Quanto tempo richiede la verifica di Binance?

Se vi state avvicinando alle criptovalute, potreste aver deciso che il modo più sicuro è utilizzare uno dei marchi più noti nel settore delle criptovalute: Binance, o Binance.US. La creazione di un conto su Binance può essere un po’ confusa. In particolare, la verifica può sembrare un processo lento. Se vi state chiedendo quanto tempo ci vuole per la verifica su Binance, continuate a leggere per saperne di più sull’intero processo.

Che cos’è la verifica di Binance?

Come molte altre società che si occupano di questioni finanziarie, anche l’exchange Binance è soggetto a normative legali nei Paesi in cui opera. Per combattere attività criminali come il riciclaggio di denaro, in molti Paesi esistono norme antiriciclaggio (AML) e KYC (know your customer). Queste norme impongono alle istituzioni finanziarie di registrare l’identità e i dati personali o commerciali dei clienti con cui fanno affari. Questo processo consente ai funzionari governativi di risalire all’identità dei titolari dei conti in caso di reato. Le borse centralizzate con sede negli Stati Uniti e in molti altri Paesi richiedono una forma di identificazione ufficiale prima di poter utilizzare tutte le funzionalità della piattaforma.

La verifica di Binance è il modo in cui l’exchange Binance rispetta le normative AML e KYC. La verifica di Binance è suddivisa in livelli. Ogni livello richiede una prova d’identità più dettagliata e dà accesso a più funzioni dell’exchange. I tre livelli sono Verifica, Verifica Plus e Verifica aziendale. La verifica Enterprise è riservata alle aziende che utilizzano l’exchange. Per effettuare la verifica di Binance, è necessario caricare le foto di alcuni documenti e del proprio volto. Binance utilizzerà un software specializzato e personale qualificato per verificare i vostri documenti con le informazioni da voi fornite.

Quanto tempo richiede la verifica di Binance?

L’invio di tutti i documenti richiesti richiede un massimo di 15 minuti. Questo perché dovete presentare tutti i documenti e le informazioni entro 15 minuti dall’inizio della procedura. Per quanto riguarda l’elaborazione dei documenti da parte di Binance e l’ottenimento del risultato, non c’è un tempo garantito. Per la maggior parte delle verifiche di routine del conto, il processo richiede solo pochi giorni. Alcune verifiche possono richiedere anche pochi minuti, mentre altre possono richiedere fino a 10 giorni. Il modo migliore per ridurre i tempi di verifica di Binance è assicurarsi che tutte le foto dei documenti siano chiare. Ciò significa che non devono essere sfocate o troppo scure: il documento deve essere leggibile nella foto.

I motivi per cui dovreste completare la verifica di Binance

Indipendentemente dalla durata della verifica di Binance, si tratta di un passo necessario se si vuole operare sulla borsa senza restrizioni.

Misure di sicurezza potenziate

La verifica consente anche di evitare che qualcuno rubi il vostro denaro fingendo di essere voi. Ciò significa che chiunque voglia rubare dal vostro conto dovrà impegnarsi molto per rubare o falsificare i vostri documenti di identità, oltre a rubare i dati di accesso al vostro conto. Questo sforzo supplementare rende più probabile che un ladro si arrenda o fallisca prima di ottenere l’accesso alla vostra criptovaluta.

Conformità alle normative finanziarie globali

La verifica di Binance è necessaria anche per la conformità dell’azienda alle normative finanziarie dei paesi di tutto il mondo. Queste norme servono a prevenire i crimini finanziari. Inoltre, aiutano le autorità a rintracciare e ad accusare le persone di crimini già commessi. I governi esigono che le società che forniscono servizi finanziari ai loro cittadini rispettino queste norme, altrimenti rischiano di non poter più operare nel Paese.

Accesso a limiti di trading più elevati

I tipi di crimini finanziari internazionali che le norme antiriciclaggio e antiriciclaggio sono state concepite per combattere coinvolgono solitamente grandi quantità di denaro, centinaia di migliaia o milioni di dollari per transazione. Per questo motivo, per le piccole transazioni effettuate da singoli investitori, le norme sono spesso meno severe. Di conseguenza, molte borse hanno dei limiti al di sotto dei quali permettono di utilizzare la piattaforma senza completare la verifica completa.

Come completare la verifica dell’identità di Binance

Il menu di verifica di Binance si trova nel Centro utenti sotto la voce Identificazione. Qui si trovano i dettagli di ciascuno dei tre livelli di verifica e di ciò a cui ciascuno di essi consente di accedere.

Per completare la verifica, è necessario fornire i seguenti elementi, a seconda del livello:

  • Identificazione personale: Si tratta di documenti di identificazione ufficiali rilasciati dal governo. Può trattarsi di un documento d’identità nazionale, di una patente di guida o di un passaporto. È sufficiente scattare una foto chiara del documento.
  • Foto personale: È necessario caricare una foto del proprio volto per consentire al software di riconoscimento facciale di elaborarla. Se il vostro dispositivo è dotato di fotocamera, potete scattare una foto di voi stessi. È anche possibile caricare una foto già esistente. Nella seconda fase del controllo fotografico, il software di riconoscimento facciale cercherà di utilizzare la fotocamera del dispositivo per abbinare la vostra identità alla foto che avete fornito. È anche possibile utilizzare l’app di Binance per scansionare un codice QR per completare questa fase.
  • Prova di indirizzo (verifica plus): Se volete accedere ai vantaggi della verifica plus, dovrete caricare una foto chiara di un estratto conto bancario o di una bolletta che riporti il vostro indirizzo (ad esempio, una bolletta dell’elettricità, dell’acqua o di internet).

Dopo aver presentato i requisiti per la verifica di Binance, il software e il personale di Binance controlleranno che tutti i documenti siano chiari e corrispondano alle informazioni sul conto fornite. In caso di problemi, riceverete un’e-mail con le istruzioni per riprovare la procedura. È possibile riprovare fino a 10 volte in 24 ore. Dopodiché, dovrete attendere 24 ore per riprovare. Inoltre, è necessario presentare tutte le prove richieste entro 15 minuti. Se impiegate troppo tempo, dovrete ricominciare da capo. Sarà più facile per voi avere tutti i documenti e le foto pronti prima di iniziare il processo di verifica di Binance.

Conclusione

Se avete rimandato il processo, chiedendovi “Quanto tempo ci vuole per la verifica di Binance? “, ora avete una risposta: non molto tempo. Anche se non siete obbligati a completare il processo di verifica di Binance, esso può aiutarvi rendendo più difficile per i criminali informatici fingere di essere voi e utilizzare il vostro conto. Se volete utilizzare Binance per transazioni di grandi dimensioni, la verifica di Binance non è facoltativa. Questo requisito è stato introdotto per consentire a Binance di rispettare le normative AML e KYC in tutto il mondo.

Like this post? Please share to your friends:
Lascia un commento

;-) :| :x :twisted: :smile: :shock: :sad: :roll: :razz: :oops: :o :mrgreen: :lol: :idea: :grin: :evil: :cry: :cool: :arrow: :???: :?: :!: