OMI Crypto: Tutto quello che c’è da sapere

Quando si parla di trading di criptovalute, tutti vogliono assicurarsi di trovare il miglior token e la migliore piattaforma di criptovalute. L’acquisto, la vendita e il trading di criptovalute sono questioni serie e bisogna assicurarsi di aver trovato la moneta ideale se si vuole avere la migliore esperienza.

La criptovaluta OMI è uno dei token disponibili e, sebbene non sia la criptovaluta più popolare in circolazione, sta lentamente diventando sempre più apprezzata e conosciuta. È anche quotata su diverse borse di criptovalute. Ma cos’è esattamente la criptovaluta OMI e come si compra o si vende? Scopriamolo!

Che cos’è OMI Crypto?

OMI è la criptovaluta offerta da ECOMI. ECOMI è un progetto di blockchain sviluppato a Singapore e rappresenta anche la società che ha avviato questo progetto. David Yu è l’amministratore delegato della società, mentre Joseph Janik e Daniel Crothers sono i co-fondatori.

ECOMI ha avviato una collaborazione con ORBIS Blockchain Technologies Ltd., che ha portato alla creazione della piattaforma VeVe. Questa piattaforma offrirà oggetti da collezione digitali come streaming digitale, giochi, acquisti in-app e molti altri prodotti simili. In precedenza, il nome dell’app VeVe era ECOMI collect.

Fin dal suo lancio nel 2020, VeVe era disponibile sulla maggior parte degli smartphone, sia iOS che Android. Inoltre, dal lancio dell’applicazione sono stati venduti oltre mezzo milione di oggetti da collezione digitali. Anche alcuni dei marchi più popolari e potenti sono stati attratti dall’applicazione, come Cartoon Network, Warner Brothers, Universal Studios e molti altri.

Il successo di ECOMI

L’offerta iniziale di monete (ICO) di ECOMI è stata lanciata il 12 maggio 2019. Si è conclusa il giorno successivo. In quell’anno ECOMI è riuscita ad assicurarsi 15 licenze e ha anche stabilito il supporto NFT e il portafoglio di criptovalute. In quell’occasione è stato anche aggiunto il supporto al token OMI.

Secondo ECOMI, ha creato la migliore piattaforma al mondo per l’acquisto, la protezione e la raccolta di molti oggetti digitali da collezione con licenza, e tutto questo viene fatto attraverso la tecnologia Distributed Ledger. Al momento, il rank di Coinmarketcap di OMI è 2404. Non molto tempo fa, il token è salito del 110,94%.

Perché l’OMI è diversa?

OMI è disponibile su diversi exchange di criptovalute. Tuttavia, è diverso dalle altre principali criptovalute, perché non è possibile utilizzare le valute fiat per acquistarlo. Per ottenerlo, dovrete acquistare Bitcoin da una borsa cripto più grande e poi trasferirlo alla borsa in cui viene offerto l’OMI.

Come acquistare OMI Crypto

Siete interessati ad acquistare la criptovaluta OMI? Siamo qui per aiutarvi a capire l’intero processo di acquisto. Ecco i passaggi da seguire per acquistare questa criptovaluta:

Registrarsi in una borsa delle criptovalute

Prima di tutto, dovrete registrarvi su un exchange di criptovalute per ottenere l’OMI. Coinbase è un’ottima opzione in quanto è uno dei più popolari.

Ma non riceverete la criptovaluta direttamente da Coinbase. Al contrario, acquisterete un’altra criptovaluta che potrà essere scambiata con l’OMI. Bitcoin ed Ethereum sono due criptovalute che possono aiutarvi a ottenere l’OMI.

Quindi, registratevi su Coinbase. Quindi, confermate il vostro account con l’e-mail di conferma. Cliccate sul link contenuto nell’e-mail e proponete un numero di telefono valido. Questo vi permetterà di impostare l’autenticazione a due fattori. Dovrete quindi seguire il passo successivo per completare la verifica della vostra identità.

Acquisto di criptovalute

Una volta terminato il processo di registrazione, dovrete acquistare le vostre criptovalute. Per prima cosa, dovrete aggiungere un metodo di pagamento, che può essere un bonifico bancario o una carta di credito/debito.

I bonifici bancari sono più lenti e meno costosi, mentre i bonifici con carta sono più veloci ma comportano l’addebito di alcune commissioni. Tutto dipende da una serie di fattori, come ad esempio la vostra posizione geografica.

Per acquistare criptovalute, è necessario fare clic sul pulsante “Trade” (commercio) che si trova in alto a sinistra. Selezionare la criptovaluta che si desidera acquistare e confermare la transazione.

Trasferire l’importo a una borsa di Altcoin

Una volta ottenute le criptovalute, dovrete recarvi presso un Altcoin Exchange e scambiare i vostri fondi con OMI. L’OMI è un’altcoin, quindi si può ottenere solo con questo metodo. Gate.io è una buona piattaforma per questo scopo.

Per prima cosa è necessario registrarsi su Gate.io. Il processo di registrazione è simile a quello di Coinbase. Inoltre, è necessario impostare l’autenticazione 2FA per una maggiore sicurezza.

Depositare criptovalute per effettuare lo scambio

A seconda delle politiche della borsa, potrebbe essere necessaria un’altra procedura KYC, che può durare da 30 minuti a qualche giorno. Una volta completata, l’operazione dovrebbe consentirvi di accedere al vostro portafoglio di scambio.

Nel riquadro a destra dello schermo sarà presente un indirizzo BTC, che potrete utilizzare per ricevere Bitcoin. Per trasferirvi Bitcoin, si deve cliccare su “Copia indirizzo” oppure si può semplicemente fare clic con il tasto destro del mouse sull’indirizzo completo e poi cliccare su copia, in modo da prendere l’indirizzo negli appunti. A questo punto, si deve andare su Coinbase, quindi sulla pagina del Portafoglio. Quando si trova Bitcoin, si deve cliccare su “Invia”.

Verrà visualizzato un campo Destinatario in cui è possibile incollare l’indirizzo del portafoglio dagli appunti. Per continuare, fare clic su “Invia”. Quindi, cliccate sul link di conferma dell’e-mail ricevuta e potrete ottenere le vostre monete. Quando il deposito è arrivato a Gate.io, riceverete una notifica di conferma.

Commercio OMI

A questo punto, si deve tornare a Gate.io e alla sezione “Exchange”. Troverete una barra di ricerca nella colonna di destra e dovrete selezionare “BTC” o qualsiasi criptovaluta vogliate scambiare. Dopo aver cliccato su di essa, dovrete digitare “OMI” e apparirà “OMI/BTC”. Scegliete questa coppia.

Ci sarà un pulsante “Acquista OMI” e all’interno del riquadro si dovrà selezionare la scheda “Mercato”. Digitare l’importo che si desidera spendere e fare clic su “Acquista OMI”.

Come vendere OMI Crypto

La vendita dell’OMI può essere effettuata utilizzando lo stesso scambio utilizzato per l’acquisto. Per prima cosa, dovrete registrarvi su questo exchange. Se il vostro importo è memorizzato in un portafoglio digitale, dovrete confrontare le borse cripto su cui potete venderlo. Quindi, dovrete scegliere l’importo che desiderate vendere e piazzare l’ordine di vendita. Successivamente, tutto ciò che si deve fare è confermare il prezzo e le commissioni dell’azione e chiudere la vendita. La transazione è completa.

Considerazioni sull’acquisto di OMI Crypto

Ci sono alcune cose da tenere a mente quando si acquista OMI. Ad esempio, l’offerta è piuttosto limitata, poiché ci sono solo 750 miliardi di gettoni. Il primo 20% è stato offerto nelle prime vendite pubbliche e private, pari a 150 miliardi di gettoni. Poi, il 40% dell’offerta, pari a circa 300 miliardi di gettoni, è stato bloccato nelle riserve. Quindi, non si unirà mai all’offerta principale.

Inoltre, è bene sapere che ECOMI sta diventando sempre più popolare grazie alla collaborazione con marchi famosi come la Major League Baseball, la National Football League e molti altri.

Pensieri finali

Se desiderate acquistare OMI, dovete sapere dove potete ottenerlo. Trattandosi di un’altcoin, è possibile acquistarla solo su determinati exchange. Inoltre, dovrete acquistare un’altra criptovaluta e poi scambiarla con l’OMI. Ci auguriamo che questo post sia stato sufficientemente informativo e che vi aiuti a negoziare con successo l’OMI.

Like this post? Please share to your friends:
Lascia un commento

;-) :| :x :twisted: :smile: :shock: :sad: :roll: :razz: :oops: :o :mrgreen: :lol: :idea: :grin: :evil: :cry: :cool: :arrow: :???: :?: :!: