Crypto.com è sicuro?

Trovare la migliore piattaforma di criptovalute è una sfida e molte persone hanno difficoltà a scegliere. Crypto.com è una delle tante piattaforme online che promette di offrire una buona esperienza nel trading di criptovalute. Ma se è la prima volta che interagite con il sito web, potreste chiedervi: “Crypto.com è sicuro?”. Abbiamo la risposta per voi, quindi continuate a leggere questo articolo. Vi diremo tutto quello che dovreste sapere sulla sicurezza di Crypto.com.

Che cos’è Crypto.com?

Crypto.com è una piattaforma che offre servizi finanziari e di criptovaluta. È una delle piattaforme di questo tipo più popolari e in rapida crescita. La società è stata fondata nel 2016 da Kris Marszalek e il suo nome iniziale era Monaco. Un anno dopo la sua fondazione, Monaco ha cambiato nome in Crypto.com. Sebbene all’inizio fosse una piattaforma di pagamento di criptovalute, l’attività è ora definita dai suoi servizi di trading.

Crypto.com è però più di un grande exchange. È proprio come una banca, ma una banca per le criptovalute. Non si limita a essere un luogo dove si possono acquistare o scambiare criptovalute. Sull’exchange è possibile utilizzare una carta di debito per criptovalute per ottenere un cashback, ma anche per accrescere un portafoglio di attività per guadagnare interessi e ottenere prestiti in criptovalute senza dover prima effettuare una verifica del credito.

Caratteristiche offerte da Crypto.com

La piattaforma è straordinaria per chi desidera scambiare, conservare, risparmiare o spendere criptovalute. È particolarmente indicata se si è interessati alle offerte di monete di Crypto.com. Le commissioni sono basse e la conversione del denaro è molto semplice. Non solo, ma è anche possibile guadagnare interessi sulle criptovalute e utilizzare una carta Visa con premi cashback. Anche la selezione di criptovalute è ampia.

Per utilizzare Crypto.com è necessario un browser web o un’applicazione mobile. Le funzioni offerte sono disponibili su un unico sito web o applicazione, ma potrebbero esserci delle differenze in base al luogo di residenza. Ad esempio, tutti i servizi offerti sono disponibili negli Stati Uniti, ma lo stato di New York fa eccezione. Nel frattempo, Venezuela e Ghana non possono accedere ai servizi.

Alcuni dei servizi offerti da Crypto.com includono:

  • Ordini limite/stop-limite
  • Negoziazione di strumenti derivati
  • Investire in token di deposito e ottenere fino al 14% di interessi
  • Utilizzo di fondi presi in prestito per il trading con margine e leva finanziaria sul mercato
  • Utilizzo di una piattaforma di scambio avanzata per approfondire il trading di criptovalute
  • Utilizzando un’interfaccia semplice per acquistare e vendere

La moneta offerta da Crypto.com è chiamata moneta CRO. La moneta supporta la blockchain nativa che costituisce alcuni dei servizi per i commercianti, ma può anche essere posseduta come parte dei requisiti di puntata per i conti di interesse e i vantaggi della carta Visa.

Trading su Crypto.com

Il deposito di denaro su Crypto.com può essere effettuato tramite bonifico bancario o bancario, e la cosa migliore di tutte è che non dovrete pagare alcuna commissione. Inoltre, Crypto.com è considerato uno dei più grandi scambi di valore, in quanto si ha l’opportunità di acquistare e vendere criptovalute al costo reale.

Una volta trascorsi 30 giorni dall’inizio dell’utilizzo della piattaforma, verranno addebitate delle commissioni per gli acquisti di criptovalute effettuati con carta di debito o di credito attraverso l’app. Se invece decidete di pagare con una carta di credito, l’emittente della vostra carta di credito potrebbe anche decidere di addebitarvi una commissione per l’anticipo di contanti. Questo vale per l’acquisto di criptovalute.

Convertire le valute fiat in criptovalute è un gioco da ragazzi su Crypto.com, il che lo rende uno degli exchange più apprezzati in circolazione. Sono accettate più di 20 valute fiat, tra cui EUR, GBP e USD. Inoltre, le commissioni da pagare non sono elevate. Dipende però dal Paese in cui si vive. Alcuni Paesi sono più limitati per quanto riguarda le valute fiat che possono essere utilizzate.

Gli aspetti negativi di Crypto.com

Sebbene sia fantastico, ciò che rende Crypto.com piuttosto impegnativo è il fatto che il sito web e le sue funzioni sono un po’ difficili da capire. Per questo motivo, le cose potrebbero risultare difficili per un investitore principiante. Un nuovo utente dovrà studiare un po’ il sito web o l’app per capirci qualcosa. Questo è un problema soprattutto dopo il rilancio del sito avvenuto nel 2021.

Inoltre, Crypto.com non è la piattaforma migliore per i nuovi investitori, poiché mancano le risorse educative. Offre solo informazioni di base sulle valute e niente di più. Per questo motivo non è possibile effettuare ricerche sul sito e i principianti dovranno cercare risorse altrove.

Anche il servizio clienti offerto non è dei migliori. Sebbene il supporto sia offerto 24 ore su 24, 7 giorni su 7, tramite e-mail o chat all’interno dell’app/sito, molti clienti si lamentano di non ricevere risposta dall’assistenza clienti quando la contattano. Se avete un problema e avete bisogno di aiuto urgente, questo può essere piuttosto frustrante.

Le vostre criptovalute sono sicure con Crypto.com?

Crypto.com è considerata una piattaforma molto sicura e sia la sua app che il suo portafoglio sono sicuri. Dopotutto, molte persone nel mondo la utilizzano per il trading di criptovalute o per conservare i loro Bitcoin o altre criptovalute.

Sulla piattaforma si possono fare molte cose, come acquistare o vendere monete. La cosa migliore è che non c’è rischio di frode. Non ci sono nemmeno costi nascosti, il che rende le cose ancora migliori.

Allo stesso tempo, è importante sapere che lo scambio di criptovalute non è regolamentato. Quindi, soprattutto in India, non è completamente sicuro per i suoi utenti. Chiunque voglia fare trading di criptovalute dovrebbe tenere presente questo aspetto.

Caratteristiche di sicurezza di Crypto.com

Anche se non esiste una regolamentazione, Crypto.com è abbastanza sicuro e la società tiene molto alla sicurezza. Le criptovalute sul sito sono conservate in un deposito a freddo protetto fisicamente e sono anche assicurate contro furti e danni per un importo di 500 milioni di dollari. Finora non c’è stata alcuna violazione della sicurezza, il che dimostra che la sicurezza non viene trascurata.

Portafogli HSM a firma multipla

Per proteggere le criptovalute che si spostano, si utilizzano portafogli HSM a più firme. È possibile coprire i prelievi quotidiani perché ce n’è sempre a sufficienza. Inoltre, questo importo rappresenta solo una piccola parte delle disponibilità finanziarie totali dell’azienda.

Assicurazione FDIC

I molteplici conti bancari di cui l’azienda è proprietaria contengono valuta fiat. Pertanto, gli utenti statunitensi di Crypto.com sono protetti dall’assicurazione FDIC e sono serviti da banche americane.

Rilevamento delle minacce in tempo reale

L’applicazione e il sito sono criptati e utilizzano anche Amazon Web Services. Come misure di sicurezza aggiuntive, Crypto.com dispone di un rilevamento delle minacce in tempo reale, di firewall e di altre caratteristiche simili.

Autenticazione a due fattori

Poiché la sicurezza dei vostri dati personali e dei vostri fondi è della massima importanza, Crypto.com offre anche l’autenticazione a due fattori, che aggiunge un ulteriore livello di sicurezza.

Pensieri finali

Quindi, Crypto.com è sicuro? Certamente sì e, sebbene abbia alcune aree su cui lavorare e non sia regolamentato, prende sul serio la sicurezza. L’autenticazione a due fattori, l’archiviazione a freddo e l’assicurazione FDIC sono solo alcune delle cose che fanno per mantenere il sito sicuro. Quindi, se decidete di iniziare a fare trading di criptovalute con Crypto.com, potete stare certi che i vostri fondi non saranno in pericolo.

Like this post? Please share to your friends:
Lascia un commento

;-) :| :x :twisted: :smile: :shock: :sad: :roll: :razz: :oops: :o :mrgreen: :lol: :idea: :grin: :evil: :cry: :cool: :arrow: :???: :?: :!: