Come acquistare Safemoon

Se seguite le notizie sulle criptovalute, potreste aver sentito il nome di Safemoon molto spesso nella prima metà del 2021. Se siete interessati al day trading, il discorso sull’alta volatilità e sulla rapida crescita del market cap di Safemoon potrebbe aver suscitato il vostro interesse. Forse state cercando di comprare, tenere e capitalizzare il prossimo grande rally dei prezzi delle criptovalute.

Anche se di seguito spieghiamo in dettaglio come acquistare Safemoon, la versione breve è che è necessario creare un portafoglio per la Smart Chain di Binance tramite MetaMask o Trust Wallet, acquistare i token di Binance (BNB), quindi scambiarli con Safemoon su uno scambio decentralizzato come Safemoon Swap o PancakeSwap.

Che cos’è Safemoon Crypto?

Safemoon è un membro del gruppo group of tokens known as memecoins. I memecoin sono criptovalute o monete basate sui meme di Internet. In particolare, Safemoon deriva il suo nome da un termine gergale popolare nei forum di discussione sulle criptovalute: “andare sulla luna”. Questa espressione si riferisce al prezzo di un asset crittografico che sale molto in un periodo molto breve.

La cosa fondamentale da capire su Safemoon è che non si tratta di una moneta crittografica. Si tratta di un token che opera sulla Binance Smart Chain (BSC). Nel gergo crittografico, una moneta è una criptovaluta che opera sulla propria blockchain. Non è la stessa cosa di un token.

Capire le blockchain

Il Bitcoin opera su una propria blockchain, così come l’Ether. La Smart Chain di Binance è una blockchain separata che eredita molte caratteristiche e protocolli software dalla rete Ethereum. Una caratteristica della rete Ethereum (e quindi anche della BSC) è la capacità di ospitare programmi software (chiamati smart contract).

I contratti intelligenti possono creare e controllare una fornitura di token digitali. sono scritti per una catena specifica con protocolli compatibili. Questo è simile al modo in cui le versioni delle app per smartphone sono scritte per sistemi operativi specifici. Non è possibile installare un’app iOS su un telefono Android.

Safemoon è uno di questi token basati su smart contract. Non ha una propria blockchain; la sua fornitura è gestita da uno smart contract sulla blockchain interna di Binance. Lanciata per la prima volta nel marzo del 2021, Safemoon ha iniziato a salire di prezzo circa un mese dopo, grazie all’efficace marketing del team fondatore.

Caratteristiche di Safemoon

Safemoon presenta alcune caratteristiche uniche che hanno suscitato sia elogi che critiche. Ad esempio, lo smart contract di Safemoon applica una commissione di uscita del 10% per i titolari che decidono di vendere. Metà di questa commissione viene “bruciata”, mentre l’altra viene ridistribuita ai possessori di token rimanenti, aumentando teoricamente il valore delle loro partecipazioni nel tempo.

Un’altra proprietà di Safemoon che ha suscitato ampie critiche è il modello di proprietà dell’attuale offerta del token. Gran parte della liquidità totale di Safemoon è di proprietà dei membri del team fondatore. Sebbene questi fondi siano in un cosiddetto lock-up, una tale concentrazione di proprietà è spesso causa di gravi preoccupazioni nello spazio delle criptovalute. In parte, questa preoccupazione è dovuta all’influenza che i principali detentori, le cosiddette “balene”, hanno sull’andamento dei prezzi quando vendono.

Altre critiche al team di fondatori sono arrivate in seguito a diversi sviluppi promessi di un “ecosistema” Safemoon (tra cui un’applicazione portafoglio su misura) che finora sono stati inferiori alle aspettative.

Safemoon va avanti

Nonostante ciò, Safemoon ha una piccola ma fedele base di fan che continuano a detenere il token a lungo termine. Questa base di fan ha mantenuto il prezzo di Safemoon sopra lo zero, nonostante un improvviso calo dai massimi storici nell’aprile e nel maggio del 2021.

Come molte altre monete alternative basate sui meme, Safemoon è un investimento ad alto rischio. Se siete interessati, continuate a leggere e scoprite come funziona how to buy Safemoon tokens of your own.

Come acquistare Safemoon

Tutto questo ci porta alla domanda: come si acquista Safemoon? Se avete già un portafoglio sulla Smart Chain di Binance, potete acquistare Safemoon scambiandolo con qualsiasi altro token presente nel vostro portafoglio su un exchange decentralizzato (DEX) come Safemoon Swap o PancakeSwap.

Se non avete ancora un portafoglio, potete scaricare l’estensione del browser MetaMask o Trust Wallet per iniziare ad acquistare Safemoon. Queste estensioni del browser consentono l’accesso protetto da password e il controllo di tutti i vostri token.

Ecco i semplici passaggi per acquistare Safemoon:

  • Creare un portafoglio. Creare un indirizzo di portafoglio per la Smart Chain di Binance tramite MetaMask o Trust Wallet.
  • Acquistare i token di Binance e scambiarli con Safemoon. Acquistate i token di Binance (BNB) e scambiateli con Safemoon su uno scambio decentralizzato come Safemoon Swap o PancakeSwap.

Dove acquistare Safemoon Crypto?

Safemoon è un token sulla Smart Chain di Binance piuttosto che una moneta sulla propria blockchain. Questo fatto rende l’acquisto di Safemoon molto semplice. È possibile scambiare altri token con Safemoon su un exchange decentralizzato (DEX) come PancakeSwap sulla BSC.

Safemoon FAQ

Di seguito sono riportate alcune domande frequenti questions about how to buy Safemoon crypto. Date un’occhiata se decidete di fare il salto e acquistare Safemoon.

Posso acquistare SafeMoon su Coinbase?

No. Al momento, Safemoon non è disponibile per la negoziazione su Coinbase. Tuttavia, è possibile acquistare Safemoon su alcune altre borse, tra cui BitLink.

Come posso acquistare SafeMoon negli Stati Uniti?

Il processo di acquisto di Safemoon negli Stati Uniti è sostanzialmente lo stesso di qualsiasi altro paese. L’aspetto principale è l’inserimento dei token di Binance in un portafoglio. Quindi, è possibile utilizzare un’applicazione Defi (come PancakeSwap) per acquistare i token Safemoon.

Pensieri finali

La criptovaluta Safemoon non è una moneta, ma un token. Ha registrato importanti movimenti di prezzo in pochi mesi nel 2021. Il prezzo è salito di decine di migliaia di punti percentuali ad aprile e maggio, per poi perdere la maggior parte dei guadagni ad agosto. Una tale volatilità è tutt’altro che insolita nello spazio delle criptovalute.

Se, nonostante la cattiva stampa, credete che il meglio debba ancora venire per la criptovaluta Safemoon (remember cryptocurrencies are taxable), mettere le mani sui token Safemoon è molto semplice.

Per acquistare Safemoon, scaricate un portafoglio come MetaMask o Trust Wallet, quindi acquistate i token di Binance e scambiateli con Safemoon oppure acquistate Safemoon direttamente su una borsa centralizzata, come ad esempio

Like this post? Please share to your friends:
Lascia un commento

;-) :| :x :twisted: :smile: :shock: :sad: :roll: :razz: :oops: :o :mrgreen: :lol: :idea: :grin: :evil: :cry: :cool: :arrow: :???: :?: :!: