In sintesi: Per prelevare denaro da Crypto.com, aprite l’applicazione, collegate un conto bancario (se non l’avete già fatto), premete il pulsante Prelievo verso la parte inferiore dello schermo, scegliete Fiat e selezionate la vostra valuta preferita, inserite l’importo che volete prelevare e premete il pulsante Prelievo.
Se avete fatto trading su Crypto.com, potreste voler trasferire criptovalute a un certo punto. In questa guida esploreremo in dettaglio il processo di prelievo di Crypto.com. Continuate a leggere per saperne di più!
Che cos’è Crypto.com?
Crypto.com è una piattaforma di scambio di criptovalute affidabile. Esiste dal 2016 e ha più di 90 criptovalute disponibili per i trader statunitensi e più di 60 valute fiat. Possono accedervi persone provenienti da oltre 80 Paesi.
Alcune delle criptovalute che si possono negoziare su Crypto.com includono:
- Bitcoin
- Ethereum
- Litecoin
- Uniswap
- Origine
- Moneta Enjin
- Moneta USD
- Catena di ferro
- Nano
- Cardano
- Golem
- Ravencoin
- Stratis
- Poligono
- Armonia
- SHIBA INU
- Tellor
- Terra
- DigiByte
- 1 pollice
- Axie
- Rarissimo
Crypto.com è popolare perché è un’ottima scelta per i trader più esperti. L’exchange non è tra i più difficili da usare, ma all’inizio può risultare un po’ troppo complicato a causa del sito web. Offre un portafoglio digitale e una sicurezza di alto livello. Inoltre, è noto per essere un’alternativa piuttosto economica rispetto ad altre piattaforme di scambio di criptovalute.
Come prelevare denaro da Crypto.com
Il prelievo di denaro da Crypto.com può essere effettuato in una serie di passaggi. Ecco cosa dovrete fare se volete che il vostro denaro venga trasferito:
- Aprire l’applicazione Crypto.com.
- Collegare un conto bancario preferito, se non lo si è già fatto. Se invece avete già un conto bancario collegato, cliccate su trasferimento. Questo si trova sotto il saldo del conto cripto.
- Nella parte inferiore dello schermo apparirà un pop-up che vi darà due opzioni, rispettivamente “deposito” e “prelievo”.
- Selezionare “Ritiro”.
- Sullo schermo appariranno due opzioni: “Crypto” e “Fiat”.
- Scegliete l’opzione “Fiat” con la descrizione “Prelievo di Fiat sul vostro conto bancario”.
- Selezionate la valuta che preferite.
- Una volta selezionata la valuta desiderata, è possibile inserire l’importo che si desidera prelevare.
- Dopo aver inserito l’importo che si desidera prelevare, è possibile selezionare “Prelievo”.
- Una volta cliccato sul pulsante “Prelievo”, si aprirà una schermata di conferma in cui si potrà vedere l’importo prelevato. Vengono inoltre mostrate le eventuali commissioni, il tempo di elaborazione, il destinatario e l’importo totale prelevato.
Ci sono però alcune restrizioni per quanto riguarda l’importo che si può prelevare ogni mese, quindi è necessario tenerne conto prima di procedere. Ogni mese è possibile prelevare circa 50.000 dollari. Inoltre, non è possibile prelevare meno di 100 dollari. Nel caso in cui si tenti di farlo, l’istituto vi informerà.
Come prelevare criptovalute da Crypto.com
- Il prelievo di criptovalute da Crypto.com è possibile solo se si è di livello Starter o superiore. Ecco i passi da compiere per poter prelevare criptovalute:
- Andate su crypto.com/exchange e accedete al vostro conto.
- Una volta effettuato l’accesso al conto, fare clic su “Saldo”. Si trova nell’angolo in alto a destra.
- Cercare la criptovaluta che si desidera prelevare e selezionare “Prelievo”.
- Dovrete scegliere tra due diversi modi per prelevare le criptovalute: prelievo all’indirizzo di un portafoglio esterno o prelievo alla vostra app Crypto.com nel caso in cui abbiate collegato l’app alla borsa.
- Se si desidera prelevare a un indirizzo esterno, è necessario aggiungere prima un indirizzo di prelievo. A tal fine, è necessario assicurarsi di aver selezionato la valuta giusta. In seguito, sarà possibile visualizzare gli indirizzi pertinenti quando si desidera prelevare CRP. Aggiungete un’etichetta per tale indirizzo e inserite il codice di verifica di Google. Salvare l’indirizzo alla fine.
- Scegliere l’indirizzo di prelievo dall’elenco a discesa e selezionare nuovamente l’importo che si desidera prelevare.
- Scegliete “Esaminare il ritiro” quando siete pronti.
- Esaminate i vostri dati. Tenete presente che l’importo ottenuto sarà quello che vi rimane dopo l’addebito di un’eventuale commissione di prelievo.
- Selezionare “Conferma prelievo”. L’elaborazione del prelievo può richiedere fino a due ore.
Come automatizzare i prelievi su Crypto.com
I depositi degli utenti sono conservati in un deposito a freddo da Crypto.com, per motivi di sicurezza. Ma quando si effettua una richiesta di prelievo, la procedura è automatizzata per tutte le criptovalute. Ciò che è ancora meglio è che la maggior parte dei prelievi avviene istantaneamente, e non tendono a richiedere più di due ore per essere elaborati.
Crypto.com Sicurezza a 2 fattori
Per effettuare la whitelist degli indirizzi e avviare un prelievo di criptovaluta, sarà necessaria l’autenticazione a due fattori.
Whitelist degli indirizzi di prelievo su Crypto.com
La whitelist degli indirizzi di prelievo è necessaria per aumentare la sicurezza dei vostri fondi ogni volta che desiderate trasferirli a nuovi indirizzi. Per farlo, dovrete selezionare il pulsante TRASFERIMENTO e poi andare su “Prelievo”, poi “Cripto” e poi “Portafoglio esterno”.
Quindi, fare clic su “+Aggiungi indirizzo portafoglio”. Scegliete la criptovaluta che volete prelevare e poi incollate, digitate o scansionate l’indirizzo di prelievo. Date un nome al vostro portafoglio e poi selezionate “CONTINUA”. Dovrete inserire un codice di verifica di 6 cifre prodotto dall’app Authenticator. In seguito, è possibile ripetere tutti questi passaggi per salvare un elenco di tutti gli indirizzi di prelievo inseriti nella whitelist.
È inoltre necessario assicurarsi di rimuovere qualsiasi spazio bianco prima o dopo i caratteri ogni volta che si inseriscono gli indirizzi di prelievo. Tutto ciò che non fa parte dell’indirizzo deve essere rimosso.
Come effettuare un prelievo
Per effettuare un prelievo è necessario procedere come segue:
- Cliccare su “TRASFERIMENTO” nella schermata iniziale dell’applicazione.
- Selezionare “RITIRO”.
- Scegliere “CRYPTO”
- Scegliete “Portafoglio esterno”.
- Trovare l’indirizzo di prelievo inserito nella whitelist e toccare “Prelievo”.
- Inserire l’importo necessario e toccare “Prelievo”.
Conferma del ritiro
Quando si riceve una conferma per l’indirizzo di prelievo, si riceve una conferma di richiesta di prelievo. È importante controllare la propria e-mail per trovarla. Questo indica che Crypto.com ha riconosciuto la vostra richiesta e la evaderà il prima possibile. Quando la richiesta viene elaborata, riceverete un’altra notifica.
Attenzione al commercio di criptovalute
Se in qualche modo vi ritrovate a ricevere un’e-mail per qualcosa che non avete richiesto, come un prelievo di cripto o un whitelisting di indirizzi, dovreste contattare il team di supporto di Crypto.com il prima possibile. Vi aiuteranno a disabilitare le transazioni in cripto, a cambiare il codice di accesso e persino a bloccare la richiesta di prelievo.
In sintesi: Per prelevare denaro da Crypto.com, aprite l’applicazione, collegate un conto bancario (se non l’avete già fatto), premete il pulsante Prelievo verso la parte inferiore dello schermo, scegliete Fiat e selezionate la vostra valuta preferita, inserite l’importo che volete prelevare e premete il pulsante Prelievo.
Se avete fatto trading su Crypto.com, potreste voler trasferire criptovaluta a un certo punto. In questa guida esploreremo in dettaglio il processo di prelievo di Crypto.com. Continuate a leggere per saperne di più!
Pensieri finali sul trasferimento da Crypto.com
Come si può vedere, prelevare denaro o criptovalute da Crypto è facile se si seguono i passi giusti. Speriamo che la nostra guida sia stata utile e che ora possiate prelevare denaro/criptovalute in modo rapido e sicuro.