Come prelevare da Binance

Binance è una piattaforma che molte persone hanno iniziato a utilizzare negli ultimi anni. Tuttavia, se siete nuovi a questa piattaforma, prelevare da Binance può essere difficile all’inizio. Imparare a prelevare da Binance è necessario se si intende utilizzare il servizio con regolarità. Ma non preoccupatevi, abbiamo pensato a voi. Continuate a leggere per avere maggiori informazioni sull’argomento.

Che cos’è Binance?

Binance è una piattaforma di scambio di criptovalute che consente di negoziare una grande varietà di criptovalute. Di fatto, è la più grande piattaforma di scambio del pianeta per quanto riguarda il volume di scambi giornalieri. Fondata da Changpeng Zhao nel 2017, Binance consente di operare con valute e token virtuali come Ether, Dogecoin, Litecoin e Bitcoin. Permette anche di operare con il proprio token, rispettivamente Binance Coin.

Poiché le norme cinesi in materia di scambio di criptovalute sono molto severe, Binance ha dovuto trasferire la propria sede a Malta, nell’UE.

Le persone dovranno completare i requisiti KYC per poter iniziare a fare trading. Una volta che la creazione dell’account è andata a buon fine, le persone possono aggiungere la loro quantità di criptovaluta all’indirizzo del portafoglio pubblico. In questo modo potranno iniziare a fare trading.

Come prelevare criptovalute da Binance

È possibile prelevare fondi dal proprio conto Binance. Ma per poterlo fare, dovrete seguire una procedura di prelievo specifica. Non è difficile, ma è necessario seguire tutti i passaggi se si vuole che tutto fili liscio. Dopo tutto, l’ultima cosa che volete è commettere un errore e perdere così i vostri fondi.

Ecco i passaggi da seguire:

  • Accedere al proprio account
  • Scegliere “Prelievo”.
  • Fare clic sulla scheda Crittografia
  • Selezionare la rete giusta
  • Scegliere la valuta desiderata
  • Scegliere “Ricezione”.
  • Copiare e incollare l’indirizzo corrente
  • Scegliete “Invia codice”.
  • Inserire il codice 2FA

Ciascuna di queste fasi viene analizzata in dettaglio di seguito.

Accedere al proprio account

Per prima cosa è necessario assicurarsi di aver effettuato l’accesso al proprio conto Binance. Dopo aver effettuato l’accesso, si deve andare su Portafoglio e poi cliccare su Fiat e Spot.

Fare clic su Prelievo

Una volta raggiunta la pagina, fare clic su “Recedi”.

Fare clic sulla scheda Crittografia

Dopo aver selezionato l’etichetta Crypto, vi verrà chiesto di selezionare la criptovaluta che desiderate prelevare.

Selezionare la rete giusta

Alcune valute sono emesse su diverse piattaforme. In questo caso, dovrete selezionare quella su cui volete effettuare il prelievo.

Scegliere una valuta

Nel Trust Wallet, toccare la valuta desiderata per il prelievo.

Scegliere “Ricezione”.

Quando viene richiesto, toccare l’opzione Ricevi.

Copiare e incollare l’indirizzo corrente

Copiare l’indirizzo della valuta quando richiesto. Andare alla pagina di prelievo di Binance e incollare l’indirizzo appena selezionato. Cliccare su Invia se tutto è a posto.

Scegliete “Invia codice”.

Cliccate su Invia codice, dopodiché dovrete inserire il codice di sei cifre che vi è stato inviato via e-mail.

Inserire il codice 2FA

Inserire il codice 2FA, quindi fare clic su Invia se tutto è a posto. In seguito sarà possibile vedere i prelievi nella cronologia delle transazioni.

Come ritirare la valuta Fiat da Binance

Oltre 60 valute fiat sono supportate da Binance e sono disponibili diversi metodi di pagamento. È quindi importante sapere come prelevare la valuta fiat dal proprio conto Binance.

Ecco i passaggi da seguire:

  • Accedere al proprio account
  • Selezionare Prelievo
  • Fare clic sulla scheda Fiat
  • Scegliere la valuta fiat
  • Inserite i dati richiesti dalla pagina
  • Controllare i dettagli della transazione
  • Inserire il codice di verifica

Di seguito analizzeremo in dettaglio ciascuna di queste fasi.

Accedere al proprio account

Come per il prelievo di criptovalute dal proprio conto Binance, per il prelievo di fiat è necessario prima accedere a Binance.

Selezionare Prelievo

Una volta raggiunta la pagina, fare clic su “Recedi”.

Fare clic sulla scheda Fiat

Fare clic sulla scheda “Fiat”.

Scegliere la valuta Fiat

Successivamente, scegliete la valuta fiat che volete prelevare e scegliete un metodo di pagamento. Tenete presente che i metodi di pagamento disponibili dipendono dalla vostra regione e dalla valuta selezionata.

Inserire le informazioni sul prelievo

Quindi, compilate le informazioni sul prelievo, compreso l’importo da trasferire e le informazioni sul vostro conto bancario (o su quello del destinatario).

Quindi, fare clic su “Continua”.

Controllare i dettagli della transazione

Controllare i dettagli della transazione per verificare che siano corretti. In caso affermativo, fare clic su “Conferma”.

Immettere il codice di verifica

Successivamente, verrà richiesta una verifica di sicurezza. Inserite il vostro numero di cellulare e fate clic su “Invia SMS”. Riceverete un messaggio di testo con un codice di verifica di Google. Immettere il codice nel secondo campo, quindi fare clic su “Invia”.

Se è stato inserito il codice di verifica corretto, si riceverà un messaggio di conferma dell’inoltro dell’ordine.

Commissioni di prelievo di Binance

Dal momento che il prelievo dal conto di Binance è una transazione di rete, si dovranno affrontare crypto dal vostro conto con Binance, dovrete pagare alcune commissioni. Le commissioni servono a coprire il costo della transazione di rete. Alcune valute, come Ether o BNB, hanno bisogno di Binance per poter essere inviate a un altro portafoglio di criptovalute.

Pertanto, quando si effettua una transazione su Binance Chain, Binance Smart Chain o Ethereum, viene applicata una tassa sul gas. La tassa viene pagata ai minatori. Il costo della tassa di transazione sarà trasferito all’utente da Binance.

Tenete presente che esistono piani di commissioni diversi per ogni blockchain. Per questo motivo, le commissioni per i prelievi di cripto dipendono dalla particolare moneta che si sta utilizzando. Inoltre, è probabile che le commissioni cambino, poiché sono dinamiche e dipendono molto dall’attività della rete. Per trovare le commissioni di prelievo precise, è necessario andare alla pagina di prelievo vera e propria.

Importo minimo di prelievo

Esiste un importo minimo di prelievo per Binance. Ogni criptovaluta ha un proprio importo di prelievo. Detto questo, non sarà possibile prelevare un importo inferiore a quello indicato nella pagina di prelievo. Se volete scoprire gli importi minimi di ogni valuta, potete controllarli sul sito web di Binance. È presente un elenco di tutti gli importi minimi e delle rispettive commissioni di prelievo.

Quanto tempo ci vuole per prelevare da Binance?

Il prelievo da Binance può richiedere un po’ di tempo. Questo non perché Binance sia lento o altro. Infatti, la piattaforma si occuperà dell’elaborazione del prelievo non appena verrà effettuata la richiesta. Tuttavia, ogni blockchain è diversa, quindi il tempo necessario per completare le transazioni può variare.

Ad esempio, la Smart Chain di Binance può completare le transazioni in pochi minuti. Il Bitcoin, invece, richiede dai 10 ai 30 minuti circa per poter contrassegnare un prelievo come riuscito. Ethereum può richiedere anche più tempo di questi due.

Quindi, dipende dalla blockchain. Inoltre, se una rete ha un traffico molto elevato, questo influisce sul tempo di attesa. Più il traffico è elevato, più il tempo di attesa si allunga.

A volte i prelievi possono rimanere bloccati nell’elaborazione, perché la blockchain deve prima confermare la transazione. In altre situazioni, può essere congestionata. Esistono blockchain specifiche che richiedono più conferme di rete rispetto ad altre. Pertanto, durante i periodi di traffico intenso, le transazioni possono richiedere più tempo del solito.

Like this post? Please share to your friends:
Lascia un commento

;-) :| :x :twisted: :smile: :shock: :sad: :roll: :razz: :oops: :o :mrgreen: :lol: :idea: :grin: :evil: :cry: :cool: :arrow: :???: :?: :!: