Guida completa alle commissioni di KuCoin

Se volete fare trading di criptovalute, una delle prime cose di cui dovete essere consapevoli sono le commissioni. Alcuni exchange applicano commissioni molto costose. Questo può prosciugare rapidamente i vostri guadagni, soprattutto se siete dei trader principianti. Per fare trading in modo più efficiente, è necessario conoscere bene le commissioni della piattaforma scelta. In questo articolo parleremo del trading su KuCoin e dei costi che dovrete sostenere.

Che cos’è KuCoin?

KuCoin è una borsa di scambio facile da usare per i trader che presenta commissioni di trading accessibili e un ampio elenco di criptovalute disponibili. Fondato nel settembre del 2017 da Micheal Gan ed Eric Don, l’exchange sta attualmente guadagnando popolarità grazie alle sue eccellenti caratteristiche.

Tasse

Come già accennato, KuCoin ha commissioni di trading tra le più basse, anche tra i principali exchange. Presenta inoltre un’eccellente interfaccia per il trading e molteplici modi per guadagnare con i futures, il margine e il trading peer-to-peer.

Sicurezza

Oltre a questo, KuCoin tiene molto alla sicurezza dei suoi utenti. Attualmente ha stretto una partnership con un depositario di asset digitali con sede a Singapore Onchain Custodian di Singapore per custodire e proteggere tutti i suoi asset crittografici. La piattaforma implementa anche funzioni di sicurezza standard del settore, come il processo KYC e l’autenticazione a due fattori.

L’exchange utilizza anche un paio di soluzioni di sicurezza innovative per migliorare ulteriormente la propria sicurezza, come le password di trading e il KuCoin Safeguard Program. Grazie alla sua accessibilità e al suo impegno per la sicurezza, KuCoin è diventato uno dei maggiori exchange di criptovalute, con circa un trader su quattro che utilizza la sua interfaccia.

KuCoin ha delle commissioni?

Sebbene sia stato definito uno degli exchange più convenienti del mercato, KuCoin prevede comunque delle commissioni. Utilizza una struttura di pagamento basata sui livelli, in cui coloro che si trovano nei livelli più alti ottengono commissioni di trading più basse quando acquistano e vendono monete. Il sistema di commissioni di KuCoin sarà ulteriormente spiegato nella sezione seguente.

Le commissioni di KuCoin spiegate

Come già detto, KuCoin ha un sistema di livellamento da 1 a 12. Più alto è il livello, più basse sono le commissioni di trading. Il vostro livello cambia ogni giorno in base al vostro volume medio di trading di 30 giorni e alle vostre partecipazioni in KCS. Per ogni livello ci sono dei requisiti prestabiliti, che devono essere soddisfatti alle 00:00 (UTC+8) per qualificarsi per un livello. Potrete godere del vostro livello attuale per le 24 ore successive. In breve, più scambiate e più KCS detenete nell’arco della giornata, più basse saranno le vostre commissioni.

Livello delle commissioni di trading

Potete controllare il vostro livello di commissioni di trading quando accedete al vostro conto KuCoin. È sufficiente cliccare sul pulsante Fee sulla vostra interfaccia dopo aver effettuato il login. Il vostro livello verrà visualizzato sulla pagina. Se il vostro livello è sufficientemente alto, potrete persino ottenere una tariffa negativa.

Panoramica delle commissioni e dei livelli di trading

In KuCoin, ruoli diversi comportano commissioni di trading diverse. Ecco un riepilogo di come vengono applicate le commissioni di trading, sia che siate market maker o market taker.

  • Maker/Taker: I Market Takers e i Makers hanno tariffe diverse.
    • Taker: Essere un Taker in determinati tipi di ordini (di mercato, nascosti o iceberg) comporta una commissione per il taker.
    • Maker: Se avete attivato l’opzione Post Only in un ordine limite, incorrerete in una commissione Maker.
  • KCS Pay: Potete ridurre ulteriormente le vostre commissioni di trading a pronti o a margine se attivate la funzione KCS Pay Fee, che vi consente di pagare con la vostra partecipazione in KCS. Lo sconto può arrivare fino al 20%.
  • Trading di token di commissione: KuCoin può anche utilizzare il token che si sta scambiando come commissione stessa, eliminando la necessità di un pagamento esterno della commissione. È anche possibile utilizzare un altro token come commissione. Ad esempio, KuCoin può utilizzare il token USDT/KCS come commissione quando si negozia il token BTC/USDT.

Tuttavia, tenete presente che l’importo finale dei vostri scambi può essere influenzato perché KuCoin può prelevare l’importo direttamente dai vostri token scambiati.

Commissioni di trading

Si potrebbe pensare che solo i trader di alto livello possano usufruire delle basse commissioni di cui KuCoin si vanta. Fortunatamente, anche al tasso di base, KuCoin ha ancora una delle commissioni di trading più basse in circolazione, solo lo 0,1% per ogni transazione.

C’è un limite di prelievo di 24 ore, con limiti di importo che variano a seconda del livello. Potrebbe sembrare complicato, ma la struttura delle commissioni di KuCoin è piuttosto affidabile e trasparente, quindi i clienti possono facilmente capire a quanto ammonterà la loro commissione in ogni transazione. In questa sezione elencheremo alcuni esempi delle tariffe effettive di cui i clienti possono usufruire in base al loro livello.

Livello 0

Questo livello comprende tutti i conti senza KCS o con un volume medio di trading di 30 giorni inferiore all’equivalente di 50 BTC. Il regolare maker/taker addebita lo 0,1% su ogni transazione in caso di Spot Trading.

Tuttavia, con l’abilitazione di KCS Pay Fee, queste commissioni saranno ridotte allo 0,08% della transazione grazie allo sconto del 20%. I trader dei livelli 1-4 avranno un limite di importo di 200 BTC.

Livello 5

Questo include conti con 40.000 partecipazioni in KCS o un volume di trading medio di 30 giorni equivalente a 4.000 BTC. La commissione regolare di questo livello è pari a solo lo 0,07% per la commissione di accettazione. La commissione per i creatori è esente. Con l’abilitazione della funzione KCS Pay Fee, questa commissione scenderà ulteriormente allo 0,056%.

Livello 12

Se volete raggiungere il livello più alto nella struttura delle commissioni di KuCoin, dovete avere una partecipazione di 150.000 KCS o un volume di trading medio di 30 giorni equivalente a 80.000 BTC. A questo livello, la commissione per il prenditore è pari allo 0,025%, mentre la commissione per il creatore sarà un tasso negativo dello 0,005%.

Con l’abilitazione di KCS Pay Fee, la commissione per l’acquirente si riduce ulteriormente fino a raggiungere il livello più basso della piattaforma, lo 0,02%. A questo livello, i conti hanno un limite di prelievo giornaliero di 3.000 BTC.

Negoziazione a pronti

Il trading spot è la funzione più utilizzata della piattaforma. KuCoin addebita solo una “commissione fissa” dello 0,1% per ogni operazione spot, significativamente inferiore alla media del settore. Questa commissione di base fissa non ha importanza anche se le monete guadagnano e perdono valore.

Trading a margine

Questo comporta la stessa commissione di base dello 0,1% dei tassi di trading a pronti. Tuttavia, è necessario ricordare che questo tipo di trading comporta l’applicazione di tassi di interesse. Tenetelo presente prima di fare margin trading.

Commissioni sui futures

Sulla piattaforma KuCoin, il finanziamento dei contratti futures comporta costi variabili. Questo perché i tassi di prestito per USD/USDT possono oscillare da positivi a negativi e viceversa.

Per questo motivo, anche il tasso di finanziamento per i contratti futures varia dallo 0,03% allo 0%, con quest’ultimo che rappresenta il tasso di base durante le normali condizioni di mercato. Tuttavia, questi tassi sono ancora relativamente bassi rispetto alle medie del settore. Per maggiori dettagli, potete consultare l’elenco completo delle commissioni per il trading di futures in KuCoin.

Commissioni di deposito e prelievo

KuCoin non applica commissioni di deposito, ma ha delle commissioni di prelievo stabilite che dipendono dalla situazione di mercato del token crittografico, sebbene GAS e NEO siano entrambi gratuiti. Tuttavia, le sue commissioni di prelievo rimangono tra le più basse del mercato.

Poiché le commissioni di prelievo sono principalmente collegate alle commissioni di transazione della rete stessa, scoprirete che le commissioni di prelievo di KuCoin sono simili a quelle di altri exchange popolari, come Binance.

Comprendere le commissioni di KuCoin: Pensieri finali

KuCoin è un exchange di criptovalute accessibile e conveniente che chiunque può utilizzare per fare trading. Se state pianificando di iniziare il vostro viaggio nelle criptovalute o volete fare trading in modo più efficace, le basse commissioni di trading di KuCoin dovrebbero mettere questo exchange in cima alla vostra lista.

Like this post? Please share to your friends:
Lascia un commento

;-) :| :x :twisted: :smile: :shock: :sad: :roll: :razz: :oops: :o :mrgreen: :lol: :idea: :grin: :evil: :cry: :cool: :arrow: :???: :?: :!: