Come trasferire da Coinbase a Coinbase Pro

Ci sono molte ragioni per cui potreste voler trasferire il vostro denaro da Coinbase a Coinbase Pro. Sebbene appartengano alla stessa società, le due piattaforme di scambio funzionano in modo molto diverso. Esiste una grande differenza tra Coinbase e Coinbase Pro.

Se volete passare da una strategia di investimento buy-and-hold a una strategia di trading con volumi più elevati, vale la pena di passare da Coinbase a Coinbase Pro. Se volete informazioni più approfondite sulle vostre attività in criptovalute, vale la pena di passare da Coinbase a Coinbase Pro.

Coinbase Pro, in quanto exchange di criptovalute, consente solo transazioni su conti bancari, bonifici o portafogli digitali. Non accetta acquisti con carta di credito o di debito. Se si desidera depositare contanti sul proprio conto Coinbase, è possibile trasferirli da Coinbase a Coinbase Pro senza pagare commissioni aggiuntive. È molto semplice trasferire da Coinbase a Coinbase Pro. Basta seguire la guida passo-passo fornita di seguito.

Si può trasferire da Coinbase a Coinbase Pro?

Sì, potete spostare qualsiasi parte del vostro portafoglio su Coinbase Pro in qualsiasi momento e senza costi aggiuntivi. Potreste aver iniziato il vostro conto Coinbase come investitore di criptovalute alle prime armi. Avete utilizzato la loro semplice interfaccia utente e le loro lezioni video per aumentare le vostre conoscenze e competenze. Ma ora volete un maggiore controllo sulle vostre decisioni di trading e avete bisogno di un’interfaccia utente più avanzata.

O forse avete iniziato il vostro conto Coinbase quando la vostra strategia di investimento in criptovalute era una strategia buy-and-hold. Ma ora volete utilizzare gli ordini stop e gli ordini limite per prendere decisioni di acquisto più sfumate. Volete passare a una piattaforma di scambio che vi permetta di prendere decisioni di trading ad alto volume.

Come trasferire a Coinbase Pro

Anche se i vostri conti Coinbase e Coinbase Pro sono collegati, hanno portafogli separati.

Ecco come trasferire da Coinbase a Coinbase Pro:

  • Accedere a Coinbase Pro
  • Vai alla pagina di trading di Coinbase Pro
  • Trovate la moneta che volete depositare in Coinbase Pro
  • Selezionate il vostro conto Coinbase
  • Selezionare Deposito nella parte inferiore della finestra

Di seguito analizzeremo in dettaglio ciascuno di questi passaggi.

Accedere a Coinbase Pro

È possibile accedere a Coinbase Pro utilizzando le credenziali del proprio conto Coinbase. Basta utilizzare il nome utente e la password di Coinbase.

Andare alla pagina di trading di Coinbase Pro

Volete depositare le attività sul vostro conto Pro, quindi cercate il pulsante “Deposito”. Di solito si trova nella pagina del portafoglio, sotto la voce Portafoglio, sul lato sinistro della pagina. Una volta selezionato “Deposito”, apparirà una finestra pop-up.

Trovare la moneta che si desidera depositare in Coinbase Pro

Successivamente, vi verrà richiesto di selezionare il tipo di valuta (ad esempio BTC, ETC) che desiderate depositare su Coinbase per Coinbase Pro.

È possibile selezionare un tipo di valuta da opzioni precompilate che includono le valute più diffuse.

È inoltre possibile cercare una valuta specifica se quella desiderata non è presente nell’elenco.

Selezionare il conto Coinbase

Nella casella a discesa, fare clic su Coinbase Wallet. Potrete vedere il saldo disponibile nel vostro portafoglio Coinbase (da Coinbase) che potete trasferire a Coinbase Pro. Se non avete alcun saldo, andate su Coinbase e aggiungete i fondi lì. Potete anche utilizzare PayPal per aggiungere denaro direttamente a Coinbase.

Selezionare Deposito nella parte inferiore della finestra.

Infine, basta selezionare la Fonte (che sarà il portafoglio da cui si vuole trasferire), inserire l’Importo (che sarà l’importo che si vuole trasferire), e poi concludere il tutto premendo il pulsante Deposita <importo inserito> per trasferire a Coinbase Pro.

Ecco fatto! Ecco come trasferire da Coinbase a Coinbase Pro!

Commissioni di trasferimento da Coinbase a Coinbase Pro

Se trasferite le vostre attività Coinbase a un’altra borsa di criptovalute, incorrete in una commissione di trasferimento. Tuttavia, potete trasferire le vostre attività di Coinbase a Coinbase Pro senza incorrere in alcuna commissione! Se siete alla ricerca di una piattaforma di scambio più avanzata, trasferire le vostre attività su Coinbase Pro ha molto senso.

Pro e contro per gli utenti delle differenze

Sebbene Coinbase Pro abbia i suoi vantaggi, non è la scelta migliore per tutti. Gli investitori inesperti troveranno complicata l’interfaccia e l’esperienza. Allo stesso modo, se state adottando una strategia buy-and-hold, il programma di commissioni a livelli e volumi elevati di Coinbase Pro potrebbe non essere la scelta migliore per voi.

Quando scegliete una borsa di criptovalute, fate le vostre ricerche. Ognuna ha i suoi pro e i suoi contro e dovreste scegliere la borsa che meglio si adatta alla vostra strategia di trading.

In alternativa, potreste utilizzare Coinbase come piattaforma per aggiungere denaro al vostro conto in criptovalute utilizzando una carta di credito o di debito, o anche Paypal. Potete poi trasferire il saldo a Coinbase senza costi aggiuntivi e risparmiare nel lungo periodo.

Motivi per trasferirsi a Coinbase Pro

Coinbase si rivolge agli investitori in criptovalute alle prime armi. Grazie alla sua semplice interfaccia utente, ai grafici semplici e all’educazione dell’utente integrata, è possibile imparare a trasferire da Coinbase a Coinbase Pro e diventare un esperto di criptovalute in pochissimo tempo.

Tasse

La struttura delle commissioni di Coinbase significa che si paga molto per ogni transazione. Questo va bene se avete una strategia di trading buy-and-hold. Ma se si desidera effettuare un volume elevato di transazioni, le commissioni sono proibitive.

Coinbase Pro, invece, è pensato per gli investitori che vogliono negoziare attivamente le criptovalute. Utilizza una struttura di commissioni di tipo maker-taker, offrendo agli utenti sconti per il numero di operazioni effettuate sulla piattaforma. Le commissioni partono dallo 0,50% e si riducono per i trader con volumi più elevati in base al volume di scambi mensili.

Ordini stop e limite

È possibile utilizzare ordini di stop e ordini limite per prendere decisioni di acquisto più sfumate. Coinbase Pro also gives users advanced charting views. La vista standard mostra il grafico a candele dei prezzi massimi e minimi in uno specifico intervallo di tempo. La vista avanzata può essere impostata in modo da mostrare più sovrapposizioni delle medie mobili esponenziali. L’accesso migliorato alle informazioni offre ai trader esperti una maggiore comprensione dell’andamento di una criptovaluta.

Più controllo

Per un controllo ancora maggiore sul vostro trading di criptovalute, Coinbase Pro dà accesso alle chiavi API. Ciò significa che è possibile integrare app di terze parti con il proprio conto Coinbase. Potete impostare le vostre app di terze parti per avere un controllo completo sul vostro trading di criptovalute.

Like this post? Please share to your friends:
Lascia un commento

;-) :| :x :twisted: :smile: :shock: :sad: :roll: :razz: :oops: :o :mrgreen: :lol: :idea: :grin: :evil: :cry: :cool: :arrow: :???: :?: :!: