Wallet per Cripto compatibili ERC20: myEtherWallet e Eidoo

Hai acquistato un token in una ICO e non sai dove conservarlo?

Dove tenere le criptovalute e le monete digitali acquistate? In questa guida scopriamo come conservare i token ( alt coin) compatibili ERC-20.

Sempre più spesso chi si avvicina al mondo delle cripto per iniziare ad investire in valute digitali, si ritrova a non sapere dove conservare i token acquistati durante una ICO o una criptovaluta comprata su un exchange crypto.

Token e coin compatibili ERC-20: cosa significa?

Cosa significa che un token è compatibile ERC20? ERC-20 è l’interfaccia standard degli smart contract validi per la rete Ethereum. Se un token o una coin sono compatibili ERC-20 la conseguenza immediata per l’utilizzatore è che essi possono essere conservati in totale sicurezza sulla blockchain Ethereum utilizzando come interfaccia utente (client) un wallet compatibile ERC-20.

Wallet compatibili ERC-20: un elenco

Quali wallet compatibili ERC-20 esistono e come faccioa sapere se la mia criptovaluta è supportata?

Innanziatutto, verifica sul sito ufficiale della criptovaluta da te acquistata, se è compatibile ERC-20.

Di seguito un elenco di wallet sicuri compatibili ERC-20:

  • EIDOO (https://erc20-tokens.eidoo.io/)
  • MyEtherWallet (https://www.myetherwallet.com/#generate-wallet)

Importante è capire che un wallet compatibile ERC-20 non è in grado di conservare qualsiasi tipo di coin ma che è strettamente legato al network Ethereum.

Eidoo wallet nello specifico è una particolarità in questo aspetto in quanto la vision alla base di questo progetto prevede che Eidoo diventerà un wallet e un exchange in grado di mediare tra le blockchain di Ethereum e Bitcoin.

Creare un wallet su Eidoo o MEW è molto semplice, è sufficiente seguire le istruzioni contenute nelle pagine linkate qui sopra.

Come inviare un token ERC-20 sul mio wallet compatibile?

Dopo avere verificato che il token da me acquistato sia effettivamente compatibile, vediamo, ad esempio come inviare un token, ad esempio TRON (TRX) su Eidoo wallet.

Una volta installata l’app di Eidoo ecco i passi da seguire per depositare TRON (TRX) su Eidoo wallet.

Depositare e tenere al sicuro i propri token su wallet Eidoo è molto semplice. Eidoo wallet fornisce un unico indirizzo pubblico del wallet ( sia in ersione QR Code che la stringa alfanumerica) grazie al quale possiamo depositare qualsiasi token compatibile ERC-20 ( vedi la lista ufficiale sul sito Eidoo.io).

Vuoi iniziare a comprare criptovalute in Euro?

Like this post? Please share to your friends:
Lascia un commento

;-) :| :x :twisted: :smile: :shock: :sad: :roll: :razz: :oops: :o :mrgreen: :lol: :idea: :grin: :evil: :cry: :cool: :arrow: :???: :?: :!: