aspettare che qualcuno lo accetti oppure si può cercare un ordine già piazzato da riempire. Il tasso di cambio è normalmente calcolato automaticamente dalla piattaforma di scambio.

Prelevare il denaro sul proprio conto bancario

Una volta completata l’operazione, i fondi appariranno sul vostro conto. Avrete quindi la possibilità di prelevare i fondi sul vostro conto bancario. Questo processo può richiedere diversi giorni lavorativi, a seconda della vostra banca.

Pagare le spese di prelievo

Anche il prelievo di valuta fiat comporta delle commissioni. Queste commissioni variano in modo significativo a seconda della piattaforma di trading, per cui è bene tenerne conto quando si sceglie l’exchange giusto.

Quanto tempo ci vuole per incassare Ethereum?

Quando si considera come incassare Ethereum, è necessario prendere in considerazione i tre punti del processo che possono avere lunghi tempi di attesa, ovvero:

  • Trasferimento di tempo dal portafoglio
  • Il vostro metodo di completamento dell’ordine
  • Quanto tempo ci vuole per ritirare i fondi

Trasferimento dal portafoglio

In primo luogo, la transazione per trasferire il vostro Ethereum dal vostro portafoglio all’exchange può richiedere del tempo. Più la rete è congestionata, più tempo può essere necessario. Ethereum è cresciuto negli ultimi tempi e ha una blockchain veloce, quindi questa parte del processo non dovrebbe bloccare la transazione.

Metodo di completamento

In secondo luogo, a seconda del metodo di completamento dell’ordine scelto, è possibile che si debba attendere l’evasione dell’ordine. Se avete effettuato un ordine, dovete aspettare che qualcuno lo evada. Se si sceglie di evadere un ordine, si può incassare Ethereum immediatamente.

Ritiro dei fondi

In terzo luogo, una volta completato l’ordine di scambio, è necessario ritirare i fondi sul proprio conto bancario. Questo prelievo avviene solitamente tramite bonifico bancario e può richiedere diversi giorni lavorativi.

Come vendere Ethereum

Incassare Ethereum tramite un crypto exchange è il modo più comune per ottenere valuta fiat per le vostre monete. Ma potete anche vendere il vostro Ethereum direttamente ad altri utenti e ottenere così dollari o euro.

Potete farlo inserendo un annuncio privato in cui dichiarate di voler vendere il vostro Ethereum. Oppure potete utilizzare gli scambi peer-to-peer. Con entrambe le opzioni, sarete direttamente in contatto con l’acquirente. In questo modo è possibile stabilire un prezzo e organizzare un incontro faccia a faccia con l’acquirente per scambiare il denaro. Quando si opta per un’opzione di trading peer-to-peer, si ha a che fare con singoli individui. Le possibilità che il vostro affare vada male sono molto più alte.

3 consigli per vendere Ethereum

Ecco alcuni consigli per proteggervi quando vendete direttamente il vostro Ethereum.

Tenete d’occhio i truffatori

Quando ci si incontra con un acquirente alla pari, è necessario un accesso attivo a Internet per confermare la transazione. Prima di confermare una transazione da parte vostra, assicuratevi che la persona con cui state scambiando abbia i fondi disponibili e sia pronta a confermare la transazione da parte sua. A volte le persone premono il “pulsante di invio” nello stesso momento.

Cercare di prevenire gli errori

Controllate sempre gli indirizzi pubblici, l’importo da inviare e il tasso di cambio corrente.

Siate sicuri

Quando si organizza un incontro faccia a faccia, assicuratevi di incontrarlo in un luogo pubblico e prendete tutte le precauzioni necessarie per garantire anche la vostra sicurezza fisica. Come nota finale, ricordate di considerare le implicazioni fiscali della vendita del vostro Ethereum.

Pensieri finali

Se volete utilizzare le vostre attività in Etherum per acquistare qualcosa al di fuori della rete Ethereum, dovete sapere come incassare Ethereum. È possibile utilizzare uno scambio di criptovalute per incassare Ethereum in modo abbastanza semplice. È necessario collegare un conto bancario esistente e verificare i propri dati. Una volta registrati, incassare è facile come piazzare un ordine sulla piattaforma. L’incasso può talvolta richiedere un po’ di tempo se si deve aspettare che l’ordine venga evaso.

Una volta evaso l’ordine, è possibile richiedere il trasferimento dei fondi sul proprio conto bancario. Ora i vostri beni in criptovaluta sono stati trasformati in beni in valuta. Siete pronti a pagare le tasse scolastiche o a versare la caparra per la casa dei vostri sogni!

Like this post? Please share to your friends:
Lascia un commento

;-) :| :x :twisted: :smile: :shock: :sad: :roll: :razz: :oops: :o :mrgreen: :lol: :idea: :grin: :evil: :cry: :cool: :arrow: :???: :?: :!: