Guida al Portafoglio a catena di Binance

Abbiamo raggiunto un momento in cui il trading di criptovalute è diventato uno dei modi principali per fare investimenti. E quando si pensa agli scambi di criptovalute, si pensa automaticamente anche a Binance. Binance esiste da tempo, ha guadagnato popolarità ed è diventato un simbolo del settore. Ma per fare trading con il chain wallet di Binance, è necessario capire come funziona.

Cos’è il Chain Wallet di Binance?

Il portafoglio Binance Chain è il portafoglio ufficiale della criptovaluta Binance, utilizzato per accedere a criptovalute e progetti come Binance Chain, Ethereum e Binance Smart Chain. Questo portafoglio può essere utilizzato per conservare in modo sicuro le criptovalute, collegandole a una serie di altri progetti sulla Blockchain.

Il portafoglio a catena di Binance consente scambi rapidi e decentralizzati. Concentrandosi sulla programmabilità dei contratti intelligenti, questa blockchain ad alta tecnologia ha lo scopo di risolvere il problema della scalabilità. Si trattava di un problema ricorrente per chi utilizzava la blockchain.

Il portafoglio può essere utilizzato per inviare e ricevere fondi, il tutto in modo sicuro. È possibile scambiare BNB, fare agricoltura di rendimento o coniugare NTF; il portafoglio è abbastanza versatile. Inoltre, dato che può essere utilizzato su Firefox, Chrome e Brave, è un portafoglio utile e conveniente.

Cosa rende il Chain Wallet diverso dagli altri portafogli di criptovalute?

A una prima occhiata, il Chain Wallet di Binance non sembra poi così speciale. È simile a tutti gli altri portafogli che gestiscono criptovalute ed estensioni. Tuttavia, ci sono alcune caratteristiche che lo differenziano dagli altri portafogli.

Ad esempio, se avete un conto Binance, potete collegarlo al portafoglio utilizzando Wallet Direct attraverso la tKey. Con la maggior parte dei portafogli, dovrete copiare e incollare tutti gli indirizzi quando trasferite gli asset digitali, cosa che potrebbe richiedere una certa quantità di tempo. Con il portafoglio di Binance, le cose diventano molto più semplici.

Inoltre, quando ci si iscrive a questo portafoglio, è possibile utilizzare il proprio portafoglio Google. In questo modo, se si viene bloccati dal proprio account, si dimentica la password o si perde in qualche modo l’accesso, si ha ancora modo di recuperarlo. È possibile farlo utilizzando due dei tre metodi seguenti:

  • Utilizzare il metodo di accesso a Gmail
  • Utilizzate le password create nella fase di configurazione del vostro account.
  • Utilizzare un dispositivo locale

Assicuratevi di tenere traccia delle chiavi private e delle password, in quanto sono essenziali per rientrare nel vostro account. Il metodo di recupero può sembrare intimidatorio all’inizio, insieme al link facile, ma può rivelarsi di grande aiuto.

Come impostare il Portafoglio a catena di Binance

Configurare un portafoglio a catena di Binance è abbastanza facile. Basta andare sulla loro homepage, dopodiché si può procedere con i seguenti passaggi:

  • Scaricare il portafoglio dalla pagina principale. Sarà possibile scegliere il browser in cui aggiungere il portafoglio.
  • Una volta installata l’estensione del portafoglio, si noterà una pagina di iscrizione. Il metodo standard è quello di creare un portafoglio utilizzando il proprio account Gmail, ma ci sono anche altre strade.
  • Creare il proprio portafoglio e selezionare il metodo preferito. È possibile farlo attraverso una frase seme con una tKey.
  • Si aprirà un pop-up in cui vi verrà chiesto di fornire il vostro account Gmail. Questo account verrà utilizzato anche per accedere da altri dispositivi in futuro.
  • Creare una password. Anche se si dispone di una tKey, sarà comunque utile come livello di protezione secondario. Essa impedirà ad altre persone di accedere al vostro account, ovvero alle persone che non sono autorizzate ad accedervi.
  • Verrà fornita una “frase iniziale”, che si consiglia di annotare. Questa frase sarà utile nel caso in cui dobbiate recuperare il vostro account. Potete anche creare la vostra frase iniziale, ma assicuratevi di non condividerla con nessuno.
  • Una volta che si è sicuri della frase di partenza, premere “continua”. In questo modo si concluderà la configurazione dell’account.

Il vostro Chain Wallet di Binance è pronto. Ora potete fare trading con Binance, una volta aggiunti i fondi sul vostro conto.

Come depositare nel Chain Wallet?

Una volta creato un account e aggiunta la valuta, il passo successivo è quello di depositare il denaro in un portafoglio a catena. Anche in questo caso la procedura è abbastanza semplice, soprattutto se si utilizza la funzione Wallet Direct. Ecco i passaggi da seguire:

  • Andate alla pagina principale del vostro portafoglio Bitcoin, nella sezione del conto, e selezionate “Connect to Binance Account”.
  • Accedere al proprio account, assicurandosi di verificare il proprio indirizzo.
  • A questo punto, apparirà un pop-up che vi chiederà di connettervi al vostro portafoglio. In questo modo si accede al proprio portafoglio a catena di Binance, al quale è necessario connettersi.
  • Il vostro portafoglio richiederà il vostro permesso per firmare il messaggio di Binance. Questo passaggio non può essere saltato, in quanto verifica che siate effettivamente il proprietario del portafoglio e non qualcun altro che sta cercando di connettersi.
  • Eseguire il processo di autenticazione. Si tratta di un’altra fase essenziale per la sicurezza. Se il vostro conto è collegato a un 2DA, dovrete utilizzare anche questo.
  • Una volta verificato, il vostro conto Binance sarà collegato al portafoglio in cui avete i vostri fondi. Questo può essere verificato sulla pagina del conto di Binance e sulla pagina web di Wallet Direct.
  • Al momento del trasferimento, andate sul vostro conto Binance e selezionate “Ricevi”. Scegliete Wallet Direct o qualsiasi altra opzione di portafoglio a catena che avete collegato.

Una volta che le impostazioni di trasferimento sono pronte, potrete vedere il vostro saldo. Utilizzare le attività per trasferire da un portafoglio all’altro.

Come spostare le criptovalute nel Chain Wallet da un altro portafoglio

Binance consente anche di effettuare un deposito di criptovalute da un altro portafoglio. Ad esempio, potete trasferire la vostra valuta BNB dal portafoglio principale del conto Binance al Chain Wallet di Binance. Ecco i passaggi da seguire per prelevare da Binance.

  • Andate alla pagina di prelievo del vostro conto Binance. Lì, vi verranno proposte due scelte di rete. Selezionare la rete Binance Smart Chain (BSC).
  • Una volta entrati nel Binance Chain Wallet, selezionate l’opzione “Binance Chain Native Token”. Una volta fatto ciò, premere “Ricevi”.
  • Verrà visualizzato un punto in cui è possibile aggiungere un indirizzo per il portafoglio di prelievo o scansionare un codice QR. Assicuratevi di aggiungere l’indirizzo corretto in base alla rete che state utilizzando (gli indirizzi BNB iniziano con “bnb”, mentre BSC inizia con “0x”).

Ora avete finito di spostare le criptovalute da una catena all’altra.

Il bilancio

L’utilizzo del Chain Wallet di Binance può sembrare piuttosto impegnativo all’inizio, ma il processo è abbastanza intuitivo. Inoltre, più lo si usa, più velocemente si riuscirà a effettuare i trasferimenti. Assicuratevi di configurarlo correttamente fin dall’inizio e il gioco è fatto.

Like this post? Please share to your friends:
Lascia un commento

;-) :| :x :twisted: :smile: :shock: :sad: :roll: :razz: :oops: :o :mrgreen: :lol: :idea: :grin: :evil: :cry: :cool: :arrow: :???: :?: :!: